PDA

View Full Version : dd-wrt AIUTOOO!! VI pregooo!!!!

spako
04-10-2007, 15:51
:) Ciao a tutti ragazzi..
Ho un serio problema..
Ho un linsys wrt 54gl con firmware dd-wrt v.24 beta e sono riuscito a utilizzarlo come ap, come client e come repeater.
A me serve come repeater solo che voglio disabilitare il dhcp, in modo tale che l'indirizzo ip non lo assegni lui ma bensì la fonte wireless che mi fornisce l'adsl..
Come posso fare??
vi prego, aiutatemi voi..voi che ne capite molto di più di me..:( :(
:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Intrepido
04-10-2007, 15:58
:) Ciao a tutti ragazzi..
Ho un serio problema..
Ho un linsys wrt 54gl con firmware dd-wrt v.24 beta e sono riuscito a utilizzarlo come ap, come client e come repeater.
A me serve come repeater solo che voglio disabilitare il dhcp, in modo tale che l'indirizzo ip non lo assegni lui ma bensì la fonte wireless che mi fornisce l'adsl..
Come posso fare??
vi prego, aiutatemi voi..voi che ne capite molto di più di me..:( :(
:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

In questi casi, il manuale (strumento così sconosciuto :D ) può essere d'aiuto. Comuaque cerca un'opzione, tipo ip setting o wireless setting, li dovresti trovare il DHCP, selezione enable.

Ciao

Alfonso78
04-10-2007, 23:51
voglio disabilitare il dhcp,

dovresti trovare il DHCP, selezione enable.

:mbe:

spako
05-10-2007, 17:11
:doh: :doh:
grazie alfonso..:stordita: :stordita:
Rinnovo la mia richiesta:

AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!! :stordita: :stordita:

Alfonso78
06-10-2007, 00:45
ma hai individuato dove si trova il server dhcp?

vedi in lan...

spako
06-10-2007, 21:12
io so dov'è solo ke, se lo disabilito, nn funziona più niente...:cry: :cry: :( :(
allora...l'ho provato a impostare come wireless repeater..mi funziona tutto se il client assume in dhcp l'ip dal router, solo che appena si connette un clien, gli altri si connettono a "scrocco" !!!! e io nn voglio xkè la rete è aperta e la protezione la da un ponte tramite firewall e vari amministratori di rete ke controllano che nn vi siano intrusioni..guarda il link qui sotto x vedere csa sn riuscito a fare..Scusa se è in inglese, ma la si può tradurre cn google.. ;)

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Universal_Wireless_Repeater

VI PREGO, AIUTATEMI!!!! SONO DAVVERO A PEZZI CELEBRALMENTE!!! :D :D

Alfonso78
07-10-2007, 01:15
io so dov'è solo ke, se lo disabilito, nn funziona più niente...

ma non funzionano i pc ad esso collegati?

ovvio devi impostare manualmente gli indirizzi ip.....il dhcp è stato disattivato !!!

spako
08-10-2007, 18:51
Alfonso alfonsino,
io ho detto che desidero che il dhcp lo dia il ponte di mandata xkè mi serve che i client ke si connettono al router, si prendano il dhcp..Lo so che se disabilito il dhcp il wrt non me lo da e che lo devo mettere manualmente..Ma come posso mettere 250000000 di client con indirizzo manuale???:D :D mi serve ke il dhcp lo dia il ponte "madre"...
siccome sn riuscito a farlo funzionare x 10 min (eheheh) e poi nn sn riuscito a trovare la giusta configurazione, chiedevo a un anima gentile se potesse aiutarmi...
so ke è un dilemma, infatti ci sbatto la testa da un mese circa!!!
help :help: :help: :help: :help: :D :D :cry: :cry:

spako
09-10-2007, 09:07
Up..

Alfonso78
09-10-2007, 14:08
sinceramente non ho chiara la tua situazione....spiega meglio

cosa intendi per ponte...ponte di mandata....ponte madre

mi pare di essere arruolato in marina.....:D

spako
09-10-2007, 14:30
Allora, devo fornire una serie di client in un paese dove nn arriva l'adsl e voglio che si connettino in maniera individuale e se abilito il dhcp in modo tale che lo dia il router, i clients ke si andranno a collegare con una sola connessione..in questo modo è come se il ponte di mandata, quello a cui si collega il wrt54gl, vedesse solo lui dando una sola connessione.. il wrt funzionerebbe come un "switch" e io voglio che sia un ponte ripetitore..

Alfonso78
09-10-2007, 14:40
scusami se svirgolo un pò la discussione....ma è legale quello che intendi fare tu?

spako
09-10-2007, 21:14
Lavoro per una ditta che fa queste tipologie di installazioni, tranquillo;) abbiamo tutto in regola.. :-)

Alfonso78
09-10-2007, 21:29
ho capito solo adesso quello che vuoi fare

ma questo dwr quando lo hai messo in modalità repeater....che tipo di problemi ti ha dato?

sappi comunque che la predetta modalità dimezza la banda......quindi tieni conto di quello che fai

un'ultima cosa.....ma siete una specie di ISP?

spako
10-10-2007, 14:34
Forniamo adsl dove nn c'è..nn so cm si dice.. :D
Cmq nn ti preoccupare x la banda...cen'è a quantità ;)

Allora, io sono riuscito a farlo funzionare da repeater, ma se disabilito il dhcp dal wrt, il client non mi riesce a prendere l'ip, capisci?

Alfonso78
10-10-2007, 14:41
Forniamo adsl dove nn c'è..nn so cm si dice.. :D
Cmq nn ti preoccupare x la banda...cen'è a quantità ;)

Allora, io sono riuscito a farlo funzionare da repeater, ma se disabilito il dhcp dal wrt, il client non mi riesce a prendere l'ip, capisci?

devi vedere se c'è la funzione dhcp forwarder in modo da indirizzare la funzionalità dhcp sul dispositivo sorgente

spako
11-10-2007, 14:41
c'è ed è x questo ke avevo creato quell'altra discussione solo ke, se inserisco l'ip gatweay dell'ente fornitrice di adsl, non riesce a fornire il dhcp ed è x questo che non so cosa mettere..ancora nn ho provato ad inserire l'ip lan e l'ip lan del ponte..lo farò al più presto..

Alfonso78
11-10-2007, 14:48
c'è ed è x questo ke avevo creato quell'altra discussione solo ke, se inserisco l'ip gatweay dell'ente fornitrice di adsl, non riesce a fornire il dhcp ed è x questo che non so cosa mettere..ancora nn ho provato ad inserire l'ip lan e l'ip lan del ponte..lo farò al più presto..

il problema sarà appunto nel gateway della sorgente adsl

avrà le sue protezioni quindi non assegna dhcp a nessuno se non previa autorizzazione!!!!

ma quandi siete a fornire adsl? :asd:

spako
11-10-2007, 18:24
allora, siamo solo noi e l'autorizzazione cel'abbiamo, stai tranquillo.. ;)
Cmq devo mettere l'ip del gateway del router "fonte madre" che fornisce l'adsl, giusto?
Se è si, beh, c'ho provato 10000 di volte e nn c'è mai riuscito...
Se fosse stato così semplice a quest'ora nn avrei disturbato altre persone.. :)

Alfonso78
11-10-2007, 22:13
a questo punto non ti rimane che parlare con chi vi fornisce l'adsl

avrà delle restrizioni sui dispositivi?

spako
12-10-2007, 13:41
Guarda, siamo solo noi che montiamo i ponti e tutto il resto..abbiamo coperto moltissimi paesini della zona solo che in questo non possiamo piazzare un ponte ripetitore xkè i costi sono elevati e il gioco non ne varrebbe la candela..non so se mi spiego..I ponti e tutto sono gestiti da noi..non c'è nessuna restrinzione..nè firewall... ora devo solo provare a inserire tutti gli ip che mi restano: gateway, lan e wan... preghiamo.. :D
Grazie cmq alfonso ;) davvero.. di cuore..sei stato l'unica xsona che mi ha voluto aiutare...grazie... :)

Alfonso78
12-10-2007, 14:47
spero che risolverai la cosa

non ho mai fatto quel tipo di lavoro quindi ho cercato di aiutarti alla meno peggio

ciao ;)

spako
12-10-2007, 21:39
grazie mille alfonso...

spako
13-10-2007, 18:12
up

spako
15-10-2007, 13:11
up

spako
18-10-2007, 09:42
up

Spako87
31-10-2007, 10:48
Ragazzi, niente da fare..Non ci sto proprio riuscendo..Posso credere che non sono riusciti a progettarlo in maniera corretta sto benedetto firmware? :muro: :muro: :cry: :cry:

Stev-O
31-10-2007, 23:31
ma wrt ha anche un forum no ???

Alfonso78
31-10-2007, 23:38
poveraccio è un mese che ci sbatte la testa.....:muro:

Stev-O
31-10-2007, 23:42
ah io finivo prima....

cmq imho qualcuno che lo ha già fatto esiste