PDA

View Full Version : Xbox360 - il tuo NAT non è aperto

Pan
04-10-2007, 15:36
Ciao,
giocando ad halo3 in multy, ho notato che ad ogni sessione che avvio mi riporta il messaggio "il tuo NAT non è aperto, questo compromette le prestazioni ecc... ecc..". :confused:
ora, siccome sono un po gnuranto in fatto di rete, che dovrei fare con il mio ruterino? :stordita:

PS faccio presente che gioco online con mio fratello (un'altra consolle all'interno della stessa rete), gli ip sono fissi (diversi ovviamente).
anche a lui riporta lo stesso messaggio..

sapreste dirmi come posso sistemare? anche perche quando mi trovo sto messaggio noto possibilità di lag.. :(

grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una mano. :)

Riordian
04-10-2007, 15:42
scusa ma sul router le porte per xbox live a che ip le hai assegnate?
forse avere due xbox che escono da problemi
prova a vedere sul topic ufficiale magari c'è qualche dritta :)

sslazio
04-10-2007, 16:03
Ciao,
giocando ad halo3 in multy, ho notato che ad ogni sessione che avvio mi riporta il messaggio "il tuo NAT non è aperto, questo compromette le prestazioni ecc... ecc..". :confused:
ora, siccome sono un po gnuranto in fatto di rete, che dovrei fare con il mio ruterino? :stordita:

PS faccio presente che gioco online con mio fratello (un'altra consolle all'interno della stessa rete), gli ip sono fissi (diversi ovviamente).
anche a lui riporta lo stesso messaggio..

sapreste dirmi come posso sistemare? anche perche quando mi trovo sto messaggio noto possibilità di lag.. :(

grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una mano. :)

uhm , stai attento è qualcuno che ti vuole aprire la NATiche :sofico:

dani&l
04-10-2007, 16:22
Avrai impostato degli indirizzi IP alla console.
Sul router per andare sul sicuro dovresti aprire tutte le porte a quell'indirizzo IP, meglio farlo diventare host DMZ.
Io ho fatto cosi e non ho problemi.

Riordian
04-10-2007, 16:35
Avrai impostato degli indirizzi IP alla console.
Sul router per andare sul sicuro dovresti aprire tutte le porte a quell'indirizzo IP, meglio farlo diventare host DMZ.
Io ho fatto cosi e non ho problemi.

a parte questo lui si connette con 2 xbox e le porte le può assegnare ad un solo ip , alla meglio avrà un xbox con nat aperto ed uno senza, almeno credo.

]Rik`[
04-10-2007, 18:47
beh non potrà usarle entrambe contemporaneamente, CREDO. cmq può cmq aprire tutte le porte ai due indirizzi ip delle 360 così non ha problemi di sorta..

Pan
05-10-2007, 00:32
Rik`[;19004133']beh non potrà usarle entrambe contemporaneamente, CREDO. cmq può cmq aprire tutte le porte ai due indirizzi ip delle 360 così non ha problemi di sorta..

spalanco tutto e vedo che mi dice, intanto grazie ;)

Pan
05-10-2007, 00:45
però non ho ben capito perchè la stessa porta non potri utilizzarla contemporaneamente.. alla fine il servizio del live dialogherà su una porta no? quindi per farle andare tutte e 2 dato che adesso vanno usciranno su quella porta, è un po come andare via http, che si esce sulla 80, da 2 pc mi pare si possa fare contemporaneamente :D

dico castronerie? sulle reti tribolo abbastanza e quindi non escludo fesserie :p

Riordian
05-10-2007, 07:09
Rik`[;19004133']beh non potrà usarle entrambe contemporaneamente, CREDO. cmq può cmq aprire tutte le porte ai due indirizzi ip delle 360 così non ha problemi di sorta..

credo che potrà usarle entrambe, ma una x avrà il nat aperto l'altra lo vedrà moderato come è adesso, penso.

Pan
05-10-2007, 09:22
allora porte aperte dalla 0000 alla 9999 e non mi da + il messaggio..
ma il nat risulta moderato.. boh.. stasera porovo meglio..

PeK
05-10-2007, 10:37
il live ha bisogno di 3 porte aperte

• UDP 88
• UDP 3074
• TCP 3074

lì fa la negoziazione. purtroppo puoi fare il forward di quelle porte verso una sola destinazione. avrai una xbox giusta ed una col nat chiuso.

Pan
05-10-2007, 15:42
il live ha bisogno di 3 porte aperte

• UDP 88
• UDP 3074
• TCP 3074

lì fa la negoziazione. purtroppo puoi fare il forward di quelle porte verso una sola destinazione. avrai una xbox giusta ed una col nat chiuso.

beh da 2 moderati a uno chiuso e uno aperto è meglio la prima no?
o mi trovo uno aperto e l'altro moderato? (sarebbe gia accettabile)

PeK
05-10-2007, 15:53
prova...

PeK
06-10-2007, 02:29
com'è stato l'esito?