PDA

View Full Version : XFX GeForce 8400GS low profile

Gemini77
04-10-2007, 14:29
ho trovato questa scheda (http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%E2%84%A2+8400+&productConfigurationId=1384902)

come si può vedere dalla foto la scheda è in formato Low Profile ma il bracket chiaramente no.

ho quindi chiesto all'assistenza XFX che prontamente mi ha risposto dicendomi che la scheda in questione è compatibile con le dimensioni Low Profile, ma che il bracket low profile non è incluso nella confezione e che devo acquistarlo a parte.

a questo punto volevo sapere, da chi ha esperienza in materia, se è difficile sostituire il bracket a questa scheda e se, in italia, esiste un'alternativa valida a questo modello.

il pc in questione è un Dell XPS210

Core 2 Due E6420
2gb di ram DDR2
Ali 275W

la risoluzione del monitor sarà 1680x1050

grazie a tutti

unnilennium
04-10-2007, 17:45
forse esistono modelli di ati hd2400 che posson andar bene...ho trovato questa scheda (http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%E2%84%A2+8400+&productConfigurationId=1384902) come si può vedere dalla foto la scheda è in formato Low Profile ma il bracket chiaramente no. ho quindi chiesto all'assistenza XFX che prontamente mi ha risposto dicendomi che la scheda in questione è compatibile con le dimensioni Low Profile, ma che il bracket low profile non è incluso nella confezione e che devo acquistarlo a parte. a questo punto volevo sapere, da chi ha esperienza in materia, se è difficile sostituire il bracket a questa scheda e se, in italia, esiste un'alternativa valida a questo modello. il pc in questione è un Dell XPS210 Core 2 Due E6420 2gb di ram DDR2 Ali 275W la risoluzione del monitor sarà 1680x1050 grazie a tutti

Gemini77
04-10-2007, 17:54
forse esistono modelli di ati hd2400 che posson andar bene...

che esistano è sicuro, ma solo (in italia) HD 2400pro ma che credo siano inferiori alla Geforce 8400gs

Gemini77
05-10-2007, 12:16
UP nessuno mi sa dire se il bracket si smonta facilmente o no?

iridio80
07-10-2007, 12:24
UP nessuno mi sa dire se il bracket si smonta facilmente o no?

smontarlo è semplicissimo, viene tenuto dalle classiche viti x montare il cavo dvi. di bracket low profile ne esistono pochi modelli, e sono quasi tutti compatibili. mal che vada non la monti con il bracket, ma la lasci libera. la 8400gs non è performante con i giochi, visto il bus a 64 bit. esempio a pes6 riesci a giocare a dettagli medi, ma non alti. credo che la 2400 pro sia più performante, dato il bus a 128 bit. l'ideale sarebbe una 8500gt o ancora meglio una 8600gt low profile, della galaxy o leadteck, ma in italia purtroppo mon si trovano, quindi x una low profile un pò performante devi abbandonare nvidia e puntare sulla ati, ma purtroppo come sappiamo non digerisce bene linux, credo di essermi dilungato parecchio, danditi anche informazioni che probabilmente non ti serviranno, ma potranno essere utili x altri utenti.

Gemini77
08-10-2007, 10:46
smontarlo è semplicissimo, viene tenuto dalle classiche viti x montare il cavo dvi. di bracket low profile ne esistono pochi modelli, e sono quasi tutti compatibili. mal che vada non la monti con il bracket, ma la lasci libera. la 8400gs non è performante con i giochi, visto il bus a 64 bit. esempio a pes6 riesci a giocare a dettagli medi, ma non alti. credo che la 2400 pro sia più performante, dato il bus a 128 bit. l'ideale sarebbe una 8500gt o ancora meglio una 8600gt low profile, della galaxy o leadteck, ma in italia purtroppo mon si trovano, quindi x una low profile un pò performante devi abbandonare nvidia e puntare sulla ati, ma purtroppo come sappiamo non digerisce bene linux, credo di essermi dilungato parecchio, danditi anche informazioni che probabilmente non ti serviranno, ma potranno essere utili x altri utenti.

grazie delle informazioni era quello che volevo sapere

a questo punto la scelta ricadrà su

ATI sapphire HD 2400 Pro 256mb DDR2
GeForce XFX 8400gs 512mb DDR2

il prezzo è più o meno identico (si parla cmq di 50€) il vantaggio delle ATI è che sono già munite di bracket Low profile, che va acquistato a parte nel caso della XFX.

credo che la memoria video, per un pc da ufficio (Programmazione multimediale) sia del tutto ininfluente.

grazie :D