View Full Version : 85.255.119.190
evil_stefano
04-10-2007, 15:34
ciao ragazzi,
quando apro i link delle pagine internet, si connette a questo sito "85.255.119.190" che mi rimanda a pagine di spam, ricerce, viaggi, casinò e altro...
ho già fatto scansioni con avg spyware e f-secure..vi allego il log HJ
xcdegasp
04-10-2007, 16:29
pulito
evil_stefano
04-10-2007, 17:44
pulito
ok ti ringrazio. ;)
ma adesso la mia domanda è:
- allora cos'è che mi rimanda a siti non desiderati ?
ho notato che questa cosa succede solo se utilizzo google e clicco i link.. se digito direttamente o se uso virgilio o altro nn lo fa... io pensavo a una dll...
che sia un rootkit ? con cosa mi consigliate di fare una pulizia ? avira ?
xcdegasp
04-10-2007, 17:55
dipende da cosa usi...
magari usi un programma che ingloba pubblicità per essere free... :D
wizard1993
04-10-2007, 18:39
dipende da cosa usi...
magari usi un programma che ingloba pubblicità per essere free... :D
molto probabile
ok ti ringrazio. ;)
ma adesso la mia domanda è:
- allora cos'è che mi rimanda a siti non desiderati ?
ho notato che questa cosa succede solo se utilizzo google e clicco i link.. se digito direttamente o se uso virgilio o altro nn lo fa... io pensavo a una dll...
che sia un rootkit ? con cosa mi consigliate di fare una pulizia ? avira ?
Inizierei con l'aggiornare Internet Explorer alla versione 7.fallo subito
Poi farei una bella pulizia su tutto con CClenaner.
Poi scarica Panda Antirootkit; clicca QUI (http://research.pandasoftware.com/blogs/images/AntiRootkit.zip) per il download. Si aggiorna da solo e naturalmente rimuove tutti i
rootkit che troverà.
Fai anche una scansione con A-SQUARED (trovi nella mia firma) in modalità DEEP SCAN..
Inoltre non conosco l'antivirus "F-Secure Internet Security" quindi non so se funziona bene o no. Ma il miglior free è AVIRA ANTIVIR che puoi scaricare dalla mia firma e configurarlo in modo ottimale con la guida che trovi sempre nella mia firma
Facci sapere!
wizard1993
04-10-2007, 18:57
Inoltre non conosco l'antivirus "F-Secure Internet Security" quindi non so se funziona bene o no. Ma il miglior free è AVIRA ANTIVIR che puoi scaricare dalla mia firma e configurarlo in modo ottimale con la guida che trovi sempre nella mia firma
Facci sapere!
se con (ora non ricordo il numero esato) 9 motori antivirali insieme non funziona è messo male di brutto;
ha il motore del kasper
il motore del norman
due motori proprietari
uno antirootkit
il deepguard
il lavasoft e mi pare un altro antispyware...
Facci sapere!
Ripeto e sottolineo la frase in rosso :(
wizard1993
04-10-2007, 19:49
Ripeto e sottolineo la frase in rosso :(
infatti la mia era una semplice informazione per culmare la tua lacuna
Chill-Out
04-10-2007, 21:33
Comunque l'indirizzo IP in questione punta ad INHOSTER Ucraina
wizard1993
04-10-2007, 21:44
e te pareva, sbaglio o punta a gromozon?
Chill-Out
04-10-2007, 21:46
e te pareva, sbaglio o punta a gromozon?
Di solito INHOSTER e gromozon vanno a braccetto
Bugs Bunny
04-10-2007, 22:35
sentivo la mancanza :asd:
Bugs Bunny
04-10-2007, 22:37
bene.... vai in %systemdrive%\Documents and settings
abilita la visualizzazione di files nascosti e di sistema e vedi se ci sono utenti che non hai creato tu
Chill-Out
04-10-2007, 22:51
sentivo la mancanza :asd:
:asd:
xcdegasp
04-10-2007, 23:38
Poi scarica Panda Antirootkit; clicca QUI (http://research.pandasoftware.com/blogs/images/AntiRootkit.zip) per il download. Si aggiorna da solo e naturalmente rimuove tutti i
rootkit che troverà.
Fai anche una scansione con A-SQUARED (trovi nella mia firma) in modalità DEEP SCAN..
Facci sapere!
questa è la nipotina che adoro :flower: :kiss:
non potevo verificare di dove fosse l'ip perchè ero in lan aziendale filtrata :)
evil_stefano
08-10-2007, 08:56
rootkit che troverà.
Facci sapere!
scusate il ritardo ma ero ammalato e nn sono andato al lav, cmq, pulizia fatta, ccleaner lo uso come il pane (è il mio tool preferito :D ) , la ver. 7 di ie nn posso installarla, è un pc in azienda, e nn posso mettere ie7 (altrimenti avrei già messo FF ) .. adesso provo con panda anti rootkit e poi passo a A-SQUARED..se così nn va stacco l'hdd e lo metto sotto il muletto con avira..
piccola domanda x avira, ma si può impostare in modo che prima individua e poi chiede alla fine cosa fare ? xè con 450k di file nn mi va di stare li a guardare se compare la finestra di azione (sul mio pc compare la fin. si blocca la scansione e nn continua finchè nn gli dico che fare)...
bene.... vai in %systemdrive%\Documents and settings
abilita la visualizzazione di files nascosti e di sistema e vedi se ci sono utenti che non hai creato tu
fatto, nessun utente con nomi strani, ho verificato gli unici 2 utenti che ci sono installati, sono ok...
xcdegasp
08-10-2007, 11:16
scusate il ritardo ma ero ammalato e nn sono andato al lav, cmq, pulizia fatta, ccleaner lo uso come il pane (è il mio tool preferito :D ) , la ver. 7 di ie nn posso installarla, è un pc in azienda, e nn posso mettere ie7 (altrimenti avrei già messo FF ) .. adesso provo con panda anti rootkit e poi passo a A-SQUARED..se così nn va stacco l'hdd e lo metto sotto il muletto con avira..
piccola domanda x avira, ma si può impostare in modo che prima individua e poi chiede alla fine cosa fare ? xè con 450k di file nn mi va di stare li a guardare se compare la finestra di azione (sul mio pc compare la fin. si blocca la scansione e nn continua finchè nn gli dico che fare)...
fatto, nessun utente con nomi strani, ho verificato gli unici 2 utenti che ci sono installati, sono ok...
se segui la guida nel thread ufficiale di avira antivir non avrai problemi a settarlo come lo vuoi ;)
evil_stefano
09-10-2007, 10:50
se segui la guida nel thread ufficiale di avira antivir non avrai problemi a settarlo come lo vuoi ;)
ok ti ringrazio.
PS: adesso vado a imbottirmi di pastiglie... poi vi farò sapere.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.