PDA

View Full Version : Scheda ATI vs NVIDIA

fefe78
04-10-2007, 16:20
Ciao a tutti,

ho una domanda... volevo prendere la motherboard asrock alivexfire... per amd.. dove tra le caratteristiche c'è scritto che supporta il crossfire delle schede ATI.
Se invece di prendere una ATI volessi prendere una geforce 8600gts mi giocherei la funzionalità di crossfire giusto?

Purtroppo ho le idee un po' confuse... Serve effettivamente questa funzionalità? Che scheda madre dovrei prendere per usufruire della stessa però con schede nvidia?

Grazie a tutti...

halduemilauno
04-10-2007, 16:25
Ciao a tutti,

ho una domanda... volevo prendere la motherboard asrock alivexfire... per amd.. dove tra le caratteristiche c'è scritto che supporta il crossfire delle schede ATI.
Se invece di prendere una ATI volessi prendere una geforce 8600gts mi giocherei la funzionalità di crossfire giusto?

Purtroppo ho le idee un po' confuse... Serve effettivamente questa funzionalità? Che scheda madre dovrei prendere per usufruire della stessa però con schede nvidia?

Grazie a tutti...

salvo poi in un secondo momento sostituirla e mettere una/due ati. non è che serve è una opportunità in + che si da all'utente. ma quasi sempre è meglio invece di affiancare una seconda scheda rivendere quella che si ha e comprarne una nuova + potente. la tecnologia nvidia equivalente si chiama sli.
;)

unnilennium
04-10-2007, 16:28
crossfire ati é l'analogo di nvidia sli, 2tecnologie che permettono di usare 2 schede video identiche in parallelo...potresti anche farne a meno di entrambe,secondo me..

fefe78
04-10-2007, 16:33
ma se doveste scegliere che scheda video prendereste sul prezzo della 8600gts?
cioè.. meglio prendere una motherboard come quella sopra con scheda nvidia e poi non poter utilizzare il supporto crossfire, oppure spendere qualcosa di + per la motherboard che supporti SLI? o ancora prendere ATI?

grazie a tutti

halduemilauno
04-10-2007, 16:42
ma se doveste scegliere che scheda video prendereste sul prezzo della 8600gts?
cioè.. meglio prendere una motherboard come quella sopra con scheda nvidia e poi non poter utilizzare il supporto crossfire, oppure spendere qualcosa di + per la motherboard che supporti SLI? o ancora prendere ATI?

grazie a tutti

al prezzo della 8600gts non c'è nulla di meglio. anche per le ragioni che ho esposto prima non mi farei troppi problemi.
;)

desmacker
04-10-2007, 23:57
Ciao a tutti,

Grazie a tutti...

Se non giochi il crossfire e lo sli non ti serve,a questo punto puoi istallare qualsiasi scheda Video PCI-Express,la 8600 gts va bene.