Entra

View Full Version : router o modem?

Piccolo85
10-11-2001, 22:59
salve, volevo sapere se per adsl va bene un router, anke se sono un privato con singolo pc e singola linea. mio padre ha un router in ufficio e quindi lo porta secondo voi posso metterlo con l'adsl libero light, o si puo mettere solo il modem adsl? plz fatemi sapere
e vero che devo avere una scheda di rete anke se hoi un pc solo oppure nn ne ho bisogno?

vacopesante
11-11-2001, 08:09
qual'è il router? x esempio lo zyxel 642r va anche su 1 singolo pc; comunque sono fatti x collegarsi ad hub/switch e quindi ci vuole una scheda di rete (router ==>pc),

Pietro
11-11-2001, 08:15
Come sopra. Anche io uso uno Zyxel 642R su una singola macchina. Funziona tutto benissimo, si setta in 5 secondi, ma necessita di una scheda di rete

Pietro
11-11-2001, 08:38
Se vuoi mettere lo Zyxel 642R con libero ricordati cgi chiedere il protocollo PPP over ATM e non PPP over Ethernet. Infatti benchè questo router supporti entrambi i protocolli sulla rete infostrada è utilizzabile solo il primo. Io quando mi sono abbonato avevo richiesto PPP o E e, al momento dell'attivazione, il modem non funzionava. Per farlo funzionare correttamente mi hanno dovuto convertire il protocollo a PPP o ATM.
Ciao

Polez
11-11-2001, 11:13
Ed e' migliore il protocollo ATM o PPP?

Il Wisecom USB ADSL usa solo ATM sotto Windows2000, io ho installato solo Win2000ProSP2, avro' problemi?

byezzzz