PDA

View Full Version : WORM

Specials
04-10-2007, 18:30
Buonasera a tutti,
precedentemente su un portatile windows xp home edition avevo installato
panda internet security 2007,
dopo registrandolo e facendo gli aggiornamenti fin qui tutto bene,
occupava 108,00 MB su disco,
la versione purtroppo era in Inglese,
effettuavo regolarmente gli aggiornamenti,
spesso li facevà automatici,
lo disinstallai perchè il mio portatile aveva solo 512 MB di ram,
quindi i caricamenti avvenivano lentamente,
ed anchè perchè un giorno mi diceva nome utente errato e non riuscivo ad effettuare gli aggiornamenti,
dopo installai avast 4.7 professional edition dopo aver riavviato il sistema,
effettuato gli aggiornamenti ad avast lo avviai x caso facendo una scansione mi ritrovai dei worm che si stavano x moltiplicare!!!!
x fortuna avast! li rimosse tutti, pero se faccio una ricerca con .vbs trova ancora quei file però neutralizzati cosa faccio??
allora io mi chiedo sono io che navigo ed uso internet troppo spesso oppure e panda che non sà proteggere??
eppure ogni giorno dopo aver navigato svuotavo la cache e i cookie di internet explorer avviavo raramente anzi quasi mai emule ma non scaricavo nulla,
e a pensare che volevo comprare panda internet security 2008,
seguo il vostro consiglio mi consigliate panda si o no??
non fate commenti kaspersky,avast,antivir,mcafee,norton ecc...
voglio sapere solo da voi se panda è affidabile o sono io che navigo.
Ciao e grazie a tutti!!!!

ShoShen
04-10-2007, 18:58
ciao, è evidente che maggiore è il tempo che passi su internet maggiori sono i problemi in cui rischi di incappare.molto dipende anche dal tipo di navigazione che fai ,se frequenti siti a rischio o meno, ma questo non mi sembra un buon motivo per cui un antivirus non dovrebbe fare il suo lavoro (è evidente che chi frequenta determinati tipi di siti non sarà garantito in maniera totale da nessun antivirus)...per tornare al tuo quesito si deve necessariamente fare un parallelo con gli altri prodotti di sicurezza presenti sul mercato considerando che panda con questi quotidianamente si confronta...probabilmente panda è un buon antivirus ma visto che sul mercato c è di meglio perche affidarsi a lui?
ciao:)

Specials
04-10-2007, 19:32
Comunque i siti che ho visitato sono pochissimi,
il worm che danni mi ha potuto provocare?
alcuni script .vbs mi sono rimasti li cancello?
Comunque il lavoro di un antivirus almeno di una suite completa è di bloccare le pagine nocive e di avvertire un utente no??

Gle89
04-10-2007, 19:39
Comunque il lavoro di un antivirus almeno di una suite completa è di bloccare le pagine nocive e di avvertire un utente no??

Si certo, ma gli antivirus possono anche non riconoscere qualche voce infetta... Quindi non sono affidabili all 100%.

Panda Internet Security non l ho mai provato, ma perchè comprare un antivirus a pagamento, quando ce ne è uno potente,leggero e free? Come Avira AntiVir.

Sei sicuro di aver tolto tutte le infezioni dal tuo pc?

ShoShen
04-10-2007, 19:53
Comunque i siti che ho visitato sono pochissimi,
il worm che danni mi ha potuto provocare?
alcuni script .vbs mi sono rimasti li cancello?

ciao, se hai dubbi sul fatto che il tuo pc possa essere ancora infetto potresti provare a postare un log di hjiackthis qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&page=339
io ti consiglio una scansione on line sul sito di kaspersky...
ciao ..:)

xcdegasp
04-10-2007, 20:09
spostato..

Gle89
04-10-2007, 20:15
dato che ora il moderatore (:ave) ha postato il 3d, puoi postarlo pure qui il log di Hijackthis

wizard1993
04-10-2007, 20:17
dato che ora il moderatore (:ave) ha postato il 3d, puoi postarlo pure qui il log di Hijackthis

io farei anche una bella scansione con kaspersky e bitdefender online; se i virus sono inattivi da hijackthis non si vedono, ma sono pur sempre li

Gle89
04-10-2007, 20:28
io farei anche una bella scansione con kaspersky e bitdefender online; se i virus sono inattivi da hijackthis non si vedono, ma sono pur sempre li

prima richiedo il log per una analisi iniziale poi consiglio le altre scansioni

wizard1993
04-10-2007, 20:43
prima richiedo il log per una analisi iniziale poi consiglio le altre scansioni

ognuno ha i suoi metodi che a conti fatti funzionano tutti