View Full Version : Consiglio su ammortizzatori
Devo cambiare gli ammortizzatori alla mia vecchia marea berlina, il meccanico dice che c'è una offerta ne paghi3 e ne prendi 4 non mi ricordo la marca.
Sapete all'incirca a quale cifra posso andare incontro e, se marche magari meno conosciute sono affidabili?
In ogni caso ci dovrebbe essere una garanzia di almeno due anni?
-dieguz-
05-10-2007, 05:29
anche io vorrei farmi un'idea sul prezzo su un asseto per il jeeppo +2' e magari mettere degli "spessorini" dietro per "allineare il tutto, essendo dietro più bassa che davanti...
Gli ammortizzatori che sono in offerta sono i RHIAG
li conoscete?
simone1980
05-10-2007, 20:43
a occhio come marca non dovrebbero essere male, ma nemmeno nulla di speciale.
un mio amico li ha presi per il bravo e non credo differiscano molto e ha speso sui 280€.
Ok grazie, considerando l'età della mia macchina i basta del materiale decente non cerco nulla di speciale
Allora sono stato dal meccanico
ha detto che gli ammortizzatori sono della bose e vengono 260 euro tutti e quattro per la mia marea più 1 ora di montaggio circa 50 euro
Dice che sono garantiti 3 anni.
Conoscete gli ammortizzatori bose?
djufuk87
09-10-2007, 17:25
mai sentiti :mbe:
A dire il vero se non sbaglio la bose degli altoparlanti e home theater si era dedicata anche a sviluppare degli ammortizzatori attovi per auto... ma vista la qualità penosa dei loro sistemi audio.... :asd:
effettivamente sul sito oltre che al materiale per auto ci sono anche gli altoparlanti.
Speriamo in bene, dice che siano garantiti 3 anni.
qualità penosa dei sistemi audio Bose?
dai ma fatemi il piacere... non saranno Indian o quelle cose lì, ma sono davvero AVANTI rispetto al 99% degli articoli presenti sul mercato consumer
chandler8_2
09-10-2007, 20:14
Allora sono stato dal meccanico
ha detto che gli ammortizzatori sono della bose e vengono 260 euro tutti e quattro per la mia marea più 1 ora di montaggio circa 50 euro
Dice che sono garantiti 3 anni.
Conoscete gli ammortizzatori bose?
sicuro che non sono BOGE?
Ricordo che un 4 x 3 lo faceva pure la Monroe...che è sicuramente meglio di quella marca.
Prova a sentire.
Ricordo che un 4 x 3 lo faceva pure la Monroe...che è sicuramente meglio di quella marca.
Prova a sentire.
Prima o poi dovrà finire sta nomea dei monroe........ :nono:
sicuro che non sono BOGE?
Esatto... mi sa che ho sbagliato non mi ricordavo bene la marca (scusate l'ingnoranza in materia di auto)
Come sono i boge?
Come sono i boge?
sono quelli montati di fabbrica ad esempio sulle Alfa...non credo siano male...
ok grazie
ho speso un sacco di soldi per aggiustare la mia vecchia marea, adesso mi rimangono gli ammortizzatori e, son 300 eurozzi.
In pratica con quello che ci ho speso supero il valore della macchina.
Fino adesso era andata perfettamente, ma mi sono pentito di non averla cambiata
djufuk87
09-10-2007, 23:34
qualità penosa dei sistemi audio Bose?
Certo, per non dire di peggio! :D
COmunque per non andare OT.. bose o boge? :)
COmunque per non andare OT.. bose o boge? :)
boge al 100%...
la bose è quella che fa scatole di plastica che vengono spacciate per altoparlanti :asd:
Prima o poi dovrà finire sta nomea dei monroe........ :nono:
Cioè??
Cioè??
Cioè che si son fatti il nome senza averne il merito, si son i primi ad aver adottato il gas già negli ammo x macchine normali peccato che xò gli ammo base fossero gas-olio e fossero davvero ridicoli.......
All'inizio rigidissimi, anche troppo con 1 risposta molto secca poi nel giro di poco si usurano e diventano molli letteralmente....
Gli originali che erano sulla mia macchina erano anche ricaricabili ma ho preferito cambiarli con qlcosa di serio piuttosto che ricaricarli....
Scarsa durata e scarsa qualità tutto sommato e di certo se nn costano poi molto c'è decisamente 1 motivo.....
L'impianto che ho su ora nonostante sia sportivo, a gas doppio effetto a steli ribassati nonostante i 100.000km percorsi sono quasi perfetti, hanno solo iniziato a dare 1 pelino di beccheggio in +
PS Se volete spendere poco merda x merda metteteli rigenerati, dureranno qlcosina meno ma costano molto meno e la durata scarsa è cmq simile a quella degli originali idem le "prestazioni" ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.