View Full Version : Le truffe alle assicurazioni:qualche chiarimento
Black Dawn
04-10-2007, 19:57
Urge consulenza tecnica esperta per il seguente quesito:
Poniamo il caso che Tizio si alza la mattina, va a prendere la macchina al parcheggio condominiale e vede una strisciatina sulla fiancata...piglia di punto in bianco e si segna la targa di una macchina qualunque.
Poi piglia due testimoni (due amichetti) e vā dalla sua assicurazione per chiedere l'indennizzo.
Lavorando con le societā di assicurazioni, metā mi dicono che farebbe un buco nell'acqua (perchč per l'indennizzo diretto ci vuole sempre e comunque il CID) e l'altra metā mi dice che l'assicurazione prima paga il danno e poi fa la rivalsa sulla controparte (???????) senza fare alcuna verifica.
A voi. :stordita:
Un caro amico, aveva l'ass contro atti vandalici, ma una strusciata non gliela ripagavano, ha pulito e sitemato alla cazzo la strusciata, ha preso un chiodo, ha rigato sopra la strusciata e ci ha scritto VAFFANCULO, a quel punto gliel'hanno pagato la carrozzeria :asd:
Black Dawn
04-10-2007, 20:03
Un caro amico, aveva l'ass contro atti vandalici, ma una strusciata non gliela ripagavano, ha pulito e sitemato alla cazzo la strusciata, ha preso un chiodo, ha rigato sopra la strusciata e ci ha scritto VAFFANCULO, a quel punto gliel'hanno pagato la carrozzeria :asd:
Si ma io ho fatto un esempio diverso.:mbe: :fagiano:
Jammed_Death
04-10-2007, 20:59
io so solo che grazie a queste cagate pago 100 euro in pių di assicurazione (quando va bene) perchč sto al di sotto della linea che divide nord e sud
bananarama
05-10-2007, 00:01
fregateje tutto alle assicurazioni, tocca ripiasseli i soldi che ce rubano! :O
davide87
05-10-2007, 00:21
fregateje tutto alle assicurazioni, tocca ripiasseli i soldi che ce rubano! :O
:rolleyes:
Black Dawn
05-10-2007, 09:10
:stordita: Ma nessuno sā darmi una risposta?
Davidone
05-10-2007, 13:43
Poniamo il caso che Tizio si alza la mattina, va a prendere la macchina al parcheggio condominiale e vede una strisciatina sulla fiancata...piglia di punto in bianco e si segna la targa di una macchina qualunque.
Poi piglia due testimoni (due amichetti) e vā dalla sua assicurazione per chiedere l'indennizzo.
Lavorando con le societā di assicurazioni, metā mi dicono che farebbe un buco nell'acqua (perchč per l'indennizzo diretto ci vuole sempre e comunque il CID) e l'altra metā mi dice che l'assicurazione prima paga il danno e poi fa la rivalsa sulla controparte (???????) senza fare alcuna verifica.
A voi. :stordita:
beh......
ma se prendono una macchina a caso.... bisogna che anche questa macchina a caso sia bollata nel modo giusto.... voglio dire se uno ti viene dentro con la macchina si sfascerā anche la sua.... per questo le assicurazioni si rivolgono a dei periti che esaminano il fatto.....
sarebbe un po troppo semplice se no....e pericoloso per il malcapitato di turno!
diverso č se uno vuole accusare il proprietario della macchina di aver rigato con un chiodo la macchina dell'accusante.....
perō qui si rischia.... si denuncia il falso.... fanno domande... se salta fuori che non č vero... sono cavoli penali eh....
riporto quanto mi hanno spiegato direttamente in una nota assicurazione qualche mese fa, anche se non ricordo tutti i dettagli:
"fregare" l'assicurazione come ha descritto l'autore del 3d mediante l'indennizzo diretto č possibile solo se il proprietario della macchina che viene "accusata" di aver fatto il danno non č reperibile per un certo periodo, che mi sembra essere pari ad 1 mese, ad esempio perchč č in vacanza. Questo perchč mi avevano spiegato che la domanda di risarcimento a suo carico gli viene comunque notificata (per posta tradizionale? boh! :D ), ed in assenza di una risposta per il periodo di tempo di cui sopra viene approvata e liquidata
Davidone
05-10-2007, 14:56
riporto quanto mi hanno spiegato direttamente in una nota assicurazione qualche mese fa, anche se non ricordo tutti i dettagli:
"fregare" l'assicurazione come ha descritto l'autore del 3d mediante l'indennizzo diretto č possibile solo se il proprietario della macchina che viene "accusata" di aver fatto il danno non č reperibile per un certo periodo, che mi sembra essere pari ad 1 mese, ad esempio perchč č in vacanza. Questo perchč mi avevano spiegato che la domanda di risarcimento a suo carico gli viene comunque notificata (per posta tradizionale? boh! :D ), ed in assenza di una risposta per il periodo di tempo di cui sopra viene approvata e liquidata
mi sembra quanto mai improbabile... oltre che illegale....
mi sembra quanto mai improbabile... oltre che illegale....
mah sull'improbabile non so che dirti, ho riportato solo quello che ricordo di una conversazione con un assicuratore :boh:
sull'illegale chiaramente concordo :D
puoi inventarti il sinistro, ma ovviamente dovrai saper ricostruire le cose come si deve; i danni sulla vettura dovranno coincidere con la dinamica (inventata) del sinistro. Po alla fine, se si va in causa la vince chi ha i testimoni che recitano meglio.
discussione illegale
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.