kekko2510
04-10-2007, 15:39
Ciao a tutti.
Spero possiate essermi d'aiuto.
Avrei intenzione di installare il MAC OS X TIGER v10.4.6 (versione by JAS) sul mio portatile.
Ovviamente sul portatile è gia presente WINDOWS XP.
Ho letto delle guide in giro e mi è parso tutto molto semplice.
Premetto che ho gia installato MAC OS X TIGER l'altro giorno sul mio PC desktop, però su un secondo Hard Disk, quindi non sullo stesso dove era presente WINDOWS.
La configurazione del mio portatile ASUS A6J3-AP023M è la seguente.
CPU: Intel T5500
VIDEO: Ati mobility radeon X1450.
SCHEDA DI RETE: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC.
SCHEDA WIRELESS: Intel PRO/Wireless 3945ABG Nework Connection.
UNITA DVD/MASTERIZZATORE: TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D.
Detto ciò ho un qualche domanda da sottoporre agli esperti, che sperano possano rispondermi.
1) Con questo HARDWARE posso installare MAC OS X TIGER?
2) Se l'instalazione è possibile, tutte queste periferiche mi verranno riconosciute? Ci sono in giro i driver per farli funzionare (esempio: la scheda di rete del mio pc fisso non veniva riconosciuta)
3) DOMANDA FONDAMENTALE: Una volta installato, se volessi eliminarlo e possile farlo senza intaccare windows, o succedono casini col boot, mbr, partition table e cose simili?
Vi ringrazio di cuore.
Cordiali Saluti
Spero possiate essermi d'aiuto.
Avrei intenzione di installare il MAC OS X TIGER v10.4.6 (versione by JAS) sul mio portatile.
Ovviamente sul portatile è gia presente WINDOWS XP.
Ho letto delle guide in giro e mi è parso tutto molto semplice.
Premetto che ho gia installato MAC OS X TIGER l'altro giorno sul mio PC desktop, però su un secondo Hard Disk, quindi non sullo stesso dove era presente WINDOWS.
La configurazione del mio portatile ASUS A6J3-AP023M è la seguente.
CPU: Intel T5500
VIDEO: Ati mobility radeon X1450.
SCHEDA DI RETE: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC.
SCHEDA WIRELESS: Intel PRO/Wireless 3945ABG Nework Connection.
UNITA DVD/MASTERIZZATORE: TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D.
Detto ciò ho un qualche domanda da sottoporre agli esperti, che sperano possano rispondermi.
1) Con questo HARDWARE posso installare MAC OS X TIGER?
2) Se l'instalazione è possibile, tutte queste periferiche mi verranno riconosciute? Ci sono in giro i driver per farli funzionare (esempio: la scheda di rete del mio pc fisso non veniva riconosciuta)
3) DOMANDA FONDAMENTALE: Una volta installato, se volessi eliminarlo e possile farlo senza intaccare windows, o succedono casini col boot, mbr, partition table e cose simili?
Vi ringrazio di cuore.
Cordiali Saluti