PDA

View Full Version : Canzoni sa suonare in compagnia..

ZigoZago
04-10-2007, 13:24
Mi servirebbe un consiglio su quali canzoni da cantare e suonare (chitarra) in compagnia..

Lo strumento è la chitarra acustica.

Da suonare in compagnia magari ad un compleanno od una festa, od un bivacco ecc..

In mente me ne vengono solo di lente e un po' sdolcinate tipo:

Lucky Man - The verve
Alcune degli Oasis - come morning glory - slide away - talk tonight - Wonderwall
Anche alcune di elvis

Quello che mi rompe è che non c'è l'accompagnamento di null'altro dunque non rende molto :(

Potete darmi qualche consiglio?

grasis

Adrian II
04-10-2007, 20:50
te lo dico per esperienza, dopo una bella festa non c'è niente di meglio che chiudere con un tributo a tony tammaro:D
se vuoi dare un po' di nostalgia porti un wish you where here dei pink floyd, per far cantare gli altri vasco rossi e ligabue, devi puntare su sto classico italiano principalmente direi...

ZigoZago
05-10-2007, 10:26
te lo dico per esperienza, dopo una bella festa non c'è niente di meglio che chiudere con un tributo a tony tammaro:D
se vuoi dare un po' di nostalgia porti un wish you where here dei pink floyd, per far cantare gli altri vasco rossi e ligabue, devi puntare su sto classico italiano principalmente direi...

Grasias Adrian!

Allora con Wish you were here sono ok la conosco bene!
Liga e vasco qualcosa sò...

che song mi consigli di loro?

Ziosilvio
05-10-2007, 10:44
canzoni da cantare e suonare (chitarra) in compagnia..

Lo strumento è la chitarra acustica.

Da suonare in compagnia magari ad un compleanno od una festa, od un bivacco ecc.
- Qualsiasi cosa dei GemBOY
- Qualsiasi cosa di Elio e le Storie Tese --- occhio che sono difficilotti!
e se vi piace il metal:
- qualsiasi cosa de Gli Atroci

Poi:
- "Nothing else matters" dei Metallica
- "All along the watchtower" di Bob Dylan
- "Blowin' in the wind" sempre di Bob Dylan
- qualsiasi cosa dei Beatles, che "acchiappano" sempre

Adrian II
05-10-2007, 10:50
Grasias Adrian!

Allora con Wish you were here sono ok la conosco bene!
Liga e vasco qualcosa sò...

che song mi consigli di loro?

purtroppo non li sopporto molto quindi non li no mai calcolati più di tanto:D però i classici tipo albachiara, c'è chi dice no, stupido hotel, un senso, e dall'altra parte, piccola stella senza cielo, una vita da mediano eccetera..