PDA

View Full Version : router di alice con vista

akkapi81
04-10-2007, 16:45
ho acquistato da pochi giorni un portatile hp e risco a connettermi senza problemi con il wi-fi a vari gestori tipo libero semplicemente selezionando la rete e digitando relativa password.collegandomi da casa però ho dei problemi.ho labbonamento con alice con il loro router a cui è connesso anche un altro pc fisso via cavo(funziona benissimo quindi non è problema di linea).quando provo a connettere il mio portatile revela la rete e si connette anche...ma mi dice che ho solo la connessione locale, cioè dal pc al router e mi dice che c'è un problema con il DNS. è un problema imputabile ad alice oppure devo impostare qualcsoa nel mio pc??(SO vista).
grazie a tutti

Alfonso78
04-10-2007, 23:49
metti come dns

213.140.2.12
213.140.2.21

akkapi81
06-10-2007, 16:56
metti come dns

213.140.2.12
213.140.2.21

ho inpostato il DSN come mi hai suggerito. ora mi da un nuovo problema con il firewall. ho provato anche a disattivare completamente il firewall ma mi dice che c'è un problema che non si può risolvere.con il firewall attivo mi dice che il problema è:
provider critici:windows firewall
nome filtro:query user
il router è alice gate W2+

Alfonso78
06-10-2007, 17:09
hai altri firewall?

ma quell'errore dove lo leggi?

akkapi81
06-10-2007, 18:37
hai altri firewall?

ma quell'errore dove lo leggi?

con vista graficamente viene rapresentata la rete con il mio pc, il router e il mondo esterno...il collegamento tra router e mondo esterno è scollegato...cliccando la su esce l'analisi del problema.per risolverlo..poi mi esce questa finestra con scrito quelle cose. scusa per la spiegazione un pò grossolana ma non sono un grande esperto...

Alfonso78
06-10-2007, 18:50
un etremo tentativo sarebbe disattivare l'ipv6.......

akkapi81
06-10-2007, 18:54
un etremo tentativo sarebbe disattivare l'ipv6.......

come si fa???
ho provato a chiamare la telecom...mi hanno deto che può essere un problema di segnale debole sulla linea, cioè che la linea non regge due computer collegati contemporaneamente?'grazie cmq di tutto

Alfonso78
06-10-2007, 19:08
come si fa???
ho provato a chiamare la telecom...mi hanno deto che può essere un problema di segnale debole sulla linea, cioè che la linea non regge due computer collegati contemporaneamente?'grazie cmq di tutto

per l'ipv6 fai cos' http://support.microsoft.com/kb/555577/it

per il segnale puoi postare i valori della tua linea

Falchetto 1991
06-10-2007, 19:12
edit...

Alfonso78
06-10-2007, 19:17
una sorvolata innocua di un falchetto......:D

Falchetto 1991
06-10-2007, 19:27
una sorvolata innocua di un falchetto......:D

:asd:

non avevo letto che era il WGATE2 e comunque potrebbe provare scollegando l'altro pc :)

akkapi81
06-10-2007, 19:28
per l'ipv6 fai cos' http://support.microsoft.com/kb/555577/it

per il segnale puoi postare i valori della tua linea

ho eseguito il comando ma mi dice che è impossibile trovare il comando int ipv6 uninstall

Servizio ADSL Attivo Telegestione Non attiva
Velocità trasmissione 320 Kbps Velocità ricezione 800 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

--------------------------------------------------------------------------------

Connessione Internet
Modalità Bridged Profilo tariffario Alice

--------------------------------------------------------------------------------

Statistiche
Trasmissione Ricezione
Traffico LAN 751.448 bytes 13.679.380 bytes
Traffico ADSL 0 bytes 0 bytes

spero siano queste che cercavi

Alfonso78
06-10-2007, 19:32
no

servono attenuazione...snr.....

akkapi81
06-10-2007, 19:37
no

ho fatto copia e incolla dalla pagina di configurazioni del modem...è tutto quello che c'è.

Falchetto 1991
06-10-2007, 19:40
no

credo che quel firmware moddato da telecom riesca a fornire solo questo :fagiano:

e poi il problema sta nella connessione Modalità Bridged Profilo tariffario Alice
che permette di collegare un solo pc alla volta tramite PPPoe

scommetto che sul pc fisso vai a fare connetti per navigare, vero?

akkapi81
06-10-2007, 19:45
credo che quel firmware moddato da telecom riesca a fornire solo questo :fagiano:

e poi il problema sta nella connessione Modalità Bridged Profilo tariffario Alice
che permette di collegare un solo pc alla volta tramite PPPoe

scommetto che sul pc fisso vai a fare connetti per navigare, vero?

si giusto ogni volta che accendo il pc faccio connetti...non vorrei però rovinare anche questo pc cambiando impostazioni visto che è l'unico che al momento mi funziona non sempre anche..ma si può modificare???

Falchetto 1991
06-10-2007, 19:47
si giusto ogni volta che accendo il pc faccio connetti...non vorrei però rovinare anche questo pc cambiando impostazioni visto che è l'unico che al momento mi funziona non sempre anche..ma si può modificare???

il tuo problema non è il pc ma lo pseudo-router che funge solo da modem, infatti se tu ora disconnetti il tuo pc fisso e ti crei una nuova connessione a banda larga con immissione di user e pass sul portatile, questo ti si connetterà senza problemi, soluzione? Cambiare modem ;) visto che telecozz ti costringe ad attivare "AliceMIA" per collegare fino a 5 pc contemporaneamente, ma se ti compri ai un router come si deve ne puoi collegare quanti ne vuoi :asd:

akkapi81
06-10-2007, 19:50
il tuo problema non è il pc ma lo pseudo-router che funge solo da modem, infatti se tu ora disconnetti il tuo pc fisso e ti crei una nuova connessione a banda larga con immissione di user e pass sul portatile, questo ti si connetterà senza problemi, soluzione? Cambiare modem ;) visto che telecozz ti costringe ad attivare "AliceMIA" per collegare fino a 5 pc contemporaneamente, ma se ti compri ai un router come si deve ne puoi collegare quanti ne vuoi :asd:

cioè la telecom mi da un router con wifi e 4 prese per i cavi ethernet e poi mi impostano tutto che posso collegare un solo pc??? quindi devo per forza cambiarerouter non si possono cambiare solo le impostazioni??? io ho alice tutto incluso

Falchetto 1991
06-10-2007, 20:03
cioè la telecom mi da un router con wifi e 4 prese per i cavi ethernet e poi mi impostano tutto che posso collegare un solo pc??? quindi devo per forza cambiarerouter non si possono cambiare solo le impostazioni??? io ho alice tutto incluso

no purtroppo quelli te lo impostano in remoto :(

akkapi81
06-10-2007, 20:04
no purtroppo quelli te lo impostano in remoto :(

vorrà dire che domani mi sentono!!!!qui non posso scrivere quello ceh mi passa per la testa..ma penso che lo immaginate...grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Falchetto 1991
06-10-2007, 20:43
vorrà dire che domani mi sentono!!!!qui non posso scrivere quello ceh mi passa per la testa..ma penso che lo immaginate...grazie a tutti per l'aiuto!!!!

:ncomment:

:asd:

Alfonso78
07-10-2007, 01:09
se nel pannello di controllo risulta la modalità bridge è vero...non puoi connettere più di un pc per volta

infatti la connessione simultanea richiede la modalità routing

verifica tutto ciò