View Full Version : «Mandiamo i bamboccioni fuori di casa»
IpseDixit
04-10-2007, 16:43
Ma quali sono gli incentivi di cui parla Padoa-Schioppa? Il governo ha introdotto in Finanziaria la possibilità per i giovani, in un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, di usufruire di detrazioni fiscali sugli affitti, sempre che la casa non sia l'abitazione principale dei genitori. La nuova detrazione varia dai 495,8 euro in tre anni se il reddito complessivo supera i 15.493,71 euro ma non i 30.987,41 euro, ai 991,6 euro (sempre in tre anni) se il reddito non supera i 15.493,71 euro.
Secondo il ministro queste detrazioni permetteranno a un giovane lavoratore magari precario di affittare un appartamento ?
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/padoa_bamboccioni.shtml
Secondo il ministro queste detrazioni permetteranno a un giovane lavoratore magari precario di affittare un appartamento ?
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/padoa_bamboccioni.shtml
Mi pare un po' pochino ma almeno è qualcosa, sempre meglio di prima s'intende.
svarionman
04-10-2007, 17:06
Almeno ci si pagano le caramelle e il chinotto per le feste con gli amichetti.
matrizoo
04-10-2007, 17:12
Mi pare un po' pochino ma almeno è qualcosa, sempre meglio di prima s'intende.
il messaggio parla chiaro: Mandiamo i bamboccioni fuori di casa:O
come dire che con questo incredibile incentivo i giovani non hanno più nessun motivo di rimanere a casa con i genitori:O
secondo me si basano sugli affitti che pagano loro...
è come quando i giornali puntano il dito sui rincari dell'energia elettrica..."costerà alle famiglie BEN 30 euro in più all'anno"...
quando qui solo in multe ce ne faranno pagare 500...
E' evidente che gli anni passati a ricoprire incarichi prstigiosi e ben retribuiti hanno fatto perdere a TPS la percezione della realta'.
Come si puo' pensare che 30EUR al mese facciano la differenza ?
Da una bamboccione di 32 anni :)
svarionman
04-10-2007, 17:21
Comunque meglio che un calcio nelle palle. Chiaramante non ti ci paghi l'affitto, che giustamente devi pagare con il tuo stipendio, ma magari qualche sfizio te lo togli.
Comunque meglio che un calcio nelle palle. Chiaramante non ti ci paghi l'affitto, che giustamente devi pagare con il tuo stipendio, ma magari qualche sfizio te lo togli.
Sai che sfizi... con 500 € in tre anni.
IpseDixit
04-10-2007, 17:57
Ti puoi dare alla bella vita :asd:
No infatti il calcio nelle palle lo dà agli over 30 che tiene fuori a questa "fantastica iniziativa" :rolleyes: senza pensare che questi hanno gli stessi problemi dei più giovani:rolleyes:
Ma comunque sia indipendentemente dall'età 'stò qui davvero pensa che con 'stì due euro uno riesca ad uscire di casa?:rolleyes: quando con gli affitti di oggi uno si vede portare via anche l'80% del reddito? :rolleyes:
Speriamo che un meteorite cada presto sul parlamento e faccia piazza pulita della "casta", perchè il popolo si è rotto!!!!!!:mad:
fsdfdsddijsdfsdfo
04-10-2007, 18:12
la gente riesce a lamentarsi di tutto
500€ se stai nello scaglione tra 15000 e 30000 € nn proprio noccioline insomma, se sei un giovane soprattutto.
Black Dawn
04-10-2007, 18:19
Bamboccione sarà tutta la sua progenie...ma sentitelo...:rolleyes:
Non ci pago l'X5... bah... :O
LuVi
Poi ci saranno i soliti padroni di casa che apposta aumenteranno l'affitto sapendo dell'incentivo :mad:
Ma questi sono fuori completamente....dove vanno i ns "giovani"?? A dormire sotto i ponti?? A chiedere l'elemosina???
Ho degli amici all'agenzia del lavoro e mi hanno confermato che la situazione e' drammatica...nn c'e' lavoro, perche' nn c'e' consumo, le aziende licenziano e chiudono
L'ultimo caso fresco fresco:
Una coppia sposata da qualche anno con un bambino piccolo, lei cassiera in un supermercato 800€ al mese, lui disoccupato da 6 mesi perche l'azienda dove lavora ha chiuso x mancanza di ordini, il mutuo (diventato insostenibile) della casa e' stato risolto con la vendita (costretta) della stessa. In sostanza ora abitano (anzi sono tornati) ad abitare con la madre di lei in un alloggio piccolissimo, e il dramma e' sceso in questa anzi in queste 2 famiglie.
Ma questi sono fuori completamente....dove vanno i ns "giovani"?? A dormire sotto i ponti?? A chiedere l'elemosina???
Ho degli amici all'agenzia del lavoro e mi hanno confermato che la situazione e' drammatica...nn c'e' lavoro, perche' nn c'e' consumo, le aziende licenziano e chiudono
L'ultimo caso fresco fresco:
Una coppia sposata da qualche anno con un bambino piccolo, lei cassiera in un supermercato 800€ al mese, lui disoccupato da 6 mesi perche l'azienda dove lavora ha chiuso x mancanza di ordini, il mutuo (diventato insostenibile) della casa e' stato risolto con la vendita (costretta) della stessa. In sostanza ora abitano (anzi sono tornati) ad abitare con la madre di lei in un alloggio piccolissimo, e il dramma e' sceso in questa anzi in queste 2 famiglie.
ommiodio dev'essere terribile :rolleyes: , la situazione è questa da diversi anni oramai, quei due nn sono poi tanto svegli.
Chicco#32
04-10-2007, 19:47
spero di non incrociarlo per strada sto xxxxxxxxx....altrimenti il bamboccione di 37 anni lo prende a calci nelle gengive...ma guarda te 'sti buffoni....
:mad:
rubano a dx e manca e prendono pure per il cxxo...
:banned:
vorrei proprio sapere che lavoro fanno i figli suoi....se come quello di Mastella sono stati raccomandati per avere uno stipendio d'oro....o se hanno rubato a qualche ente una bella casetta in centro...
auguro a tutta la casta il male peggiore....
svarionman
04-10-2007, 19:49
Sai com'è, c'era chi per 15€ in meno sullo stipendio mensile stava organizzando suicidi di massa......:O
Che poi l'incentivo in se non sia sufficiente a convincere una persona ad andare a vivere da solo....questo è palese, però meglio che niente.
l'incentivo e' meglio di niente, ma quel "bamboccioni" lo puo' rivolgere benissimo a qualcun'altro. Evidentemente non ha ben presente la realta' delle retribuzioni e il costo del vivere da soli, soprattutto per chi vive nelle grandi citta'.
500€ se stai nello scaglione tra 15000 e 30000 € nn proprio noccioline insomma, se sei un giovane soprattutto.
si, ma in 3 anni. onestamente non credo che un contributo di 14€ al mese ci fara' assistere a un'uscita di casa di massa considerato difficilmente trovi case a meno di 500€ al mese.
majin mixxi
04-10-2007, 20:19
spero di non incrociarlo per strada sto xxxxxxxxx....altrimenti il bamboccione di 37 anni lo prende a calci nelle gengive...ma guarda te 'sti buffoni....
vorrei proprio sapere che lavoro fanno i figli suoi....se come quello di Mastella sono stati raccomandati per avere uno stipendio d'oro....o se hanno rubato a qualche ente una bella casetta in centro...
quoto concordo sottoscrivo e mi associo in modo peggiorativo agli auguri
la gente riesce a lamentarsi di tutto
e che vuoi fare quando hai un governo ridicolo?
come puoi trattenerti dal deridere un ministro che spera di risolvere il problema degli affitti con sgrafi fiscali che ti permettono di pagarti giusto la bolletta del telefono (se spendi poco)?
poi il termine bamboccioni, ma come si permette?
fanno ridere perché a volte hanno delle intuizioni, ma le mettono in pratica in modo talmente lieve (come in questo caso) da renderle inutili.
non è la prima volta che, per raggiungere uno scopo sicuramente nobile, fanno delle proposte da zelig
il regolamento vale anche se si debbono rispondere agli insulti dei politici? mi associo a chi vorrebbe incontrarlo per strada :rolleyes:
quanto costa questo fondamentale intervento in totale? giusto per sapere cosa si sarebbe potuto avere al posto di ste ca**ate
bluelake
04-10-2007, 20:40
500 euro sono pari (se non sono meno) a un mese di affitto di un monolocale, e spalmati su 3 anni... non so, a me non pare un così grande incentivo...
DvL^Nemo
04-10-2007, 21:02
Adesso si che con questi soldi possiamo diventare indipendenti :asd:
Comunque tra rivalutazione del catasto, mutui e prezzi delle case alle stesse ( a Roma sotto i 200'000 non trovi manco un buco, quando qualche anno fa consideravamo gia' tanti 200 milioni x un appartamento ! ) forse saro' fesso ma preferisco stare a casa da mamma' :D
<<SONO UN BAMBOCCIONE>>
Mi voglio fare una maglietta con questa scritta e andare a qualche manifestazione pubblica...
Personalmente le parole di Padoa Schioppa mi offendono fortemente perche' non portano nessun rispetto verso i giovani e la situazione disastrata in cui si trovano oggi giorno (vedi COCOCO, COCOPRO, stipendi da fame).
Se stanno a casa e' perche' da soli non ce la farebbero, mi pare ovvio.
Mandiamo Padoa Schioppa fuori dal governo.
<<SONO UN BAMBOCCIONE>>
Mi voglio fare una maglietta con questa scritta e andare a qualche manifestazione pubblica...
Personalmente le parole di Padoa Schioppa mi offendono fortemente perche' non portano nessun rispetto verso i giovani e la situazione disastrata in cui si trovano oggi giorno (vedi COCOCO, COCOPRO, stipendi da fame).
Se stanno a casa e' perche' da soli non ce la farebbero, mi pare ovvio.
Mandiamo Padoa Schioppa fuori dal governo.
ho un'idea migliore: facciamolo lavorare come cocopro e in affitto.
500 euro sono pari (se non sono meno) a un mese di affitto di un monolocale, e spalmati su 3 anni... non so, a me non pare un così grande incentivo...
io mi ci pagherei la mia quota di bolletta enel (paghiamo sui 50€ a bimestre) :O
peccato che ho piu' di 30 anni :cry:
Io non gli do del coglione per non andare contro il regolamento del forum, come per lo stesso motivo non gli do della grandissima testa di cazzo, anche se il mio pensiero va in tal senso e anche ben oltre, ma scrivendo in questo forum mi limito a dire che ha detto una immensa cazzata...
1^ riflessione:
ecco l'ennesima dimostrazione di come i nostri politici vivano fuori dal mondo, al "signore" in questione non viene in mente che forse con medie di stipendi di 1000 euro al mese, poco più o poco meno, e con affitti che te ne portano via metà come minimo, tanti "bamboccioni" se sono single devono scegliere tra il fare una vita di merda facendo due o più lavori per andare fuori di casa dei genitori, o andare comunque fuori di casa con un solo lavoro e fare comunque una vita di merda, sia perchè devono tirare la cinghia nel vero senso della parola e sia perchè spesso alla fine non ce la fanno e devono farsi aiutare dai genitori (ne conosco tanti e tante che alla fine hanno dovuto chiedere aiuto in tal senso), o rinunciare a quell'autonomia a cui molti ambirebbero e rimanere in casa con i genitori, nel qual caso il costo del contribuire alle spese di casa è sempre molto inferiore al costo che ci si dovrebbe sobbarcare per andare a vivere da soli.
2^ riflessione:
ma sti... "bravi politici", già si è in un periodo dove c'è più di una "pentola a pressione" in zona rossa, c'è un odio verso di loro come non c'era nemmeno ai tempi di tangentopoli, non arrivano a capire che l'insultare la gente, deridendola magari su cose che già sono vissute con sofferenza da molti, non è il metodo migliore per far diminuire la "pressione nelle pentole"?
3^ riflessione:
ma cosa ci vuole per mandare a casa tutti questi parassiti? In un paese degno di tale nome questi avrebbero dato le dimissioni per molto meno, qua abbiamo tutti pregiudicati, gente che fa più danni che il colera e la peste bubbonica messi assieme, gente che si permette di insultare il popolo, anzi, di deridere il popolo, ma niente, rimangono dove sono imperterriti, ma io dico, cosa ci vuole per mandarli fuori dai coglioni?! :mad:
bamboccioni ce ne sono tanti.
Cmq come cazzo si fa a fare uno scalone di reddito per GIOVANI dai 15000 euro ai 30000? Direi che i bamboccioni sono i secondi ma non i primi :muro:
Cioè chi ha meno di 30 anni e 2300 euro x 13 mensilità prende lo stesso incentivo di chi ne ha 1100 :muro: ma siamo pazzi? :muro: Ditemi che ho capito male.
minchia che autogol :doh:
TPS concede le briciole (BRICIOLE) a chi avrebbe bisogno di ben altro anche solo per campare serenamente, e al contempo dà del "bamboccione" a un numero enorme di potenziali elettori :doh: :doh: :muro:
stanno facendo di tutto, ma proprio di tutto, per riconsegnare il paese alla destra dei furbi e dei bigotti... :muro:
da elettore di sinistra sono francamente imbarazzato.
davide87
05-10-2007, 00:44
..neanche il caffè con 0,45€ al giorno:O
l'avete votato?! tenetevelo :D
ps. per avere l'incentivo probabilmente devi essere in condizione di non poterti permettere una casa in affitto...
al solito il bastone e la carota... il bastone sui reni e la carota più dietro...
Quoto!
:D
Certo che sentirsi dare del bamboccione solo perchè si vive ancora in casa con i genitori.. ad una certa età.. da un MINISTRO che NON paga quasi nulla di tasca propria.. e intasca migliaia di € al MESE... credendosi superiore solo perchè ha la poltrona ove poggiare il culetto, salvo poi non avere la carta igenica per pulirselo dalle stronzate che dice è grave!:mbe:
Aho ma ci han preso per cretini???
Non lo comprendono che se vogliamo andiamo a Roma e li massacriamo???:mbe: :mbe:
Lucrezio
05-10-2007, 07:12
Un po' molto sopra le righe... 3 giorni di sospensione.
Io non gli do del coglione per non andare contro il regolamento del forum, come per lo stesso motivo non gli do della grandissima testa di cazzo, anche se il mio pensiero va in tal senso e anche ben oltre, ma scrivendo in questo forum mi limito a dire che ha detto una immensa cazzata...
1^ riflessione:
ecco l'ennesima dimostrazione di come i nostri politici vivano fuori dal mondo, al "signore" in questione non viene in mente che forse con medie di stipendi di 1000 euro al mese, poco più o poco meno, e con affitti che te ne portano via metà come minimo, tanti "bamboccioni" se sono single devono scegliere tra il fare una vita di merda facendo due o più lavori per andare fuori di casa dei genitori, o andare comunque fuori di casa con un solo lavoro e fare comunque una vita di merda, sia perchè devono tirare la cinghia nel vero senso della parola e sia perchè spesso alla fine non ce la fanno e devono farsi aiutare dai genitori (ne conosco tanti e tante che alla fine hanno dovuto chiedere aiuto in tal senso), o rinunciare a quell'autonomia a cui molti ambirebbero e rimanere in casa con i genitori, nel qual caso il costo del contribuire alle spese di casa è sempre molto inferiore al costo che ci si dovrebbe sobbarcare per andare a vivere da soli.
2^ riflessione:
ma sti... "bravi politici", già si è in un periodo dove c'è più di una "pentola a pressione" in zona rossa, c'è un odio verso di loro come non c'era nemmeno ai tempi di tangentopoli, non arrivano a capire che l'insultare la gente, deridendola magari su cose che già sono vissute con sofferenza da molti, non è il metodo migliore per far diminuire la "pressione nelle pentole"?
3^ riflessione:
ma cosa ci vuole per mandare a casa tutti questi parassiti? In un paese degno di tale nome questi avrebbero dato le dimissioni per molto meno, qua abbiamo tutti pregiudicati, gente che fa più danni che il colera e la peste bubbonica messi assieme, gente che si permette di insultare il popolo, anzi, di deridere il popolo, ma niente, rimangono dove sono imperterriti, ma io dico, cosa ci vuole per mandarli fuori dai coglioni?! :mad:
Completamente fuori dalla grazia di dio!
Potevi dire benissimo le stesso cose con un po' di insulti in meno, non trovi?
Una settimana di sospensione.
geronim000
05-10-2007, 07:44
Si! Che i "bamboccioni" come dice l'infame hanno piacere a restare a casa fino a 30 anni e non lo fanno invece per bisogno, per disoccupazione, per il non poter fare un mutuo, ma ditemi un po'.......quando ce li togliamo di torno questi infami che ci stanno torturando?
Aho ma ci han preso per cretini???a occhio e croce direi proprio di si :O
Marco83_an
05-10-2007, 07:51
ps. per avere l'incentivo probabilmente devi essere in condizione di non poterti permettere una casa in affitto...
al solito il bastone e la carota... il bastone sui reni e la carota più dietro...
Quoto!
Chi ha votato personalmente Padoa schioppa ??????
Chi lo ha scelto ? xchè sai penso che sia molto flammoso e riduttivo quello che dite , oltre che essere il sintomo del tipico approccio Italiota ai problemi politici :" E questo è mio e decido io" , "e questo l'hai fatto te e sono cavoli tuoi" , " e noi ce l'abbiamo più duro di voi " , ecc.........
NN sò se ci siete arrivato che i problemi e le conseguenze di questa "casta" marcia le subiamo e subiremo Tutti !!!!!!! ;)
Sai com'è, c'era chi per 15€ in meno sullo stipendio mensile stava organizzando suicidi di massa......:O
Magari da un governo che PROMETTE di AUMENTARLE le buste paga, ti aspettersti di non vedertela diminuire, poi il suicidio di massa non l'ho visto....
Che poi l'incentivo in se non sia sufficiente a convincere una persona ad andare a vivere da solo....questo è palese, però meglio che niente.
Al contrario di sopra, magari non farsi prendere per il culo 2 volte visto che da una parte ti levano e dall'altra ti ridanno FORSE perchè per averli devi andare a spendere ben di più, mentre quando li hanno presi bastava che uno avesse la busta paga....
AntonioBO
05-10-2007, 07:57
Chissà quei ... bamboccioni dei figli di Padoa...Schippa (?)..pippa.... Schioppa??? Mha!! Ne avrà figli immagino..... probabilmente non sono bamboccioni perché li avrà già sistemati in qualche società o in qualche ministero a 5000 € al mese!!!!!
Qui l'unica cosa è far capire che devono finirla di giocare con la gente, ci vorrebbe un bel vaffa day......ma davanti al parlamento così quando si vedono arrivare qualche centinaia di migliaia di persone che gridano una sola cosa........forse capiranno che devono iniziare a fare davvero l'interesse del cittadino.
Stanno preparando con una cura quasi maniacale il terreno alla rivoluzione, l'unica cosa è che non capisco se lo fanno intenzionalmente, o sono così fuori di melone da non rendersene conto!!!!!:mad:
Black Dawn
05-10-2007, 08:10
Certo che ci vuole un bel coraggio... :fagiano:
Ciao a tutti!!! ... :fagiano:
grande tommasino!
AntonioBO
05-10-2007, 08:15
Qui l'unica cosa è far capire che devono finirla di giocare con la gente, ci vorrebbe un bel vaffa day......ma davanti al parlamento così quando si vedono arrivare qualche centinaia di migliaia di persone che gridano una sola cosa........forse capiranno che devono iniziare a fare davvero l'interesse del cittadino.
Stanno preparando con una cura quasi maniacale il terreno alla rivoluzione, l'unica cosa è che non capisco se lo fanno intenzionalmente, o sono così fuori di melone da non rendersene conto!!!!!:mad:
La seconda che hai detto....:rolleyes: Riguardo alla rivoluzione... ma chi... gli italiani????? Scusa ma mi faccio una grassa risata. Noi non siamo francesi, non abbiamo mai fatto una lotta in quanto partecipi di una entità che comunque riconosciamo nostra e mal governata che è lo Stato. In Italia vige il motto "fatti i cazzi tuoi" e se fai rilevare che qualcuno non fa il suo dovere vieni anche mal visto dagli altri. Finchè daranno al popolo bue fica e calcio.... ma quale rivoluzione........ siamo italiani!!!
Sinceramente visto al punto dove siamo arrivati, spero di raggiungere al più presto quello di NON ritorno e che si trovi il modo di fare una rivoluzione pacifica nei modi, ma efficace nei fatti in modo di dare una bella ripulita a tutto il sistema ITALIA.
polli079
05-10-2007, 08:29
Giusto per chiarezza, 500€ in tre anni intende 500/3 oppure 500*3?
Se già con il secondo cambierà la situazione di pochi, il primo lo trovo completamente inutile.
Cmq penso che un pò di umiltà a questo personaggio non guasterebbe, certo per loro che vivono nella bambagia, stipendi alti più quasi la totalità dei servizi gratuiti probabilmente è da bamboccione rimanere a casa ma per la persona che prende 1000€ al mese diventa un'impresa.
Non penso che sia questione di lamentarsi di tutto e di tutti ma bisogna capire che il cittadino non deve essere riconoscente per delle "miserie" che ti danno ma ti è riconoscente se fai cose che veramente aiutano la persona, non dimentichiamoci che loro sono li per fare andare bene il paese e il popol (sulla carta) non opera di volontariato
Black Dawn
05-10-2007, 08:52
grande tommasino!
Chi è tommasino? :stordita:
Chi è tommasino? :stordita:
Tommasino Padoino Schioppino :confused:
Black Dawn
05-10-2007, 08:56
Tommasino Padoino Schioppino :confused:
Ah si giusto...:muro:
Nevermind
05-10-2007, 09:04
A me più che un incentivo pare un insulto e una presa per il culo.
Feric Jaggar
05-10-2007, 09:08
Veramente, mi sembra che non l'abbiamo votato.
TPS, come Monti, come la Moratti, soprattutto come Amato, fa parte di quella rosa di personaggi che sono papabili per fare il ministro, o avere un incarico di pari importanza, quale che sia il colore del governo in carica. Il che svuota di fatto la possibilità di scelta attraverso il voto. E che evidenzia come la supposta contrapposizione di politiche diverse sia solo una mera facciata.
Da sei anni è comparsa una parola mostruosa, "bipartisan".
In realtà mi sembra che i pochi requisiti "solidi" non siano tanto il fatto di essere stato votato, quanto di provenire dalle file della P2, dei craxiani o della Goldman Sachs...
Chissà quei ... bamboccioni dei figli di Padoa...Schippa (?)..pippa.... Schioppa??? Mha!! Ne avrà figli immagino..... probabilmente non sono bamboccioni perché li avrà già sistemati in qualche società o in qualche ministero a 5000 € al mese!!!!!
ne ha 3 di figli e sicuramente non credo siano costretti a fare doppio lavoro per pagarsi l'affitto o ad andare a lavorare per pagarsi l'universita'...
e' facile fare dare del bamboccione agli altri quando si e' cresciuti essendo figli dell'amministratore delegato di assicurazioni generali...
Feric Jaggar
05-10-2007, 09:11
rivoluzione pacifica
Ossimoro della giornata :p
Oddio, non è che per me il concetto di rivoluzione si associ automaticamente all'idea di una Gatling a sei canne a tracolla, con fasciatura di nastri, però diciamo che il vocabolo secondo me richiama visioni leggermente più catartiche che una marcia sul Palazzo impugnando tazze di Lipton "leggero e dorato"...
E in attico a Roma, di quelli riservati a politici e loro familiari, a 70€ al mese. Si, sono qualunquista.
Ossimoro della giornata :p
OSSIMORO A CHI???????? MA IO TI FACCIO UN :ciapet: COSI'
A parte le battute, come avrai capito, intendevo dire che secondo me c'è effettivamente bisogno di una "rivoluzione" nel senso che l'attuale stato delle cose deve cambiare e l'unico modo per farlo è quello di una ribellione che mi auguro possa essere NON violenta, tipo un V-Day ad oltranza, una rivolta fiscale o uno sciopero generale, in modo da indurre la classe dirigente ad andare contro sè stessa.......cosa che pare alquanto improbabile viste le recenti uscite dei nostri politici.
500€ in 3 anni sono 166€ l'anno. Quasi 14€ al mese. Non saran noccioline, saran bagigi.
Non ci pago l'X5... bah... :O
LuVi
Fai meno il sarcastico Lucio, con 14€ al mese nemmeno le sigarette (e io non fumo). Perchè qui pare che siam tutti ingordi, ma la realtà è altra, sia che al governo ci sia Berlusconi, sia che ci siano "i tuoi". E pure del "bamboccione" tocca prendersi...
Il fatto che figli e genitori restino sotto lo stesso tetto non andrebbe più visto come un problema di "svezzamento", quanto invece come una necessità per entrambe le parti.
Nel mio lavoro ho modo di rendermi conto direttamente dei problemi di tutte le fasce della popolazione e vi assicuro che attualmente l'impoverimento economico del ceto medio sta avanzando a grandi passi con conseguenze anche tragiche.
Al che trovo disgustoso assistere ad uscite come quelle di questi personaggi che paiono vivere in una realtà parallela.
Purtroppo la maggioranza degli italiani è priva di senso civico, fondamentalmente vigliacca che pensa solo al proprio orticello. Pertanto la situazione non potrà che peggiorare e c'è la reale possibilità che chi resterà in questo paese negli anni a venire vivrà una lotta per la sopravvivenza.
Black Dawn
05-10-2007, 09:25
Fai meno il sarcastico Lucio, con 14€ al mese nemmeno le sigarette (e io non fumo). Perchè qui pare che siam tutti ingordi, ma la realtà è altra, sia che al governo ci sia Berlusconi, sia che ci siano "i tuoi". E pure del "bamboccione" tocca prendersi...
Ma ancora che lo quotate...:rolleyes:
500€ in 3 anni sono 166€ l'anno. Quasi 14€ al mese. Non saran noccioline, saran bagigi.
Vedendo le cifre scritte, uno si rende conto che oramai i politici hanno il loro mondo fatato e non riescono più nemmeno a prendere contatto con la realtà.....
Si parla di dare un INCENTIVO che già dalla parola dovrebbe indicare uno STIMOLO ed una OPPORTUNITA' concreta in questo caso per aiutare un giovane con reddito basso a pagare l'affitto per un alloggio, e poi si vanno a verificare le cifre e si scopre che l'affitto costa in media circa 500 Euro al mese e l'incentivo è di circa 14Euro al mese, ora o sono io che capisco poco di economia e di conti, ma è meno del 3% e poco in assoluto, quindi più che di incentivo fatti questi conti parlerei più correttamente di una bonaria presa in giro, che unitamente alla parola bamboccioni fa molto cabaret.
Più che cabaret fa incazzare. Ma la vedranno.
E' una uscita pessima, quella di TPS, che vuoi che ti dica? :rolleyes:
LuVi
nomeutente
05-10-2007, 09:33
Si! Che i "bamboccioni" come dice l'infame hanno piacere a restare a casa fino a 30 anni e non lo fanno invece per bisogno, per disoccupazione, per il non poter fare un mutuo, ma ditemi un po'.......quando ce li togliamo di torno questi infami che ci stanno torturando?
Sempre meglio "infame" rispetto agli epiteti precedenti, ma vale comunque un'ammonizione.
Ma ancora che lo quotate...:rolleyes:
Ottimo intervento, costruttivo. Ammonito.
Edit: è la seconda, 3 giorni
Addendum
Sono state depenalizzati i nomignoli come Mortadella e Nano in quanto non sono insulti, "Pippa" invece è offensivo: ammonito.
Per tutti: il tema è interessante, ma se il thread diventa solo uno sfottò al ministro senza un minimo di utilità, chiudo.
E' una uscita pessima, quella di TPS, che vuoi che ti dica? :rolleyes:
LuVi
Ah ecco, prima non sembravi pensarla così. Deo gratias!
Per tutti: il tema è interessante, ma se il thread diventa solo uno sfottò al ministro senza un minimo di utilità, chiudo.
Peccato che la discussione si possa chiudere ogni qualvolta che le cose precipitano, mentre il parlamento no.....
3. All'articolo 16 testo unico delle imposte sui redditi, di cui al del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 1 è premesso il seguente:
«01. Ai soggetti titolari di contratti di locazione di unità immobiliari adibite ad abitazione principale, stipulati o rinnovati ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n. 431, spetta una detrazione complessivamente pari a:
a) euro 300, se il reddito complessivo non supera euro 15.493,71;
b) euro 150, se il reddito complessivo supera euro 15.493,71, ma non euro 30.987,41.»;
b) al comma 1, le parole: «, rapportata al periodo dell'anno durante il quale sussiste tale destinazione, nei seguenti importi:» sono sostituite dalle seguenti: «complessivamente pari a:»;
c) al comma 1-bis sono apportate le seguenti modificazioni:
1) le parole: «A favore dei», sono sostituite dalla seguente: «Ai»;
2) le parole: «qualunque tipo di contratto», sono sostituite dalla seguente: «contratti»;
3) le parole: «rapportata al periodo dell'anno durante il quale sussiste tale destinazione, nei seguenti importi:», sono sostituite dalle seguenti: «complessivamente pari a:»;
d) dopo il comma 1-bis sono inseriti i seguenti:
«1-ter. Ai giovani di età compresa fra i 20 e i 30 anni, che stipulano un contratto di locazione ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n. 431, per l'unità immobiliare da destinare a propria abitazione principale, sempre che la stessa sia diversa dall'abitazione principale dei genitori o di coloro cui sono affidati dagli organi competenti ai sensi di legge, spetta per i primi tre anni la detrazione di cui al comma 1-bis lettera a) alle condizioni ivi previste.
Fonte (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2007/finanziaria2008/testo-legge-finanziaria-2008/articoli-1-4.shtml?uuid=4ed8dbac-70f2-11dc-92ed-00000e25108c)
La cosa è ancora piu ridicola (o meglio ancora piu presa per il culo :mad: ) in quanto, se ho interpretato correttamente il testo, hanno semplicemente messo un paragrafo che cita esplicitamente i giovani di età compresa fra i 20 e i 30 anni (1-ter) ma che comunque sarebbero rientrati nei parametri specificati nel paragrafo precedente. :muro:
bèh, obiettivamente non c'è molto altro da dire,
se non che la norma presentata dal ministro è ridicola al limite
della presa in giro
per tutti quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese (magari pur vivendo in famiglia).
d'altronde credo che la classe politica rispecchi bene la società di questo paese, dove, per cultura dominante, ognuno deve pensare per se e per stare bene può (per qualcuno addirittura deve) infinocchiare gli altri.
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma imho la situazione è questa e deriva principalmente da ignoranza e da superficialità.
quello che mi fa incazzare ancora di più è che i politici parlano di demagogia e populismo contro di loro e poi sono i primi a metterlo in atto nei nostri confronti.E ciò che è peggio è che c'è pure chi difende una tale cazzata,perchè di cazzata si tratta.Un provvedimento del genere non risolve assolutamente i problemi degli affitti,ma anzi in maniera più globale sottrae risorse ai contribuenti.Con i soldi di quel fondo si poteva fare ben altro,ed in Italia ce ne sono cose da fare.Invece così consentiremo ad alcuni di comprarsi qualche cazzatina in 3 anni a spese nostre.Speriamo venga modificato o non passi proprio,mai come stavolta sono indifendibili
i giovani saranno bamboccioni ma la classe politica che brucia i soldi degli italiani con centinaia di sprechi(bello il servizio di striscia ieri sulle carceri:rolleyes: )allora cosa è?
L'unico modo per permettere ai "bamboccioni" come me di uscire di casa, è calmierare gli affitti reinserendo l'equo canone, e dando nuovo impulso all'edilizia popolare.....ma non immettendo 200 300 all'oggi all'anno sul mercato degli affitti, o redistribuendo 500 € in tre anni, ma immettendo almeno 10000 all'anno ( non solo costruendo nuove case, ma anche recuperando alloggi da chi non avrebbe diritto di averne) in quelle città come Roma, Milano, Napoli, Firenze,Torino etc, dove il costo della vita è alle stelle, poi una volta crollati i prezzi nelle grandi città si innescherebbe un effetto a catena con conseguente ribasso anche nei piccoli e medi centri; ma siccome in Italia intorno al mattone girano troppi interessi.....a partire dai piccoli speculatori sino ai grossi, tutto questo non avverrà mai, e l'Italia andrà sempre peggio.:muro:
L'unico modo per permettere ai "bamboccioni" come me di uscire di casa, è calmierare gli affitti reinserendo l'equo canone, e dando nuovo impulso all'edilizia popolare.....ma non immettendo 200 300 all'oggi all'anno sul mercato degli affitti, o redistribuendo 500 € in tre anni, ma immettendo almeno 10000 all'anno ( non solo costruendo nuove case, ma anche recuperando alloggi da chi non avrebbe diritto di averne) in quelle città come Roma, Milano, Napoli, Firenze,Torino etc, dove il costo della vita è alle stelle, una volta crollati i prezzi nelle grandi città si innescherebbe un effetto a catena con conseguente ribasso anche nei piccoli e medi centri; ma siccome in Italia intorno al mattone girano troppi interessi.....a partire dai piccoli speculatori sino ai grossi, tutto questo non avverrà mai, e l'Italia andrà sempre peggio.:muro:
non per forza,se non ci sono i soldi per gli affitti semplicemente il mercato rimarrà in fase di stallo,già ora quello delle vendite è praticamente fermo e un pò alla volta stanno chiudendo tante agenzie immobiliari che per anni hanno speculato.Prima o poi i prezzi dovranno crollare,il problema è quando,non posso aspettare di avere 50 anni per andarmene di casa
non credo che serva costruire nuove case, salvo quelle per chi è veramente in condizioni disperate
le case ci sono, sfitte. non ricordo le cifre ma sono in buon numero. quello che non capisco è perché non scendono i prezzi degli affitti, dato che l'offerta non manca...
non per forza,se non ci sono i soldi per gli affitti semplicemente il mercato rimarrà in fase di stallo,già ora quello delle vendite è praticamente fermo e un pò alla volta stanno chiudendo tante agenzie immobiliari che per anni hanno speculato.Prima o poi i prezzi dovranno crollare,il problema è quando,non posso aspettare di avere 50 anni per andarmene di casa
Da che mi ricordo io, i prezzi delle case e degli affitti non si sono mai scesi, al limite hanno avuto periodi di stasi per qualche anno, per poi comunque riprendere a salire in seguito, l'unico modo per abbattere i prezzi è introdurre un elemento esterno a questa dinamica, elemento esterno che stravolga il mercato, e l'unico che ne ha le risorse è lo stato attraverso l'edilizia popolare.
non credo che serva costruire nuove case, salvo quelle per chi è veramente in condizioni disperate
le case ci sono, sfitte. non ricordo le cifre ma sono in buon numero. quello che non capisco è perché non scendono i prezzi degli affitti, dato che l'offerta non manca...
Perchè il piccolo speculatore che magari ha una seconda o terza casa le vuole far fruttare all'inverosimile, e non calerà mai il prezzo se non costretto dallo stato.
A questo punto lo stato li deve obbligare ad affittare le seconde e terze case e via dicendo, altrimenti gli fa un sedere come un cratere in tasse!!!!
perchè penso che i proprietari preferiscano mantenere l'alloggio vuoto e rimetterci (tanto la rivalutazione gli copre almeno parte delle spese) che far entrare inquilini (con tutti i problemi connessi) e guadagnarci 2 lire.
Northern Antarctica
05-10-2007, 10:47
Da che mi ricordo io, i prezzi delle case e degli affitti non si sono mai scesi, al limite hanno avuto periodi di stasi per qualche anno, per poi comunque riprendere a salire in seguito, l'unico modo per abbattere i prezzi è introdurre un elemento esterno a questa dinamica, elemento esterno che stravolga il mercato, e l'unico che ne ha le risorse è lo stato attraverso l'edilizia popolare.
Oppure cartolarizzando alcuni immobili, che però devono essere messi in vendita rigorosamente tramite asta pubblica e regolamentando la cosa in maniera che solo chi la acquista come prima casa e vada a starci ne abbia diritto, onde evitare speculazioni (tipo l'immobiliare xyz che si compra il palazzo intero e poi lo rimette in vendita ai prezzi di mercato).
Sarebbe un bell'esempio di democrazia, ed a mio parere si tratterebbe anche di una cosa piuttosto semplice da fare.
le case ci sono, sfitte. non ricordo le cifre ma sono in buon numero. quello che non capisco è perché non scendono i prezzi degli affitti, dato che l'offerta non manca...perche' non manca neanche la domanda.
purtroppo molti giovani (me compreso) a meno di aiuti dei genitori non possono permettersi di comprare casa. per cui l'affitto e' scelta obbligata.
Oppure cartolarizzando alcuni immobili, che però devono essere messi in vendita rigorosamente tramite asta pubblica e regolamentando la cosa in maniera che solo chi la acquista come prima casa e vada a starci ne abbia diritto, onde evitare speculazioni (tipo l'immobiliare xyz che si compra il palazzo intero e poi lo rimette in vendita ai prezzi di mercato).
Sarebbe un bell'esempio di democrazia, ed a mio parere si tratterebbe anche di una cosa piuttosto semplice da fare.
Impossibile da farsi in Italia. Come dici tu finirebbero per due lire a parenti di politici o loro amici speculatori, che poi li rivenderebbero a prezzo di mercato e dividerebbero parte del ricavato con l'affettuoso amico.
pasqualaccio
05-10-2007, 11:50
buongiorno, oggi ho scoperto di essere un bamboccione :asd:
grazie padoa schiappa
Padoa-Schioppa
05-10-2007, 11:52
Siete tutti bravi a chiacchierare e a perdere tempo!
Ma andate a lavorare! Sennò chi lo paga il mio stipendio e la mia pensione?
Bamboccioni!!!
Tommaso Padoa-Schioppa
IpseDixit
05-10-2007, 12:04
Ci mancava solo il troll :asd:
AntonioBO
05-10-2007, 12:05
Sempre meglio "infame" rispetto agli epiteti precedenti, ma vale comunque un'ammonizione.
Ottimo intervento, costruttivo. Ammonito.
Edit: è la seconda, 3 giorni
Addendum
Sono state depenalizzati i nomignoli come Mortadella e Nano in quanto non sono insulti, "Pippa" invece è offensivo: ammonito.
Pippa è un'offesa? C'è un mucchio di gente che ha questo cognome. Vai a leggere l'elenco del telefono. Mi pare che si stia un pò esagerando caro Nomeutente o dobbiamo fare tutti la fine- presumibile - di Santoro??
Edit: peraltro il garzanti linguistica on line non riporta neanche la parola, quindi come può essere offensiva una parola non presente nel vocabolario italiano???
pasqualaccio
05-10-2007, 12:17
:asd:
Il punto nn sono i 500€, il punto è che anche chi guadagna quasi 30.000 € avrebbe bisogno dei contributi statali, x me è una grossa cazzata.
Il Pil procapite in Italia è appunto intorno ai 30.000, ma il punto è che sono 15.000 al sud e 30.000 al nord, quindi 30.000 nn mi sembra affatto una soglia di povertà che ha bisogno di contributi. ( dati wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Italia) )
Se fosse un vero walfare state sarebbe diversa la questione, sotto i 15.000 ti becchi 2/3000 e ci sarebbero + scaglioni, un modo + equo per tutti.
Però se mi devo sentire gente che si lamenta x un contributo di 500 € in 3 anni su un reddito che magari sfiora i 30.000 allora nn mi va bene x niente.
Il punto nn sono i 500€, il punto è che anche chi guadagna quasi 30.000 € avrebbe bisogno dei contributi statali, x me è una grossa cazzata.
Il Pil procapite in Italia è appunto intorno ai 30.000, ma il punto è che sono 15.000 al sud e 30.000 al nord, quindi 30.000 nn mi sembra affatto una soglia di povertà che ha bisogno di contributi. ( dati wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Italia) )
Se fosse un vero walfare state sarebbe diversa la questione, sotto i 15.000 ti becchi 2/3000 e ci sarebbero + scaglioni, un modo + equo per tutti.
Però se mi devo sentire gente che si lamenta x un contributo di 500 € in 3 anni su un reddito che magari sfiora i 30.000 allora nn mi va bene x niente.
Finalmente qualcuno ci ha fatto caso... Ma ci rendaimo conto? Si danno aiuti economici a chi ha 30000 euro sotto i 30 anni! :muro: Questa è la stronzata colossale più che la cifra...
Finalmente qualcuno ci ha fatto caso... Ma ci rendaimo conto? Si danno aiuti economici a chi ha 30000 euro sotto i 30 anni! :muro: Questa è la stronzata colossale più che la cifra...
Se mi promettono che entro in 30 anni guadagnerò 30.000 € ve li do io 500 € in 3 anni :doh: :D .
Rimborsato
05-10-2007, 16:33
Beh il ministro potrebbe pure andare a FIORELLINI sto pz di GELSOMINO con queste uscite. Perchè non abbassano le tasse e aumentano le retribuzioni e poi vede se dobbiamo essere costretti ancora a stare a casa con i genitori o andarcene a stare per i fattacci nostri. Hanno uscite allucinanti queste imbecilli del cavolo.
Beh il ministro potrebbe pure andare a FIORELLINI sto pz di GELSOMINO con queste uscite. Perchè non abbassano le tasse e aumentano le retribuzioni e poi vede se dobbiamo essere costretti ancora a stare a casa con i genitori o andarcene a stare per i fattacci nostri. Hanno uscite allucinanti queste ROSELLINE DI BOSCO del cavolo.
edita!!!non ne vale la pena per quel.......CRISANTEMO di TPS
danny2005
05-10-2007, 18:08
Ma il governo si è lanciato nell'affittare case direttamente ai giovani?
Altrimenti non si spiega come debba funzionare una simile misura: se il governo regola gli affitti allora ha ragione a proporre ste norme.....ma.....c'è un MA.........
peccato che i prezzi li faccia il mercato, non il governo........e se uno ti chiede 1000 euro a Milano per un buco con l'incentivo non migliori di molto...:muro:
Qualcuno mi conferma la media della metratura affittata a Milano? Io so di circa 30/35 m.q.
praticamente 2 stanze......
Ohhh,finalmente con queste gigantesche detrazioni ce ne possiamo andare tutti fuori di casa!Dopo la frase più intelligente del secolo di Mastella questa settimana(quella dei politici che vengono pagati poco),un'altra frase da ricordare nei secoli! :asd:
Ohhh,finalmente con queste gigantesche detrazioni ce ne possiamo andare tutti fuori di casa!Dopo la frase più intelligente del secolo di Mastella questa settimana(quella dei politici che vengono pagati poco),un'altra frase da ricordare nei secoli! :asd:
hai dimenticato cesa?! i politici si sentono soli, se vanno a mignotte è perchè non possono portarsi dietro la famiglia perchè costa troppo...
:rolleyes:
a quelli che hanno votato il governo prodi:
sapevate che tra le fila c'era visco. c'è sempre stato: e dietro alla faccia di padoa-schioppa ci sta lui...
ora non fate le vittime: "uh noi non lo sapevamo com'era questa sinistra" ma per carità! ti credo che vi da dei bamboccioni... vi hanno preso per i fondelli e ci siete cascati! :asd:
ShadowThrone
05-10-2007, 19:26
dichiarazione senza senso di un politico senza senso.
cosa ne sa lui del disagio giovanile? lui che con i nostri soldi vive lussuosamente come i suoi cari compagni....
bha.. perso che ormai qua in Italia con qualsiasi governo andremo sempre peggio. io rimarrò bamboccione, già con quello che prendo non riesco a togliermi gli sfizi e metto da parte qualsiasi cosa perchè col lavoro non si sa mai, figuriamoci se prendo un buco a Roma e lo pago 200.000 euro. Anzi.. con 83 euro la mese che mi da lui prendo un loculo al Verano e magari riesco anche a cenare fuori qualche sera.
il messaggio parla chiaro: Mandiamo i bamboccioni fuori di casa :eek:
certo è che il nostro signor Tom, una persona maleducata cosi non l'avrei mai pensato, vorrei proprio ricordargli che è anche grazie ai contributi ( non volontari ) dei cosidetti "bamboccioni" e di chi come me bamboccione lo è stato che lui assieme agli altri gozzoviglia a spese degli italiani. ah sì, questa è la democrazia !mi dimenticavo; insultare una categoria di persone rispecchia chiaramente il tipo di governo che abbiamo in italia, sia di questa legislatura che quella precedente, non fa differenza, tanto non si risolve niente, finche c'è questa gerontocrazia.
Forse, visto che è laureato in economia potrei ricordargli che con le sue elemosine, si lo chiamo cosi lo sgravio che ha introdotto nella finanziaria, una persona che " esce " di casa non vive ! anzi spende molto di piu, e anche se guadagnasse parecchio se non ha necessita ad " uscire fuori di casa " o perche si sposa\convive o perche lavora in una alttro luogo, per un palese ragionamento economico, invece di pagare l'affitto o mutuo per la casa o l' ammortamento della casa ( perchè è fortunato e possiede il denaro per comprarla) puo benissimo vivere con i genitori e il denaro metterlo in banca per il futuro, si perchè noi comuni mortali non abbiamo lo stipendio da ministro ( ma forse i ministri non lo sanno ) perchè con i tempi che corrono e con la prospettiva delle pensioni futura io vedo anni a venire molto preoccupanti, forse il ministro vuole far così non per il bene delle persone ma per il bene del mercato perchè piu persone escono di casa, piu spendono e piu il mercato gira.. il Loro ( ma chi è dipendente lo stipendio è sempre lo stesso e non se lo puo aumentare... a piacimento ) in italia, qualunque preteso è buono per mettere una tassa o imposta sempre per spendere.
Vorrei ricordare che invece di pensare agli epiteti da dare alle persone che " lavorano " potrebbe studiare il fenomeno dell'aumento dei carburanti, che visto il cambio €\$ mi piacerebbe che dicesse i motivi della non discesa del prezzo perchè a me i conti non tornano.
P.S. solo il tempo ci salverà . . . . dalla gerontocrazia !
ClauDeus
05-10-2007, 20:18
Minchia ma non c'è veramente limite al peggio.
Che tristezza
Lucrezio
05-10-2007, 20:28
Pippa è un'offesa? C'è un mucchio di gente che ha questo cognome. Vai a leggere l'elenco del telefono. Mi pare che si stia un pò esagerando caro Nomeutente o dobbiamo fare tutti la fine- presumibile - di Santoro??
Edit: peraltro il garzanti linguistica on line non riporta neanche la parola, quindi come può essere offensiva una parola non presente nel vocabolario italiano???
Beh il ministro potrebbe pure andare a FIORELLINI sto pz di GELSOMINO con queste uscite. Perchè non abbassano le tasse e aumentano le retribuzioni e poi vede se dobbiamo essere costretti ancora a stare a casa con i genitori o andarcene a stare per i fattacci nostri. Hanno uscite allucinanti queste imbecilli del cavolo.
Non prendiamoci per il culo, grazie ;)
Chiudo, sembra impossibile che una discussione del genere vada avanti civilmente :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.