PDA

View Full Version : Win Xp e Ram

tato73it
04-10-2007, 21:25
Salve a tutti, sono un neofita del forum e del pc, vi scrivo per avere info riguardo un piccolo problemino del mio pc! Sistema operativo Win XP Professional penso 32bit, MoBo asus Commando, 4 banchi ddr2 800 da iGiga l'uno, scheda video Geforce 8500Gt Super....dopo questo il problema è il seguente, installato le 4 Ram da 1 giga l'una, il sistema ne vede però solo 2,43!!!!:mad: :mad: :cry: :cry: Come mai? Da qualcun'altro del forum ho sentito dire che è colpa di Xp32Bit ma ha letto in giro che c'è un trucchettino per poter far vedere al sistema operativo circa 3,5Giga....ora vi chiedo se è possibile e se possibile come posso "abilitare" il trucchetto! Vi ricordo comunque che sono on neofita del pc e non me ne intendo troppo!! Grazie di tutto a tutti e a chi mi potranno dare un'aiuto!

Bl4xoR
04-10-2007, 22:03
1. Apri il prompt di MS-DOS (cmd) con privilegi di amministratore.

2. Segui la seguente guida; vai alla parte Windows 2000...
http://www.nexthardware.com/print/6_guide.htm

tato73it
04-10-2007, 22:13
Ti ringrazio per la risposta, ma da neofita ti devo chiedere come devo fare per aprire il prompt di MS-dos....:( scusami tanto ma come dicevo sono neofita.....:cry: poi per il resto mi leggo per bene le istruzioni e provo...ma così facendo riesco a sfruttare tutti i 4 giga di ram?? Grazie ancora e scusa se ti rompo con domande per voi che ne sapete più di me stupide!! Grazie grazie ancora

Bl4xoR
04-10-2007, 22:18
Ti ringrazio per la risposta, ma da neofita ti devo chiedere come devo fare per aprire il prompt di MS-dos....:( scusami tanto ma come dicevo sono neofita.....:cry: poi per il resto mi leggo per bene le istruzioni e provo...ma così facendo riesco a sfruttare tutti i 4 giga di ram?? Grazie ancora e scusa se ti rompo con domande per voi che ne sapete più di me stupide!! Grazie grazie ancora

scusa errore di copia :) non serve quello per XP, era na parte per Vista :D

Segui la guida... ti dirà di modificare un file che si chiama "boot.ini" aggiungendo un parametro ad una riga di testo ;)

E' tutto scritto :p Ovviamente è una modalità forzata, potrebbe causare lentezza (secondo alcuni), o non vedere tutta la RAM a disposizione. Ma tentare è una buona cosa :)

tato73it
04-10-2007, 23:27
Ho provato a modificare il file "boot.ini" o per lo meno credo fosse quello xkè l'estensione ".ini" non la vedevo scritta dopo il nome del file.... ma mi da un errore che in pratica non riesce a salvare la nuova stringa...! oltre a questo ora all'avvio mi da un errore: "Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\yabayw.dll accesso negato" e per andare avanti devo dare l'OK! mah non so cosa dire....:( forse faccio prima a vendere un banco di memoria??:mad: :cry: :muro: :muro: Spererei di no, anke xkè ho preso questo pc per poterlo sfruttare per il video editing e Flight simulatorX:mbe: Ciao e grazie ancora

Bl4xoR
05-10-2007, 00:22
fai start -> trova e ci scrivi boot.ini
poi modifica come scritto nella guida; strano che faccia così :mbe: