PDA

View Full Version : [Trailer] La terza madre

STICK
04-10-2007, 16:18
Questo è il trailer ufficiale in italiano:

http://it.youtube.com/watch?v=d3gj336YSDo

trama dell'opera:

Un’antica urna incatenata ad una bara viene rinvenuta per caso e dissotterrata da alcuni operai lungo la strada che limita il cimitero di Viterbo. L’urna contiene un’antichissima tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre(Moran Atias). Unica sopravvissuta delle Tre Madri, le tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: il Male torna ad oscurare la città. Sarah Mandy (Asia Argento), giovane studiosa di restauro e collaboratrice, oltre che compagna, di Michael Pierce, curatore del Museo di Arte Antica di Roma, viene coinvolta nell’escalation di violenza che si svolge ad un ritmo sempre più frenetico. Sarah cerca di sfuggire ma non può, è la Terza Madre ora che la cerca, Sarah non sa che sua madre Elisa (Daria Nicolodi)era una potente strega bianca uccisa brutalmente da Mater Suspiriorum, la strega di Friburgo. Aiutata dallo spirito della madre, da un’importante studioso di esoterismo, Guglielmo De Witt, e dal Commissario Enzo Marchi(Christian Solimeno), capisce che non può fuggire ma deve affrontare il pericolo.

maggiori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_terza_madre

qui alcune immagini:
http://www.splattercontainer.com/read_news.php?ID_news=1372

secondo voi?

korry78
04-10-2007, 17:26
Beh, i due film precedenti della "trilogia" (Suspiria e Inferno) sono tra i miei preferiti di D. Argento (insieme a Phenomena e a Profondo Rosso).
Ma considerando la qualità dei suoi ultimi lavori non mi aspetto nulla.
Vedremo.

luigiaratamigi
04-10-2007, 18:19
Visto il trailer: sono arrivato al secondo "49, ho visto Asia Argento e ho cagato una portaerei...
Ma dico io: vabbè che è sua figlia....ma non si rende conto che quella donna è L'ANTI-CINEMA????

E anche questo filme ce lo siamo giocato....

STICK
04-10-2007, 18:44
già,ho paura che venga fuori una cosa tipo "il cartaio";il doppiaggio poi non mi sembra per niente efficace,per non parlare della cadenza di asia argento....:muro:

secondo me le produìzioni più efficaci le ha fatte per Master of horror in america con Jenifer e l'altro che ora non ricordo.Cmq staremo a vedere.

Fabiaccio
04-10-2007, 19:17
vedendo il trailer mi sono intristito :(

purtroppo anche Dario Argento si è rimbecillito :(

(non ho visto i suoi film più recenti)

mark41176
07-10-2007, 10:44
non siate sempre prevenuti nei confronti di Argento&Family..........
piuttosto riflettete su un fatto importante: perchè quando Argento dirige all'estero (vedi Master of Horror) riesce a fare cose buone, che addirittura spiccano rispetto ad altri registi più "fortunati"???

ammetto che "Il Cartaio" è stato secondo me il film più deludente (forse fatto troppo in fretta e con il solito problema italiano del budget limitatissimo!!!)

mi dite qualche regista italiano all'altezza del genere Thriller/Horror che abbia il coraggio e la possibilità di specializzarsi nel genere e sfornare film che rimangano nella storia del cinema (sia qualitativamente che quantitativamente)?????

la verità è che nel nostro paese, al solito, è come predicare nel deserto :muro:

STICK
07-10-2007, 11:29
non siate sempre prevenuti nei confronti di Argento&Family..........
piuttosto riflettete su un fatto importante: perchè quando Argento dirige all'estero (vedi Master of Horror) riesce a fare cose buone, che addirittura spiccano rispetto ad altri registi più "fortunati"???

ammetto che "Il Cartaio" è stato secondo me il film più deludente (forse fatto troppo in fretta e con il solito problema italiano del budget limitatissimo!!!)

mi dite qualche regista italiano all'altezza del genere Thriller/Horror che abbia il coraggio e la possibilità di specializzarsi nel genere e sfornare film che rimangano nella storia del cinema (sia qualitativamente che quantitativamente)?????

la verità è che nel nostro paese, al solito, è come predicare nel deserto :muro:

beh in questo ultimo film pare che la produzione sia stata abbastanza generosa,anche come effetti speciali.Chiaramente in america si è trovato a lavorare con uno staff più preparato,però secondo me per quei due episodi credo abbia girato con lo stile più tecnico adatto per il pubblico americano.Il fatto è che ora in italia noi siamo abituati a quello stile e forse ci accorgiamo delle differenze.

Hitman47
07-10-2007, 11:52
Verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma...