View Full Version : Funzione Cerca dal menu di avvio - file non più esistenti
SupeRoger
04-10-2007, 19:51
Utilizzando la funzione cerca a volte mi capita che trovo dei file che ho cancellato da parecchio tempo... sono rimasti in qualche cartella tipo file temporanei? c'è un modo per fare una pulizia in questo senso?
grazie
Pandrin2006
04-10-2007, 20:02
sono file che sono rimasti nella cronologia dei file aperti in precedenza e quindi vengono inglobati nella ricerca. Tieni presente che il numero di file in cronologia tracciati da Windows, sono di più rispetto a quelli mostrati nel menù di start in Oggetti recenti.
Comunque col passare del tempo i file non più presenti vengono sostituiti da quelli più recenti e quindi si sistemano da soli, non c'è bisogno che tu provveda a pulirli.
Diciamo che si sono dimenticati di mettere una conferma di eliminazione file non più esistente, quando si clicka sui risultati della ricerca (credo che lo aggiungeranno con il SP1).
Invece questa funzione di pulitura c'è per i normali collegamenti nel menu di start, cioè nel caso tu clicki su un collegamento non più esistente, ti chiede se lo vuoi eliminare.
Cmq da "Pulizia Disco" c'è la possibilità di cancellare File Temporanei. Se nemmeno così va, devi rifarti a software di terze parti - sempre utili quando si parla di cleaning - come System Cleaner ;)
Pandrin2006
04-10-2007, 20:26
non c'è bisogno di ricorrere a tool di pulizia. I file più vecchi nella cronologia, col passare del tempo, vengono automaticamente sostituiti da quelli nuovi e quindi non compariranno più fra i risultati della ricerca.
SupeRoger
05-10-2007, 14:58
sono file che sono rimasti nella cronologia dei file aperti in precedenza e quindi vengono inglobati nella ricerca. Tieni presente che il numero di file in cronologia tracciati da Windows, sono di più rispetto a quelli mostrati nel menù di start in Oggetti recenti.
Comunque col passare del tempo i file non più presenti vengono sostituiti da quelli più recenti e quindi si sistemano da soli, non c'è bisogno che tu provveda a pulirli.
Diciamo che si sono dimenticati di mettere una conferma di eliminazione file non più esistente, quando si clicka sui risultati della ricerca (credo che lo aggiungeranno con il SP1).
Invece questa funzione di pulitura c'è per i normali collegamenti nel menu di start, cioè nel caso tu clicki su un collegamento non più esistente, ti chiede se lo vuoi eliminare.
dove trovo informazione su SP1?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.