View Full Version : Piccolo upgrade del pc
Ciao a tutti, debbo a malincuore upgradare il mio pc che fino ad ora ha retto più che bene. In particolare la mia configurazione attuale è.
Amd 3000+ 754 con dissy hyper 6
scheda madre abit kv8-max3
ram 2gb ddr400 vdata
scheda video nvidia xfx 6800gs agp.
s.op. vista ultimate
vorrei cambiare scheda madre e procio+dissi tenendo, per ora, ram e scheda video. Qualche consiglio?
p.s per mè intel/amd nn fà differenza, mi basta un buon incremento di prestazioni nell'uso quotidiano.
p.p.s uso il pc per lo più per gioco/divertimento
AMD64bit
04-10-2007, 14:39
quanto vorresti spendere?
le ram sarebbe meglio che le cambiassi.....
poichè per un buon sistema sono richieste le ddr2
AleLinuxBSD
04-10-2007, 14:48
Il problema è costituito dalla ram, i nuovi processori non supportano le ddr.
Ti faccio una controproposta, votata al massimo risparmio, dato che fino adesso sei soddisfatto perché non prendere una motherboard 939 con relativo processore, praticamente te la tirano dietro, le prestazioni sono un po' migliori, e poi tra 1 anno e mezzo, ti butti nei centomila core moderni (Sto sfottendo i quadri-core :p bonariamente parlando ovvio :D ).
Ciao Ale :)
Il problema è costituito dalla ram, i nuovi processori non supportano le ddr.
Ti faccio una controproposta, votata al massimo risparmio, dato che fino adesso sei soddisfatto perché non prendere una motherboard 939 con relativo processore, praticamente te la tirano dietro, le prestazioni sono un po' migliori, e poi tra 1 anno e mezzo, ti butti nei centomila core moderni (Sto sfottendo i quadri-core :p bonariamente parlando ovvio :D ).
mhh più che altro mi spaevnta l'idea di spendere magari 150 euro per avere un incremento di prestazioni del 5%
allora ne spendo 400 e mi faccio un core2 con quel che costano ora......
le ram in teoria nn sono un problema le rivendo quando voglio...
AMD64bit
04-10-2007, 16:00
mhh più che altro mi spaevnta l'idea di spendere magari 150 euro per avere un incremento di prestazioni del 5%
allora ne spendo 400 e mi faccio un core2 con quel che costano ora......
le ram in teoria nn sono un problema le rivendo quando voglio...
come prestazioni ti conviene farti un sistema da 0!
perchè con un sistema 939 l'aumento sarà del 15% invece con i c2d credo sia del 50-60% in più rispetto al sistema che hai ora, se poi li overclocchi......ancora meglio
AleLinuxBSD
04-10-2007, 22:25
Se la ram per te non è un problema allora ti conviene decisamente passare ad un multi-core, buon acquisto, qualsiasi scelta farai ti prendi comunque un bel sistema.
Nota:
funky80 comunque sei un cattivone :nono: poi mi fai venire in mente di vendere il mio pc single core.
Così a quel punto mi prendo un dual core e 2 gb di ram!
No devo resistere! :D
Scherzo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.