View Full Version : suggerimenti per programmare
sedano132
04-10-2007, 19:03
buongiorno.
premetto di aver già letto credo tutte le faq del forum ma di non aver trovato quel che cerco.
dovrei sviluppare una piccola applicazione per un palmare hp 2110 con windows mobile 2003 se e necessiterei di consigli,guide e informazioni utili a tal fine.
avevo intenzione di imparare il linguaggio python ma ho avuto qualche problema nell'installarlo sul palmare (non sò se si è capito che di palmari non nè capisco quasi niente),le guide e i siti che ho trovato sinceramente partivano da un livello più alto del mio (vi siete mai trovati nella situazione di cercare lavoro e di trovarne uno fatto apposta per voi ma solo che cercavano una persona con 50 anni di esperienza più di voi?).
visual c# express edition può andare?
per me sarebbe abbastanza importante.
grazie.
sedano132
08-10-2007, 20:21
niente,vero?
il python sul palmare???? :eek:
Ma intendi in architettura .NET o altro?
sedano132
11-10-2007, 20:37
salve.
sembrerebbe fattibile il python per un palmare.
questo sito http://pythonce.sourceforge.net/ e diversi altri lo confermerebbero...ma ripeto di non aver le basi necessarie :mc: e soprattutto non mi sembra ancora matura come piattaforma.
in fondo a me basterebbe avere le idee chiare su quale ambiente di sviluppo concentrare la mia attenzione,visto che non ho esperienza di programmazione ma ancora peggio non ho molto tempo da dedicargli.
architettura .NET o altro?..........in realtà non sò neanche che differenza ci possa essere :confused:
microsoft mette a disposizione qualcosa credo ma un giro sul suo sito mi ha confuso le idee.
a me basterebbe una risposta semplice a una domanda semplice: quali strumenti si possono usare per scrivere una applicazione per palmare hp 2110 con windows mobile 2003 se?
o almeno dove posso trovare informazioni chiare?
comunque vada grazie dell'attenzione che avevo perso le speranze di essere anche solo notato.
il discorso del .NET l'ho menzionato perchè ti permette di far girare l'applicazione che hai scritto su un qualsiasi palmare che abbia il .NET Framework installato ;)
Inoltre per il framework .NET si possono usare molti linguaggi
sedano132
13-10-2007, 17:31
1) ma il .NET Framework è installabile su qualunque modello di palmare con qualunque windows mobile, o no?
2) ora ti stupisco............ma come si installa? :help: perché non è già installato vero? :rolleyes:
3) molti linguaggi? qualcosa come il visual c# 2005 express edition andrebbe bene in caso? (ho trovato in edicola un manuale di PC professionale qualche settimana fa' ), lo sto sfogliando e sembrerebbe interessante,anche se incomincio ad essere insofferente alla roba firmata :ciapet: microsoft:ciapet: , ma a me alla fine interessa che funzioni.
altri linguaggi interessanti?.................magari gratuiti :D
1) sì, vai sulla pagina di download microsoft e scarica il .NET compact framework
2) è un pacchetto da installare tramite active sync
3) di linguaggi gratuiti per i palmari non saprei al momento, non sono molto nell'ambito da un po' di tempo :)
sedano132
14-10-2007, 16:35
ti ringrazio molto.
ora mi metto al lavoro che ho qualcosa da cui iniziare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.