PDA

View Full Version : Problema su XP

pgp
04-10-2007, 16:53
Salve, è la prima volta che ho un problema con XP e quindi non ho mai fatto un thread qui. Quindi intanto vi saluto :mano:

Ma veniamo al sodo: devo avere un virus su XP (Professional SP2 32bit), ma a causa di alcuni problemi che non vi sto a spiegare non posso cancellare il sistema operativo.

Ora, questo virus si manifesta così: nel task manager ci sono 3 processi che rallentano moltissimo il sistema, e se provo a terminarli tempo 2 secondi ricompaiono.
La mia domanda è: come posso impostare XP in modo che non avvii MAI PIù quei 3 stramaledetti processi?

XP mi serviva molto, perchè la mia versione di Nero non è compatibile con Vista, e con questo problema non riesco neanche a masterizzare un DVD

Grazie a chi parteciperà cercando di aiutarmi :ave: :help:

card72
04-10-2007, 17:21
se sono virus, puoi solo eliminarli tramite appositi tool antivirus non ci sono grosse speranze.
come si chiamano i processi ???

pgp
04-10-2007, 17:34
I virus veri e propri li ho già tolti. Ma il loro effetto rimane.

Non mi ricordo bene i nomi (sono su Vista e di questi tempi è raro che io apra XP proprio per la lentezza), comunque ora vado su XP e guardo. Tra qualche minuto ve li scrivo.

Gle89
04-10-2007, 18:23
Prego i mod di non spostarmi nella sezione di antivirus e sicurezza perchè penso che la soluzione possa essere più collegata al sistema operativo

Non capisco perchè tu non voglia andare nella sezione antivirus... Se gli effetti dei virus (sempre che questi siano stati veramente rimossi) dovresti proprio cercare in quella sezione il problema.

Qui non si possono nemmeno postare i log di Hijackthis che servono per fare almeno una prima analisi... Quindi davvero, ti consiglio di venire nell'altra sezione. Io, il moderatore ed altri utenti esperti sapremo darti una mano!

Ad ogni modo servono i nomi dei processi "infetti", descrivi gli effetti dei virus, i virus che hai (forse) tolto...

Vedi stiamo parlando dei virus & co... come fai a nn andare nell altra sezione?

pgp
04-10-2007, 20:12
:confused: :confused: :confused: Sono andato su XP per vedere i nomi e... non c'erano più! Da oggi XP funziona perfettamente ed è una scheggia :confused: :confused: :confused:

Però non capisco :mbe:

Gle89
04-10-2007, 20:17
:confused: :confused: :confused: Sono andato su XP per vedere i nomi e... non c'erano più! Da oggi XP funziona perfettamente ed è una scheggia :confused: :confused: :confused:

Però non capisco :mbe:

Meglio, ma un log di hijackthis (su XP) potresti pure farlo e postarlo nel 3d ufficiale (ci arrivi dalla mia firma), che ti costa? :D

pgp
04-10-2007, 20:35
Meglio, ma un log di hijackthis (su XP) potresti pure farlo e postarlo nel 3d ufficiale (ci arrivi dalla mia firma), che ti costa? :D

OK, lo faccio. Avevo notato la tua cassetta del pronto soccorso nella firma. E' compatibile con Vista? Lo farei anche lì, male non fa.

Gle89
04-10-2007, 20:37
OK, lo faccio. Avevo notato la tua cassetta del pronto soccorso nella firma. E' compatibile con Vista? Lo farei anche lì, male non fa.

Hijackthis è compatibile con vista,si. Anche tutti gli altri credo :D

pgp
04-10-2007, 21:20
Hijackthis è compatibile con vista,si. Anche tutti gli altri credo :D

Grazie Gle :cincin:

Gle89
04-10-2007, 21:23
Grazie Gle :cincin:

Non vedo ancora i tuoi log di hijackthis

pgp
05-10-2007, 13:35
Non vedo ancora i tuoi log di hijackthis

Scusa... non ho avuto tmepo. Come si usa HiJackThis?

Gle89
05-10-2007, 14:23
Scusa... non ho avuto tmepo. Come si usa HiJackThis?

Bastava tu andassi sul 3d ufficiale dalla mia firma e lo vedevi subito come si usava.:D

Lo scarichi dalla mia firma e lo metti in una cartella C:\Programmi\ poi lo avvi e clicca l'opzione "do a system scand and save the log".
ASpetti qualche secondo e ti appare il file .txt (blocconote) che devi SELEZIONARE TUTTO e copia e incollare nella discussione ufficiale di Hijckthsi (clicca su 3d ufficiaile HJT dalla mia firma)

ciao