PDA

View Full Version : SECONDO VOI è NORMALE?

Specials
04-10-2007, 17:59
Buonasera,
precedentemente avevo un adsl 4 mega libero la bolletta mi arrivo
a 156,50 €,
com'è possibile eppure avevo un router con adsl flat!!
Comunque adesso sono passato a tiscali adsl 4 mega,
velocissimo...
100.0 Mbps la velocità di internet!!
Cosa ne pensate??

klave090
04-10-2007, 18:03
allora i 4 mb di alice non sono mai stati effettivi, e nemmeno quelli di tiscali lo saranno :D,
x quanto riguarda i 100.00 mb/s si tratta della connessione con il tuo modem, e non della connessione ad'internet, se cosi fosse allora t starebbero prendendo solo in giro :D

fastezzZ
04-10-2007, 18:12
Cosa ne pensate??

che i 100Mbps sono la velocità della tua lan :D

spora
04-10-2007, 19:00
Magari 100 mbps :rolleyes:

gomax
04-10-2007, 20:05
Buonasera,
precedentemente avevo un adsl 4 mega libero la bolletta mi arrivo
a 156,50 €,
com'è possibile eppure avevo un router con adsl flat!!
Comunque adesso sono passato a tiscali adsl 4 mega,
velocissimo...
Cosa ne pensate??

Ripeto la domanda dell'altro thread: PERCHE' NON TELEFONI A LIBERO E TI FAI DARE IL DETTAGLIO DEI COSTI PER OGNI SINGOLA VOCE DELLA BOLLETTA? MAGARI COSI' SCROPRIREMO TUTTI PERCHE' HAI PAGATO STI 156€.
Forse (ma mi sembra difficile, c'è sempre un'offerta che la rende gratuita) nella bolletta sono incluse le spese di attivazione.

allora i 4 mb di alice non sono mai stati effettivi, e nemmeno quelli di tiscali lo saranno :D,

Ne sei proprio sicuro? perchè non dovrebbero essere effettivi? dalle mie parti tutti quelli che hanno Alice 4 Mega in condizioni ideali scaricano inchiodati a 500KB/s (proprio a 4 mega, come da contratto).
Io ho Libero 4 Mega e con qualche file in download a volte anche Emule mi satura la banda.

Ciao

klave090
04-10-2007, 22:38
si ne sono certo, se tu provi ad andare su qualke sito che si occupa di controllare la tua banda larga (ovviamente evita i siti dei tuoi piani tariffari quindi escludi a priori alice , libero , fastweb ecc. ed affidati solo ad utenti privati) vedrai ke la banda di download non avrà una connessione costante sui 4 mb ma oscillerà sui 2.5 e la banda di upload invece sarà al massimo... prova x credere
PS ora non ho in mente un sito x farti fare questo controllo se xo ne trovi qualcuno ke dice qualcosa di diverso da me fammi sapere ( non si finisce mai di imparare ) :) :) :) :) :)

gomax
04-10-2007, 23:17
si ne sono certo, se tu provi ad andare su qualke sito che si occupa di controllare la tua banda larga (ovviamente evita i siti dei tuoi piani tariffari quindi escludi a priori alice , libero , fastweb ecc. ed affidati solo ad utenti privati) vedrai ke la banda di download non avrà una connessione costante sui 4 mb ma oscillerà sui 2.5 e la banda di upload invece sarà al massimo... prova x credere
PS ora non ho in mente un sito x farti fare questo controllo se xo ne trovi qualcuno ke dice qualcosa di diverso da me fammi sapere ( non si finisce mai di imparare ) :) :) :) :) :)

Ti rivelerò un segreto... quei siti li conosco benissimo, e ti posso assicurare che sono TOTALMENTE INAFFIDABILI :D si basano su test di connessione sommari effettuati scaricando pacchetti di dati da server dislocati un pò ovunque; quindi, oltre alla variabile dello stato del server con cui si effettua il test (che può essere più o meno affollato di richieste in quel dato momento) esso si svolge in pochi secondi o un minuto al max, e non da nemmeno il tempo all'adsl di "stabilizzare" il download sulla velocità effettiva della linea. Pensa che se io provo a fare uno di questi test, mi segnala che non vado a più di 2mbit; invece se provo a scaricare un driver dal sito ATI scarico a banda piena, cioè a 4Mbit, cioè a 500KB/s :D. Per conoscere la capacità EFFETTIVA della propria linea, l'importante non è il verdetto di uno stupido test, ma la velocità effettiva che si raggiunge nella normale navigazione e nel download da grossi server.

Ciao

klave090
05-10-2007, 08:08
grz x i chiarimenti... bhe allora meglio cosi :D