PDA

View Full Version : [solite rogne] non mi riconosce piu la penna USB

EclipseMX
04-10-2007, 21:05
salve...vengo subito al dunque l'altro giorno ho installato i driver remix x la lanparty seguendo la guida....bene nn è andata a buon fine, sopo un po il pc nn caricava piu il sistema operativo. Faccio la reinstallazione (ripristino) e fin qui tutto ok...metto i driver originali e vado cosi.
Poi oggi noto la cosa strana...la pennetta usb e il lettore di CF non vengono rilevati in esplora risorse. Controllo ke sia assegnata una lettera all'unità e cosi non è, la assegno da gestione disco, faccio APRI e la apre...solo ke da esplora risorse continua a non comparire. Stacco e riattacco la penna e nn va nemmeno, provo a vedere e la lettera dell'unità nn c'è piu.
Ho provato a disinstallare tt i controller usb e rimettere i driver originali, continua a non andare. La cosa ancora piu strana è ke l'hard disk esterno USB invece continua a funzionare perfettamente.....:muro: :muro: :muro:
sto sclerando...cosa diavolo è?

EclipseMX
05-10-2007, 15:00
up...

pingu79
05-10-2007, 17:11
penso che la tua penna sia rotta...:)

EclipseMX
05-10-2007, 19:27
no....forse non mi sono spiegato...il problema è il computer, non la penna, perche me lo fa con la penna, il lettore mp3 e il lettore di CF, rilevati e tutto, da gestione disco si vedono e si aprono, da rimozione sicura dell'hardware pure, ma in risorse del computer non ne vogliono sapere di farsi vedere. E tutto cio da quando ho reinstallato windows x il crash dei driver DFI.

EclipseMX
05-10-2007, 19:49
RISOLTO! posto il link di hwtweakers dove ho trovato la soluzione, x correttezza (se nn è permesso rimuovete pure) http://www.hwtweakers.net/postp113267.html
Il tutto era dovuto al daemontools ke in effetti mi stava dando problemi ultimamente...ma me ne ero dimenticato.
Spero ke sia utile anke ad altri...ho ftto una ricerca su internet, ed è un problema piuttosto diffuso...
grazie lo stesso...byez!