View Full Version : Ups e ADSL
tylerdurden83
04-10-2007, 16:25
E' da un po che me lo chiedo, come mai il mio ups ha 2 porte ethernet, una in e una out?
Sulle istruzioni nn ne parla. Immagino pero che non servano ad evitare che quando salta la corrente salti anche la linea telefonica/adsl se si ha un operatore quale fastweb, giusto?
Dumah Brazorf
04-10-2007, 18:46
Ethernet o semplice telefono? ;)
Protezione per la linea telefonica.
tylerdurden83
05-10-2007, 00:53
ethernet
voglio dire, a che servono le prese ethernet se nell hub c vanno 1 presa telefonica (doppino piccolo) e una di corrente come input, e nessuno dei due posso metterlo tramite l ups, e c escono 3 cavi ethernet. mettere l ups tra l hug e uno dei 3 pc m pare una cagata tbh...
ethernet
voglio dire, a che servono le prese ethernet se nell hub c vanno 1 presa telefonica (doppino piccolo) e una di corrente come input, e nessuno dei due posso metterlo tramite l ups, e c escono 3 cavi ethernet. mettere l ups tra l hug e uno dei 3 pc m pare una cagata tbh...
le prese ethernet sull'usb sono filtri per proteggere la rete interna da eventuali sbalzi di corrente su ethernet provenienti dall'esterno. nient'altro.
Dumah Brazorf
05-10-2007, 09:02
E' strano perchè di solito gli ups filtrano i plug telefonici non quelli di rete.
Marca & Modello dell'ups.
E' strano perchè di solito gli ups filtrano i plug telefonici non quelli di rete.
Marca & Modello dell'ups.
no non è strano... c'è chi ha l'uno e chi l'altro... in teoria i plug telefonici entrano in quelli ethernet :)
no non è strano... c'è chi ha l'uno e chi l'altro... in teoria i plug telefonici entrano in quelli ethernet :)
anche in pratica
ho un APC Back-UPS ES 700 con protezione RJ-45 (ethernet)
invece della rete, ho collegato i cavetti telefonici RJ-11 del modem ADSL
anche in pratica
ho un APC Back-UPS ES 700 con protezione RJ-45 (ethernet)
invece della rete, ho collegato i cavetti telefonici RJ-11 del modem ADSL
si mi chiedo però se e cosa filtra...
di solito si trovano solo sugli ups scrausi... :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.