View Full Version : Win Xp e Ram
tato73it
04-10-2007, 21:25
Salve a tutti, sono un neofita del forum e del pc, vi scrivo per avere info riguardo un piccolo problemino del mio pc! Sistema operativo Win XP Professional penso 32bit, MoBo asus Commando, 4 banchi ddr2 800 da iGiga l'uno, scheda video Geforce 8500Gt Super....dopo questo il problema è il seguente, installato le 4 Ram da 1 giga l'una, il sistema ne vede però solo 2,43!!!!:mad: :mad: :cry: :cry: Come mai? Da qualcun'altro del forum ho sentito dire che è colpa di Xp32Bit ma ha letto in giro che c'è un trucchettino per poter far vedere al sistema operativo circa 3,5Giga....ora vi chiedo se è possibile e se possibile come posso "abilitare" il trucchetto! Vi ricordo comunque che sono on neofita del pc e non me ne intendo troppo!! Grazie di tutto a tutti e a chi mi potranno dare un'aiuto!
1. Apri il prompt di MS-DOS (cmd) con privilegi di amministratore.
2. Segui la seguente guida; vai alla parte Windows 2000...
http://www.nexthardware.com/print/6_guide.htm
tato73it
04-10-2007, 22:13
Ti ringrazio per la risposta, ma da neofita ti devo chiedere come devo fare per aprire il prompt di MS-dos....:( scusami tanto ma come dicevo sono neofita.....:cry: poi per il resto mi leggo per bene le istruzioni e provo...ma così facendo riesco a sfruttare tutti i 4 giga di ram?? Grazie ancora e scusa se ti rompo con domande per voi che ne sapete più di me stupide!! Grazie grazie ancora
Ti ringrazio per la risposta, ma da neofita ti devo chiedere come devo fare per aprire il prompt di MS-dos....:( scusami tanto ma come dicevo sono neofita.....:cry: poi per il resto mi leggo per bene le istruzioni e provo...ma così facendo riesco a sfruttare tutti i 4 giga di ram?? Grazie ancora e scusa se ti rompo con domande per voi che ne sapete più di me stupide!! Grazie grazie ancora
scusa errore di copia :) non serve quello per XP, era na parte per Vista :D
Segui la guida... ti dirà di modificare un file che si chiama "boot.ini" aggiungendo un parametro ad una riga di testo ;)
E' tutto scritto :p Ovviamente è una modalità forzata, potrebbe causare lentezza (secondo alcuni), o non vedere tutta la RAM a disposizione. Ma tentare è una buona cosa :)
tato73it
04-10-2007, 23:27
Ho provato a modificare il file "boot.ini" o per lo meno credo fosse quello xkè l'estensione ".ini" non la vedevo scritta dopo il nome del file.... ma mi da un errore che in pratica non riesce a salvare la nuova stringa...! oltre a questo ora all'avvio mi da un errore: "Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\yabayw.dll accesso negato" e per andare avanti devo dare l'OK! mah non so cosa dire....:( forse faccio prima a vendere un banco di memoria??:mad: :cry: :muro: :muro: Spererei di no, anke xkè ho preso questo pc per poterlo sfruttare per il video editing e Flight simulatorX:mbe: Ciao e grazie ancora
fai start -> trova e ci scrivi boot.ini
poi modifica come scritto nella guida; strano che faccia così :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.