View Full Version : Problemi linea ADSL, urgente..
Matteo2600+
04-10-2007, 15:25
ciao, ho attivato una linea adsl con tele2, possiedo un router speedcom adsl2+.
il problema è il seguente:
emule non mi fa passare il test delle porte TCP (e di conseguenza nemmeno UPD) e outlook express non funge piu nonostante avessi fino a poco tempo fa la medesima configurazione ma con Telecom... le porte sul firewall (di XP) sono aperte... vi chiedo aiuto, non sono per niente ferrato in networking, parlate come si mangia ;)
Grazie mille!
il tuo router ha un firewall interno?
Matteo2600+
04-10-2007, 16:19
non ne ho idea ma penso proprio di no! sulla scatola e sul manuale non c'è scritto niente...
update: il link x le info al modem è questo http://www.pro-nets.com/eng/product.php?mode=show&cid=149&pid=98
nelle specifiche dice che ha il firewall, quindi va settato anche quello.
per quanto riguarda la posta con che provider hai?
forse ci vuole un freepop... :stordita:
ShadowAlex
04-10-2007, 18:57
ciao, ho attivato una linea adsl con tele2, possiedo un router speedcom adsl2+.
il problema è il seguente:
emule non mi fa passare il test delle porte TCP (e di conseguenza nemmeno UPD) e outlook express non funge piu nonostante avessi fino a poco tempo fa la medesima configurazione ma con Telecom... le porte sul firewall (di XP) sono aperte... vi chiedo aiuto, non sono per niente ferrato in networking, parlate come si mangia ;)
Grazie mille!
Quasi lo stesso problema qui (porte in emule come bloccate, ho solo la kad firewalled...), anch'io con Tele2.
Da quanto ne so (chiedendo in giro in altri forum) anche altri utenti Tele2 stanno avendo gli stessi problemi.
A quanto pare stanno applicando dei filtri (almeno così gli operatori sembrano aver detto ad alcune persone che hanno contattato il servizio clienti).
Io sto prendendo in considerazione (nel senso che sto scrivendo la lettera per disdire) di passare ad un altro provider...
Matteo2600+
04-10-2007, 19:11
come si fa a settare il firewall interno al router?
come provider per la posta uso alice.it
è strano perchè con telecom viaggiavo tranquillo, adesso con le stesse impostazioni non va... assegnerei tutta la colpa al firewall interno
Alfonso78
04-10-2007, 23:52
devi nattare le porte a emule
vai qui http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Pro-Nets/RT514S/eMule.htm
anche se è per il 514s dovrebbe essere simile
per la posta rassegnati....o ti attrezzi di programmi tipo freepop oppure la visualizzi direttamente sul web
robotics
05-10-2007, 09:46
Per emule devi fare il forward delle sue 2 porte (di solito 4462 e 4472) sul n. IP del tuo PC ! Per fare questo devi andare nelle impostazioni del firewall del tuo router (impostazioni NAT).
Quindi, vai nelle connessioni di rete di windows e assegna un n. IP al PC. Come Gateway devi dargli il n. IP del router (vedi il manuale).
Per la posta non spewcifichi cosa non va !
Se è la posta in uscita a non funzionare è ovvio perchè il provider non è più Telecom ma Tele 2 !!!
Matteo2600+
05-10-2007, 14:40
da dove si arriva alle impostazioni nat?
il problema è che è lentissima anche la navigazione internet, non riesce ad aprire alcune pagine (ad es. quelle della baia)
Alfonso78
05-10-2007, 23:38
Per emule devi fare il forward delle sue 2 porte (di solito 4462 e 4472)
4662 4672 :D
Matteo2600+
08-10-2007, 14:05
ho chiamato tele2 e mi hanno detto che sono loro che bloccano le connessioni con i programmi p2p, quindi il problema non è mio.
alchè ho pensato: se utilizzassi le porte che usa firefox per connettersi ad internet e le usassi anche per il p2p? qualcuno sa che porte sono? e se questa teoria puo avere senso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.