View Full Version : Problemi di blocco per gli ultimi iMac?
Redazione di Hardware Upg
04-10-2007, 16:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-blocco-per-gli-ultimi-imac_22788.html
Gli iMac "Aluminium" soffrono di un problema, probabilmente causato dal driver della scheda video, che manda in blocco il sistema
Click sul link per visualizzare la notizia.
"...sebbene alcuni operatori del supporto Apple avrebbero indicato il driver delle schede grafiche dei nuovi iMac come principale responsabile."
Azz.. le Ati HD 2xxx
Godo come un porcello a leggere ste cose avendo rosicato come un criceto quando sono usciti i nuovi iMac.... mi tengo stretto il mio "vecchio" di "ben" 6 mesi trastullandomi co ste piccole rivincite, per quel poco che dureranno :D
:D
Si minuscole soddisfazioni..
(nell'HW informatico e prodotti tecnologici è sempre così)
Ma cmq dai.. sarà uno stupidissimo driver... magari qlk manciata di linee di codice... risolveranno presto..
il 20" da cui sto scrivendo adesso non mi ha ancora dato nessun problema. l'ho stressato parecchio sia sotto OS X sia sotto Win, anche la scheda video abilitando il rendering in open gl in After Effects.
Speriamo siano solo casi isolati.
s0nnyd3marco
04-10-2007, 17:15
hahahahahahahhahahaha
chissa cosa diranno i fanboy apple :mc: :mc: :mc:
si da sempre la colpa agli altri
son cose che capitano.....niente di drammatico.
fabio.devoti
04-10-2007, 17:24
@s0nnyd3marco
Fanboy un corno, per una volta capita anche a Mac.
I blocchi sono una cosa che possono capitare, solo che su Winzoz capitano una volta sì e l'altra pure, su Mac invece una volta sì e 1000 no
hahahahahahahhahahaha
chissa cosa diranno i fanboy apple :mc: :mc: :mc:
si da sempre la colpa agli altri
STRAQUOTONE!
hihihihi
ma che parte la rivalsa di quelli a cui sta sul cavolo la Apple?
pare lo stadio Olimpico :D
Fabio Ryan
04-10-2007, 17:40
sono contento almeno i fanboy della apple la smetteranno di parlare sempre male di windows dicendo che si blocca sempre (a me non si blocca mai, e non ho mai avuto grossi problemi, solo delle stupidagini risolte sul momento)...ecco questi mi danno un fastidio pazzesco, preferiscono parlare sempre male di microsoft che eloggiare le loro macchine che effettivamente dal punto di vista hardware non sono eccezionali, forse giusto mac os x in alcuni programmi di grafica può essere superiore (del resto il mac è fatto per questo).
hihihihi
:rolleyes:
Purtroppo è così.
Leggi e ricorda i nomi di chi fa sti commenti...
Accenderanno sempre un vespaio ogni qual volta c'è una mela morsicata.
PS:
Mha!
s0nnyd3marco
04-10-2007, 17:41
@s0nnyd3marco
I blocchi sono una cosa che possono capitare, solo che su Winzoz capitano una volta sì e l'altra pure, su Mac invece una volta sì e 1000 no
Ma ti rendi conto di ciò che dici???
1) non è assolutamente vero che s windows si blocca in continuazione
2) se microsoft vendesse prodotti cosi fallati avrebbe raggiunto la raguardevole quota di mercato del 95% ???
I fanboy apple non hanno spirito critico, vivono con i paraocchi. ogni volta che qualcuno solleva una critica ad un prodotto apple, sparano a zero contro windows e microsoft.
Fabio Ryan
04-10-2007, 17:46
2) se microsoft vendesse prodotti cosi fallati avrebbe raggiunto la raguardevole quota di mercato del 95% ???
I fanboy apple non hanno spirito critico, vivono con i paraocchi. ogni volta che qualcuno solleva una critica ad un prodotto apple, sparano a zero contro windows e microsoft.
hai assolutamente ragione, la gente non è stupida, e se la microsoft vendesse prodotti difettosi adesso nessuno li comprerebbe, e pochissimi ci conterebbero ancora, non posso che dire...w la libertà di scegliersi i componenti del proprio pc (cosa che non permette apple ovviamente), e w la libertà di godere quando apple sbaglia qualcosa (loro godono anche su cose che in ambiente windows non avvengono, tipo i blocchi continui che a me non sono mai capitati...) ;)
:mc: :mc:
Classico esempio di arrampicamento sui vetri in piena regola del classico fruitore apple che non può nemmeno considerare di non avere il sistema più stabile e figo dell'universo.
Che noia a dire il vero, come esistesse un software esente da problemi, ognuno ha la sua buona dose di problemi e di certo i Mac ne hanno comunque avuto una discreta parte.
A parte questo i driver per ATI HD2xxx (se equipaggiano i modelli in questione) sono veramente scandalosi pure su windows (per lo meno i 7.9) quindi la cosa non mi stupisce affatto.
BULLSHIT!
I FanBoy in genere hanno i paraocchi....
No gli estimatori di un qualsiasi cosa (FORZA JUVE!)
E ti aggiungo... che gli estimatori e conoscitori dei sistemi in questione, Apple e Windows, solitamente (Se hanno 'gli attributi').. non parlano per partito preso.. ma per esperienze dirette.. avendo davanti i propri occhi, magari e soprattutto per lavoro, ambedue i sistemi (e magari linux in un altra macchina).
Il commento poco critico, senza senso e un pò idiota ...
Sono semmai quelli tuoi. Già il fatto che la nomini quella parola 'FanBoy'.
Mha.
PS:
Ciucciati il calzino.
Non a te direttamente, ma a tutti quelli che parlano come te.
alessandro4672
04-10-2007, 17:51
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
hai assolutamente ragione, la gente non è stupida, e se la microsoft vendesse prodotti difettosi adesso nessuno li comprerebbe, e pochissimi ci conterebbero ancora, non posso che dire...w la libertà di scegliersi i componenti del proprio pc (cosa che non permette apple ovviamente), e w la libertà di godere quando apple sbaglia qualcosa (loro godono anche su cose che in ambiente windows non avvengono, tipo i blocchi continui che a me non sono mai capitati...)
A mio avviso entrambi dovreste magari pensare che forse il "successo" di Microsoft sia si dovuto al fatto che puoi scegliere te la componentistica hardware ma un buon 95% per il suo dominare nel mercato essendo già installato su 10000 pc che trovi.
Proviamo a pensare magari ad un mondo in cui te scegli sia l'hardware che il tuo bel sistema operativo(MacOSx.Windows, Linux...) e che qualsiasi scegli sia compatibile con l'hardware da te scelto.
Chi vincerebbe in vendite???
fabio.devoti
04-10-2007, 17:53
Il punto è che Apple di cazzate ne fa veramente pochine, al contrario di MS.
Che di fatto questa notizia risalti proprio per questo, posso capirlo
Per rispondere ad alcuni:
L'HW Apple come prestazioni su carta non è migliore di altri, ma lo è come qualità vedi per esempio la quasi totale assenza di ventole, rumori vari, consumi eccessivi e molto altro ancora.
La scelta di mantenere un HW chiuso ha come risultante quella di poter scrivere un OS su misura in modo da poter sfruttare ancora meglio la macchina.
Fabio Ryan
04-10-2007, 17:58
di sicuro non vincerebbe apple...per una lunga serie di motivi...gli stessi per cui oggi vende di più microsoft...di cui siamo tutti al corrente (in teoria...) :)
s0nnyd3marco
04-10-2007, 18:04
BULLSHIT!
I FanBoy in genere hanno i paraocchi....
No gli estimatori di un qualsiasi cosa (FORZA JUVE!)
E ti aggiungo... che gli estimatori e conoscitori dei sistemi in questione, Apple e Windows, solitamente (Se hanno 'gli attributi').. non parlano per partito preso.. ma per esperienze dirette.. avendo davanti i propri occhi, magari e soprattutto per lavoro, ambedue i sistemi (e magari linux in un altra macchina).
Il commento poco critico, senza senso e un pò idiota ...
Sono semmai quelli tuoi. Già il fatto che la nomini quella parola 'FanBoy'.
Mha.
PS:
Ciucciati il calzino.
Non a te direttamente, ma a tutti quelli che parlano come te.
Ho utilizzato per anni windows, da 95 a xp sp3 (per lavoro), a casa uso linux da almeno 6 anni, e attualmente vado fiero della mia gentoo.
OSX l'ho provato parecchie volte e per esperienza ti dico che non mi ci ritrovo, magari sono l'unico, ma non mi è sembrato la manna dal cielo che illumini la vita di noi comuni utilizzatori di pc. Quindi non credo proprio di parlare per partito preso.
Fanboy: come fai a definire altrimenti delle persone che solo perchè c'è una mela mordicchiata su un qualunque dispositivo è superiore agli altri per partito preso.
Io non credo di essere un fanboy visto che spesso ho criticato microsoft per alcune sue scelte.
ciucciarmi il calzino? non riuscivi a trovare nulla di meglio???
Centogab
04-10-2007, 18:05
L'HW Apple come prestazioni su carta non è migliore di altri, ma lo è come qualità vedi per esempio la quasi totale assenza di ventole, rumori vari, consumi eccessivi e molto altro ancora.
ma... al mio Vaio la ventola l'avrò sentita partire al massimo un paio di volte e per pochissimi secondi... e rumori vari non ce ne sono assolutamente.
Come qualità dello schermo poi non ne parliamo!!! :D :D :D
:sofico:
al momento me ne vengono in mente tre
office
directx
exchange
il primo sarebbe facilmente sostituibile
il secondo un pò meno, ma io continuo a pensare che i pc in genere non siano fatti per giocare, per quello ci sono le consolle (lo fai meglio spendendo molto meno)
per il terzo non so che dire, ne sento tanto parlare ma ho sempre lavorato in società piccole che non hanno mai avuto bisogno di server di posta e cose varie
un s.o. serve a far qualcosa, e il migliore è quello che questo qualcosa te lo fa fare più rapidamente e con meno problemi
per l'attività di tutti i giorni, scrivere, navigare, usare un foglio di calcolo etc etc, IO (quindi valutazione soggettiva) trovo OSX imbattibile, per comodità, rapidità, solidità e confidenza che da a chi lo usa.... è morbido come un panetto di burro :D
per il resto quando devo scrivere qualche riga di codice per la gestione di qualcosa nel mio laboratorio devo ammettere che la rapidità che trovo a farlo col visual studio e il .NET in generale non lo trovo da nessun'altra parte (e spero tanto si sbrighino a metter su qualcosa di compatibile anche su osx)
si può tranquillamente lavorare e svagarsi con entrambi senza far battaglie di religione... a volte leggendovi mi sembra che vi paghino per far pubblicità all'uno all'altro
ps sono pronto a trasformarmi in tifoso pure io... mi contatti qualcuno, garantisco prezzi modici :D
Una Curiosità perchè i programmi di Grafica sono migliori su Mac? Ci si riferisce alla velocità di esecuzione, velocità nel render, programmi esclusivi più completi...no perchè questa cosa mi sa tanto di leggenda.
Una Curiosità perchè i programmi di Grafica sono migliori su Mac? Ci si riferisce alla velocità di esecuzione, velocità nel render, programmi esclusivi più completi...no perchè questa cosa mi sa tanto di leggenda.
final cut studio 2
Mighty Max
04-10-2007, 18:25
Bhe non mi sembrava nulla di così eccezzionale da creare addirittura una news, se non per creare flame e pompare di più il popolo apple che potrà dire "Per una volta che si blocca un Mac fanno una news per windows non ne basterebbero 100000000000...... al giorno" :D
Che poi, non mi schiero ne pro win ne mac essendo che provo ambedue; ma non ci vedo nulla di così difficile nel creare un sistema operativo "perfetto" quando lo puoi installare solo su macchine prescelte e con componenti anch'essi scelti sin dall'inizio. Sapendo cosa dovrà utilizzar il S.O. mi pare tutto più facile al contrario di windows che lo puoi buttare dove vuoi.
Mmm.
Io sono un grande estimatore di Mac, ma purtroppo non è assolutamente nuova ai problemi di gioventù. I MacBook Pro prima, e i MacBook poi, sono nati con gravi problematiche hardware, tanto che ci sono state una marea di sostituzioni.
Per mia esperienza so che NON bisogna comprare un prodotto appena uscito di Apple, ma dare qualche mese di rodaggio.
mashiro.tamigi
04-10-2007, 18:41
ho un macbook e sostanzialmente il connubio hardware-software-prezzo di acquisto mi ha soddisfatto; quando però ad 8 mesi dalla sua consegna l'ho dovuto spedire in manutenzione per il blocco dell'hard disk ho riflettuto sul fatto che tutte e ripeto "tutte" le persone che conosco con mac di nuova generazione (intel) nel primo anno dall'acquisto, hanno dovuto spedirlo in riparazione almeno una volta; forse porto particolarmente sfortuna io, ma ho la sensazione che la qualità sia un pò scadente...
Conosco un utente windows che è morto schiacciato dalla bandierina.
Mio cuggino ha mangiato la mela morsicata e dopo 3 giorni è morto.
@s0nnyd3marco
Si ma su Windows non si precisa mai che riguarda drivers o applicazioni... :rolleyes:
Cmq come è stato detto sono cose che possono capitare. Probabilmente gli utenti meno esperti nn sanno come aggiornare un driver.
Il punto è che Apple di cazzate ne fa veramente pochine, al contrario di MS.
Che di fatto questa notizia risalti proprio per questo, posso capirlo
Per rispondere ad alcuni:
Falso, sono un felice possessore di MacBook 2.1 (l'ultimo modello per capirci), ottimo per me che il massimo che faccio con il portatile è navigare all'università e studiare (quindi visualizzare pdf e programmare qualche software per l'uni), apro, uso, chiudo, mai un riavvio e va perfettamente (come se fosse un elettrodomestico), ma basta aprire GarageBand (o Reason) per veder schizzare la temperatura a 80 gradi e la ventolina a 4000 giri, da macchina silenziosissima passa ad essere un ventilatore. E' falso anche che la qualità dell'hardware sia superiore ad altri, la batteria del MacBook pro ad esempio decade come le altre (il vecchio PowerBook G4 aveva una signora batteria), la componentistica interna è la stessa delle macchine di altri produttori, Hardware Intel. L'unica cosa che distingue un MacBook da un altro Book dal punto di vista Hardware è il Firmware (@Bios) più evoluto, la scheda AirPort e un buon stile complessivo (tastiera e connettori). Per il resto dentro c'e' lo stesso fottutissimo Seagate Momentus, lo stesso Procio Core 2 duo, la stessa Ram, lo stesso pannello LCD e lo stesso lettore combo di qualsiasi altro buon portatile.
Ho utilizzato per anni windows, da 95 a xp sp3 (per lavoro), a casa uso linux da almeno 6 anni, e attualmente vado fiero della mia gentoo.
OSX l'ho provato parecchie volte e per esperienza ti dico che non mi ci ritrovo, magari sono l'unico, ma non mi è sembrato la manna dal cielo che illumini la vita di noi comuni utilizzatori di pc. Quindi non credo proprio di parlare per partito preso.
Fanboy: come fai a definire altrimenti delle persone che solo perchè c'è una mela mordicchiata su un qualunque dispositivo è superiore agli altri per partito preso.
Io non credo di essere un fanboy visto che spesso ho criticato microsoft per alcune sue scelte.
ciucciarmi il calzino? non riuscivi a trovare nulla di meglio???
Vuol dire che quelle persone con cui hai 'interloquito' dovrebbero ciucciarsi il calzino anche loro, e chi gli va appresso anche solo rispondendogli.
A certi discorsi, non si possono fare discorsi.. non si può ribattere. Non vale la pena argomentare.
Rileggiti il tuo primissimo commento.. parti con una grossa risata!..
Mha.
PS:
Non smetterò mai di dire che io uso tutte le 3 piattaforme + conosciute (perchè ce ne sono ben + che 3).. Windows, MacOs e Linux..
Again..
Windows lo si usa perchè la storia è andata così.. e l'industria IT ha seguito il 'trend generale e monopolista' del sistema + diffuso. MI SERVE per svariati software.. quindi lo si deve usare.
Mac OS lo uso davvero dalla versione 8 e che bello che era fare le primissime pagine ipertestuali in gradazioni di grigio, quando ancora 'Internet' non c'era sul Macintosh Plus. Quando Photoshop (3).. lo trovavi solo là.
Linux (CentOs4) lo uso in Server Environment.. parlo di macchine in produzione web.. dove girano.. Applicazioni web e siti in Hosting web e le cui macchine sono attualmente on-line e in housing presso ottimi data center Italiani e Non.
Bhè?
Ogni sistema e ogni uso che ne fai HA UNA STORIA A PARTE.
Il discorso 'FAnBoystico'.... è davvero 'childish'.. INFANTILE (-> Ciucciati il calzino.)
Nel PS di poco fa son stato chiaro. Senza offesa..
E'.. un ciucciati il calzino in 3a persona rivolto a coloro che scrivono e commentano davvero LORO per primi per partito preso.
Io onestamente non tifo per nessuno. Li conosco tutti, me ne capitano di tutti i colori con tutti, e prendo le mie soddisfazioni da tutti i suddetti sistemi.
samslaves
04-10-2007, 19:37
>
sono contento almeno i fanboy della apple la smetteranno di parlare sempre male di windows dicendo che si blocca sempre
<
Prendo uno dei TANTI COMMENTI DI INTELLIGENTONI che ci sono qui dentro.
Su 10 iMac di tutte le taglie (come schermo) che abbiamo in redazione non c'e' stato nessun problema. Aggiornati sia di software che di firmware, lavorano 8h al giorno con FCP, Motion, Soundtrack ecc...
Voglio vedere questi nerds che se la ridono quanto e' stabile il loro piccì overcloccato raffreddato a liquido con Vista: a parte i bench ci LAVORATE in modo serio?
samslaves
04-10-2007, 19:39
Aggiungo: nessun problema neppure per lo sviluppo di applicativi web/server servendosi pure di piu' virtual appliances dedicate a scopi specifici.
Ciapale'!
Cmq come è stato detto sono cose che possono capitare. Probabilmente gli utenti meno esperti nn sanno come aggiornare un driver.
Aggiornamento software. C'è un voce sul menu mela. E comunque fa un check in automatico ogni tanto. Niente di complicato.
Comunque è già uscito pochi giorni fà un aggiornamento per gli iMac che riguardava al 90% i driver della scheda grafica, evidentemente è quello che ha peggiorato le cose perchè questa storia è uscita ora.
Aggiungo: nessun problema neppure per lo sviluppo di applicativi web/server servendosi pure di piu' virtual appliances dedicate a scopi specifici.
Ciapale'!
ihihihi
:D ;)
Uno si compra l'ultimo nato, lo paga quello che lo paga!! hardware dedicato SO studiato appositamente!! è risescono pure a farlo bloccare!!
quelli della Apple sono dei fenomeni!!
GRANDIIIII...
wildfish
04-10-2007, 20:12
ma se non fosse esistita la pirateria, veramente windows sarebbe al vertice?
io se devo spendere i miei euro li spendo per una cosa che funziona, non per una che ha continue falle, non è sicuro, necessita di altri software per essere sicuro...
io ho il mbp c2d, lo uso parecchio e ne sono soddisfatto...
il mio imac g5 del 2004 fa le stesse cose ed è altrettanto stabile...
se quelli nuovi hanno dei problemi sono abbastanza sicuro che la apple rilascerà a breve un aggiornamento software risolutivo.
sarebbe strano il contrario.
e fa notizia qualche mac con problemi, come non fa notizia un pc che si pianta...
certo che i professoroni che ci sono nei forum non hanno MAI avuto problemi col loro picci: sono professoroni!
eppoi i tecnici informatici di qualcosa devono pur vivere: cosa meglio di un pc che ogni 2 anni deve essere aggiornato nell'hardware per reggere il nuovo so. c'è chi la chiama libertà di poter aggiornare il proprio pc.
io il mac dentro non lo tocco, perchè semplicemnte passo il tempo a usarlo...
e il imacg5 usava panther, con tiger va da dio e aspetto leopard che funzionarà altrettanto bene!
ditelo a chi ha vista, su notebook nuovi, e chiede ad amici e conoscenti di mettergli su xp anche copiato...
io ne conosco almeno 2!
sono stato ot.
ciao
fil
non dimentichiamo i problemi dei primi macbook...
che causavano surriscaldamenti...
dovuti all'assembleggio di cpu e dissi...
e non dite che qui è colpa di Intel...
Non dite che sono un fan di Windows, non è vero...
ho usato per lavoro Mac in tutte le salse e coi vari OS 8.6, 9, X... e sinceramente posso solo dire che preferisco di gran lunga un pc... più versatile+configurabile... e soprattutto più veloce
Dico solo che è da Giugno 2006 che ho installato XP sul fisso... e a distanta di 16 mesi, ancora devo vedere una schermata blu, o errori strani... :D
Fabio Ryan
04-10-2007, 20:26
ragazzi cioè fate i seri, mi spiegate come vi si fa a bloccare un sistema operativo di punto in bianco? ce ne vuole oh...considerate che l'unica volta che mi si è bloccato è perchè il problema era hardware...e mi hanno sostituito il pc, per il resto ho un portatile acer che non era mai stato formattato per 3 anni fino a quando non si ruppe il disco fisso...mai problemi di virus, mai blocchi (ce li si cerca i blocchi, perchè se lo usi seriamente i problemi non vengono)...l'overclock non c'entra nulla samslaves, ti garantiscono la stabilità di un pc alle frequenze di default, se hai problemi dopo averlo overclockato vuol dire che non lo sai gestire, tutto qui...ti meriti i problemi che hai, la colpa non è di microsoft...questa tua considerazione mi sa di :mc:
leggiti un pò dei problemi con i mac...pensa che c'è stata gente che ha mandato in assistenza dei macbook per l'ingiallimento della plastica del portatile, roba da matti XD...
pensa ai problemi di assemblaggio che poi cadono come la pioggia...
ma se non fosse esistita la pirateria, veramente windows sarebbe al vertice?
io se devo spendere i miei euro li spendo per una cosa che funziona, non per una che ha continue falle, non è sicuro, necessita di altri software per essere sicuro...
io ho il mbp c2d, lo uso parecchio e ne sono soddisfatto...
il mio imac g5 del 2004 fa le stesse cose ed è altrettanto stabile...
se quelli nuovi hanno dei problemi sono abbastanza sicuro che la apple rilascerà a breve un aggiornamento software risolutivo.
sarebbe strano il contrario.
e fa notizia qualche mac con problemi, come non fa notizia un pc che si pianta...
certo che i professoroni che ci sono nei forum non hanno MAI avuto problemi col loro picci: sono professoroni!
eppoi i tecnici informatici di qualcosa devono pur vivere: cosa meglio di un pc che ogni 2 anni deve essere aggiornato nell'hardware per reggere il nuovo so. c'è chi la chiama libertà di poter aggiornare il proprio pc.
io il mac dentro non lo tocco, perchè semplicemnte passo il tempo a usarlo...
e il imacg5 usava panther, con tiger va da dio e aspetto leopard che funzionarà altrettanto bene!
ditelo a chi ha vista, su notebook nuovi, e chiede ad amici e conoscenti di mettergli su xp anche copiato...
io ne conosco almeno 2!
sono stato ot.
ciao
fil
vorrei vederlo su un ibook g4 866 con 512MB di ram come gira...
frulla il disco come non so cosa...
Fabio Ryan
04-10-2007, 21:08
è inutile che ci giriamo tanto su questo aspetto, ogni sistema operativo nuovo è più pesante di quello vecchio, e prima o poi se vuoi l'ultimo sistema operativo devi fartelo un nuovo computer...però per farci girare l'ultimo mac os x devi spendere moltissimo, invece negli upgrade su sistemi windows il discorso è diverso, se hai un pc che non è proprio una schifezza il sistema operativo nuovo lo reggi, magari aggiungendo un pò di ram che non fa mai male ;)
Aggiornamento software. C'è un voce sul menu mela. E comunque fa un check in automatico ogni tanto. Niente di complicato.
Comunque è già uscito pochi giorni fà un aggiornamento per gli iMac che riguardava al 90% i driver della scheda grafica, evidentemente è quello che ha peggiorato le cose perchè questa storia è uscita ora.
Giusto... allora il problema è un non-problema.
Inutile alzare polveroni inutili... succede e può succedere con tutti i SO.
è inutile che ci giriamo tanto su questo aspetto, ogni sistema operativo nuovo è più pesante di quello vecchio, e prima o poi se vuoi l'ultimo sistema operativo devi fartelo un nuovo computer...però per farci girare l'ultimo mac os x devi spendere moltissimo, invece negli upgrade su sistemi windows il discorso è diverso, se hai un pc che non è proprio una schifezza il sistema operativo nuovo lo reggi, magari aggiungendo un pò di ram che non fa mai male ;)
al massimo fai un upgrade con kit-processore Sonnet...
solo che poi devi cambiare scheda video (solo su Power Mac)
aggiungerci ram
cambiare hd....
solite cose....
guarda, neanche a farlo apposta mi hanno appena portato un portatile nuovo di pacca con Vista preinstallato chiedendomi di "piallarlo" :D
sugli iMac... ci può anche stare qualche problema su prodotti nuovi, però è anche vero che la sensazione che certi prodotti Apple ultimamente non siano testati a dovere prima di essere lanciati c'è (chi ha provato Safari, appena uscito, su Windows sa cosa intendo :rolleyes: )
guarda, neanche a farlo apposta mi hanno appena portato un portatile nuovo di pacca con Vista preinstallato chiedendomi di "piallarlo" :D
sugli iMac... ci può anche stare qualche problema su prodotti nuovi, però è anche vero che la sensazione che certi prodotti Apple ultimamente non siano testati a dovere prima di essere lanciati c'è (chi ha provato Safari, appena uscito, su Windows sa cosa intendo :rolleyes: )
della serie, lo installo... lo provo e lo disinstallo..
hihihihi
:rolleyes:
Purtroppo è così.
Leggi e ricorda i nomi di chi fa sti commenti...
Accenderanno sempre un vespaio ogni qual volta c'è una mela morsicata.
PS:
Mha!
Tanto per precisare a tutti e due, io possiedo sia un apple, sia un pc con windows, mi fa incazzare che ogni volta che c'è qualcosa che non va con windows tutti si accaniscono, i problemi ce li ha anche apple, solo che essendo meno usato a livello mondiale rispetto a windows questi problemi non vengono fuori subito e la gente non si lamenta più di tanto.
Una camomilla?
Di media mi incazzo per altre cose, non per post VISTOSAMENTE scherzosi.
newtechnology
04-10-2007, 21:41
Bha io non capisco tutti sti problemi , io uso vista utlimate 64 da quando è uscito e sono stracontento , non l'ho mai formattato e di roba ne ho installata e di brutto!!! Non riesco a capire sta mania di dire che windows si blocca , io per adesso di vista boccati non ne ho trovati , qualche problema c'è stato , certo , ma il 90% era colpa dei driver!!!
ORA io mio chiedo:
per quale oscuro motivo se accade ad Apple una cosa del genere è "UNA COSA CHE CAPITA", mentre se lo stesso fatto succede a Microsoft allora quest'ultima e i suoi programmatori "FANNO SCHIFO E I LORO SOFTWARE SONO PIENI DI BUCHI".
Qualcuno me lo spiega ? (temo di aver già capito, purtroppo)
......
....
quoto.... ad esempio sentivo gente, fanboy di apple...che elogiavano gli iphone...
ma con scarsa obiettivita'... visto che alla fine cn quei telefoni non potevano farci nulla....
sara' bello e tutto quanto...ma come funzioni e' trppo limitato...
ritornando in topic..credo che apple sia un ottimo brand... pero' e' troppo chiuso...e credo che sia pure giusto...ma per quella fetta di gente e di mercato che nn vogliono complicarsi la vita sperimentando con parti di pc...etc
solo se dovessi far musica o grafica potrei pensarci..ma per il resto... un normale notebook cn gentoo o freebsd o win...basta e avanza...
Tanto per precisare a tutti e due, io possiedo sia un apple, sia un pc con windows, mi fa incazzare che ogni volta che c'è qualcosa che non va con windows tutti si accaniscono, i problemi ce li ha anche apple, solo che essendo meno usato a livello mondiale rispetto a windows questi problemi non vengono fuori subito e la gente non si lamenta più di tanto.
infatti....dici bene
killer978
05-10-2007, 07:50
Io non comprerei mai un Apple, l'hardware mi piace assemblarlo da me non mi piacciono le scatole chiuse!!!
Mi viene da ridere quando si parla di sicurezza :asd: mi dite un Hacker xche dovrebbe entrare nei sis Apple che in tutto il mondo sono 10 :asd: quando con windows potrebbe far moolti + danni essendo il 95% di tutto il mercato :) ricordo quando Firefox era appena uscito , tutti gridavano al miracolo x la solidità , adesso che è salito al 16% di share gli attacchi sono triplicati e le patch vengono giu ormai a cadensa mensile!!
Mi viene da ridere quando si parla di sicurezza :asd: mi dite un Hacker xche dovrebbe entrare nei sis Apple che in tutto il mondo sono 10 :asd: quando con windows potrebbe far moolti + danni essendo il 95% di tutto il mercato :) ricordo quando Firefox era appena uscito , tutti gridavano al miracolo x la solidità , adesso che è salito al 16% di share gli attacchi sono triplicati e le patch vengono giu ormai a cadensa mensile!!
Quotone, è quello che stavo dicendo pure io...
LucaTortuga
05-10-2007, 10:39
Io non comprerei mai un Apple, l'hardware mi piace assemblarlo da me non mi piacciono le scatole chiuse!!!
Non sai nemmeno cosa significa "hacker" (ti aiuto, non è affatto una persona interessata a fare danni, dopodichè c'è Google) e ti permetti di pontificare su presunte ragioni dietrologiche della solidità di un OS? :doh:
alecxx-mi
05-10-2007, 10:39
ma l'avete usaot mai un mac?
per favore....
non reinstallo l'os da due anni ed ho cambiato 3 macchine,portando sempre lo stesso,stabilissimo Os,,,fatelo con winzozz(che cmq mi tocca usare...)
Non sai nemmeno cosa significa "hacker" (ti aiuto, non è affatto una persona interessata a fare danni, dopodichè c'è Google) e ti permetti di pontificare su presunte ragioni dietrologiche della solidità di un OS? :doh:
Il suo esempio è infelice, ma il concetto è condivisibile. Cerca in giro nei forum quante persone hanno problemi con le schede madri di Sapphire e poi vai in giro nei forum a vedere quante persone hanno problemi con le schede madri Asus, Gigabyte o Intel.
Ti accorgerai che troverai molto più thread relativi alle ultime tre che non a Sapphire, ma il motivo non è che le schede madri Asus fanno cagare, ma semplicemente che le Sapphire sono molto meno diffuse e quindi... se ne parla di meno.
Se io dovessi programmare un qualsiasi tipo di malware, secondo te lo faccio pensando alla piattaforma Windows o MacOS? Inutile dire che il mio target sarà la piattaforma più diffusa e, pertanto, è molto più probabile che su questa saltino fuori bachi.
Si Raffaele.. condivisibilissimo che una diffusione maggiore corrisponde ad eventuali maggiori errori, bugs, problemi, attacchi virus e altro...
MA MI SEMBRA CHE STIAMO CONFRONTANDO.....
MAC OS 9 + NEXTSTEP + UNIX = MAC OS X
a
Windows 98 + Windows NT = Windows XP
Non mi parlate di stabilità per cortesia.... perchè io nn sono un pupazzo, e la mia memoria mi fa solo ricordare 'Blue screen of death' fin dal Win 3.1 .
Negli ultimi due lustri.... WINDOWS STA APPENA DIVENTANDO UN SISTEMA OPERATIVO DALL'ALTRO IERI.... (ossia dal SP2 di XP).
E altresì ovvio che sarebbe + facile per Apple ottimizzare le sue macchine e i suoi sistemi.. essendo ambiente chiuso.
Ma IN SENSO ASSOLUTO... non mi paragonate Windows a Mac OS.
Porca paletta son due storie diverse. Due scuole diverse.
TORNANDO IN THREAD!!!!!
Stiamo parlando di un problema di gioventù di una macchina chiamata iMac.
I problemi di gioventù ci sono in tutti i Rami dell'elettronica informatica e di consumo.
IMHO saranno una manciata di righe di codice dei driver. OPPURE qlk partita di qualche chip nelle Mobo dei mac.
gioggio79
05-10-2007, 15:36
ma l'avete usaot mai un mac?
per favore....
non reinstallo l'os da due anni ed ho cambiato 3 macchine,portando sempre lo stesso,stabilissimo Os,,,fatelo con winzozz(che cmq mi tocca usare...)
si! usato e sinceramente non riesco a trovarmici. Però queste sono impressioni personali sull'utilizzo e meno di un OS.
Quello che non approvo è lo sparare sempre a 0 su microsoft. Ho lavorato e costruito computer dal 97 ad oggi. Microsoft ha avuto alti e bassi, sicuramente innegabile, ma non è tutto così disastroso. Almeno il 90% dei problemi causati sotto l'ambiente windows sono dovuti ad hardware non compatibile, driver non ottimizzati o ancora peggio, alla troppa libertà che viene lasciata agli utenti microsoft di operare sul sistema operativo (Ancora oggi ricordo il virus più stupido che circolo via MAIL, con indicazioni che ti dicevano di andare ad eliminare un file ke gli antivirus NON rivelavano... ed alcuni ci cascarono...)
Dal 2000 lavoro in una web-agency, mi occupo altre che della programmazione anche della gestione hardware-software all'interno dell'ufficio. Beh, posso assicurarti che abbiamo avuto per 6 anni macchine con windows 2000 sopra MAI riformattate e che non hanno MAI avuto un problema. Abbiamo iniziato a sostituire alcune macchine l'anno scorso per finire la sostituzione quest'anno. Abbiamo già 3 macchine con vista businnes, beh non ci crederai mai, ma NON abbiamo problemi. Ohhh!
@ gr@tz! mi sa ke ti fai inc***e dal tuo rivenditore hardware se la tua esperienza sono solo schermate blu, mai pensato di cambiarlo? :mbe:
E i problemi di gioventù come al solito sono tollerati in casa apple ma condannati in casa microsoft vero?
@ gr@tz! mi sa ke ti fai inc***e dal tuo rivenditore hardware se la tua esperienza sono solo schermate blu, mai pensato di cambiarlo? :mbe:
E i problemi di gioventù come al solito sono tollerati in casa apple ma condannati in casa microsoft vero?
ma LOL. Leggi meglio!
Fin dal win 3.1!!! Stiamo parlando pressappoco di 90 - 94.. e soprattutto di DOS!!!!!!
Dico ma leggete?
Eppoi.. dico.. ma hai sentito dire a ME (gr@z!) Bill cacca, Steve oro? Non mi risulta mannaggia!
E cmq... MAI AVUTI PROBLEMI HARDWARE SE NON con un chipset Via nei primissimi tempi dell'Athlon a inizi 2000. :rolleyes:
Non sono uno incline a farsi inc**are. :Prrr:
EMAXTREME
05-10-2007, 17:04
problemi di questo tipo capitano soprattutto se si guarda più al risparmio e all'apparenza che alla sostanza
troll-nutellaro/on
io aspetto fiducioso che le vendite dei mac salgano .... atendo con ansia che a breve esca il primo antivirus per mac os x..... non vedo l ora di vedere le facce che faranno le persone che si chiedono il perche io stia scrivendo questo ....... no ragazzi non dovete farci caso sono solo un povero pazzo paranoico che cerca di spalare merda sulla povera e indifesa apple.... si fanboy "appel" vi supporto e vi adoro .. si certo...asd
se la apple e un sistema chiuso .. perche mai dovrebbe farsi fare i driver delle schede video da un azienda di terze parti? visto che sono dei geni anche senza supporto non potrebbero farseli da soli?? troppa fatica?? haa ma io non ne so niente he .. non sono mica un programmatore .. come puo la apple aver commesso un errore cosi madornale XD da non farsi i propri driver (e di conseguenza i ca**i propri ) per le schede video che monta
attendo con ansia persone con un rapporto intelligenza/conoscenza che sia accettabile .....
attendo con ansia i primi firewall per macccos ix -.- ma forse alla apple sono cosi orgogliosi che non avranno neanche il coraggio di ammetterlo ..... ...
per il momento spero seriamente che le persone comprino molti piu mac che pc ...non a caso poi "pc" e l abreviativo di PERSONAL COMPUTER ....
suvvia non fate abotte e perdonate questa piccola mancanza dela apple e mi raccomando... non ditelo a jobs potrebbe scatenarsi una lite infantile tra lui lo zio bill XD
troll-nutellaro/off
Ma Suvviaaaaa!!!!!!
Ma basta!!!!!
Fatevi 2 risate :D
SuperNews! - Gates vs. Jobs
http://www.youtube.com/v/qHO8l-Bd1O4
gioggio79
05-10-2007, 17:11
ma LOL. Leggi meglio!
Fin dal win 3.1!!! Stiamo parlando pressappoco di 90 - 94.. e soprattutto di DOS!!!!!!
ho letto ke parlavi sin dal 3.1 ma a quesi tempi (si ho avuto anche win 3.11 nel mio primo 386) non ci lavoravo sopra quindi non posso darti informazioni da un punto di vista "professionale". Anche se a dire il vero skermate blu in win3.1 non ne ho mai viste Oo
Le uniche che ho visto e in abbondanza erano su win ME, quello si era il NON sistema operativo :D
Anche se a dire il vero skermate blu in win3.1 non ne ho mai viste Oo
Si freezava appunto sul blu dell'applicazione Win3.0 prima e win 3.1 dopo. ;)
Le uniche che ho visto e in abbondanza erano su win ME, quello si era il NON sistema operativo :D
Non nominare quella cosa insulsa. ;) Lo fecero per spillare i soldi per il famosissimo millenium bug. (Marketing di mille lire e smadonnamenti mondiali per chi se lo trovava OEM sui pc di quei 6-10 mesi di sopravvivenza di SO)
io aspetto fiducioso che le vendite dei mac salgano .... atendo con ansia che a breve esca il primo antivirus per mac os x..... non vedo l ora di vedere le facce che faranno le persone che si chiedono il perche io stia scrivendo questo ....... no ragazzi non dovete farci caso sono solo un povero pazzo paranoico che cerca di spalare merda sulla povera e indifesa apple.... si fanboy "appel" vi supporto e vi adoro .. si certo...asd
se la apple e un sistema chiuso .. perche mai dovrebbe farsi fare i driver delle schede video da un azienda di terze parti? visto che sono dei geni anche senza supporto non potrebbero farseli da soli?? troppa fatica?? haa ma io non ne so niente he .. non sono mica un programmatore .. come puo la apple aver commesso un errore cosi madornale XD da non farsi i propri driver (e di conseguenza i ca**i propri ) per le schede video che monta
attendo con ansia persone con un rapporto intelligenza/conoscenza che sia accettabile .....
attendo con ansia i primi firewall per macccos ix -.- ma forse alla apple sono cosi orgogliosi che non avranno neanche il coraggio di ammetterlo ..... ...
per il momento spero seriamente che le persone comprino molti piu mac che pc ...non a caso poi "pc" e l abreviativo di PERSONAL COMPUTER ....
suvvia non fate abotte e perdonate questa piccola mancanza dela apple e mi raccomando... non ditelo a jobs potrebbe scatenarsi una lite infantile tra lui lo zio bill XD
mah, se sei felice nella tua vità a me vabene.
EMAXTREME
05-10-2007, 22:59
non credo tu abbia colto la sottile (ma forse era obesa) ironia che tradusava nel mio post
Io sono sempre stato utente Windows, ma lo rimarrò ancora per poco....
Parlando di XP, che uso da anni, si può dire che sia abbastanza stabile (ovvero non si blocca spessissimo...), ma dire che è fatto bene mi pare ridicolo.
A parte la grafica primitiva (migliorata in Vista, ma è solo quello il miglioramento in pratica), le impostazioni quasi impossibili da trovare,, la visualizzazione del contenuto delle cartelle vergognosa (mi mostra i metatag che vuole lui ad es.), l'impossibilità di spostare le "special folders", ecc. cito solo questo caso, in Windows XP professional aggiornatissimo (SP2 ecc.):
Funzione Cerca>Immagini, Musica o Filmati>seleziono musica(o altro)>imposto il "nome del file o parte del nome" da cercare, poi seleziono "utilizza opzioni di ricerca avanzate". A quel punto sul campo "nome del file o parte del nome" non c'è più niente e la stringa che c'era si è magicamente spostata sul campo "Una parola o una frase all'interno del file". Glielo ha detto qualcuno? No. E' un bug che nessuno ha corretto (o visto) nonostante siano passati anni, in una funzione di ricerca usatissima...
Vista invece non c'era verso che mi associasse gli mp3 a iTunes.... Mah.
Come si fa a essere fan di Windows?
provate a mettere a confronto un pc con xp o vista dopo 6 mesi di lavoro senza averlo mai riavviato con un mac osx nelle stesse condizioni, poi vedete la differenza a favore di osx
vebbe ma la redazione allora si diverte a scatenare flame!!:D
....questa volta è troppo facile mi tiro fuori!:D
SuperNews! - Gates vs. Jobs
http://www.youtube.com/v/qHO8l-Bd1O4La cosa piu' bella è la canzone del Finder :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.