PDA

View Full Version : PS2 - la mod. più recente

CLAUDIO78
04-10-2007, 13:09
scusate se faccio una richiesta per molti obsoleta e antistorica ma sarei intenzionato ad acquistare una PS2 (dato il ribasso del prezzo e l'uscita della nuova release slim 77004). L'idea mi è venuta di recente e dato che in passato non avevo mai preso in considerazione una console, sono praticamente a digiuno di competenze.
Stringendo:
[1] quale mod.chip è il caso di acquistare se voglio che la PS2 legga i giochi backuppati? Non mi interessa usarla come lettore divx o cd.
[2] Poi esistono chip più affidabili e chip meno?
[3] Anche le produzioni più recenti soffrono di problemi alla lente come ho letto riguardo ad alcune release precedenti?
[4] il noto sito "tu compra" vende console già moddate a dei prezzi maggiorati (es: con Matrix Infinity Originale oppure con il matrix v1.39 oppure con il Prodigy3), che ne pensate? E' il caso? Oppure è meglio comprarla originale e successivamente sostituire il chip così in caso di problemi si rimonta l'originale?
Lo so, vi stresso con molte domande ma sono vuoto di PS2 e vorrei pienearmi un pò.
tnks

LELEK68
04-10-2007, 13:24
Vuoi un mio parere? Comprala nuova con qualche buon gioco! Il divertimento è assicurato comunque.

CLAUDIO78
04-10-2007, 16:46
okkei, quello che dice è sacrosanto e non è assolutamente escluso che vada a finire così ma vorrei comunque iniziare ad interessarmi all'argomenti per eventuali cambiamenti futuri.
E' come quando vai a comprare un processore, ti informi sempre qual'è quello con la migliore resa/prestazioni/prezzo, anche se inzialmente non pensi di doverlo overcloccare.
Spero di aver reso l'idea, voglio solo conoscere le potenzialità di questi chip e che differenze intercorrono tra essi, come chiesto nel primo post.
byezz

Serious Sandro
04-10-2007, 19:40
comprati una versione grossa tipo V9 o V10 e poi ci metti l'hard disc, come modifica ti consiglio il dms4 pro: in questo modo fai partire i giochi dall'hard disc e la lente non si usurerà mai.

CLAUDIO78
04-10-2007, 19:45
ma ciò vuol dire acquistare un usato?
E non rischio di prendere un pacco?
mmmhhh, se la trovassi da un amico che so come e quanto l'ha usata ci potrei pensare altrimenti, anche dato il prezzo basso dell'attuale ne preferirei una nuova.
Poi a quanto si troverebbe una v4/v5??

CLAUDIO78
04-10-2007, 19:46
intendevo una v9/v10....

Nerocielo
04-10-2007, 20:24
la FAT non la trovi più nuova, dovresti andare sull'usato, e ci sono ottime offerte anche in questo mercatino di FAT+HD, quindi già pronte all'uso ;) io consiglio questa perchè come dice giustamente Sandro così non usuri minimamente la lente e hai anche i caricamenti velocizzati.

sennò la SLIM, nuova, che costa 100 euro, la puoi modificare con matrix infinity, indubbiamente il migliore. Io avevo quello e leggeva di tutto ;)

ciao.

zatoichi77
05-10-2007, 10:33
come ti ha detto nerocielo la cicciona e' sicuramente la scelta migliore,un po' antiestetica ma fa' il suo sporco lavoro.

Se ti butti sulla slim e nn ti interessano funzioni particolari un chip tipo il modbo va' benissimo,e' economico e puoi giocare con i tuoi backup. Chiaro che non ha tutte le funzioni del dms3 (imho il migliore).
la lente nn si rovina se fai la modifica,l'usura e' maggiore perche' devi leggere DVD non originali e quindi di qualita' inferiore.

Fai bene ad informarti,sempre,ma tieni in considerazione anche quello che ha detto lelek68. Al giorno d'oggi la ps2 nuova costa relativamente poco ed anche i giochi li puoi trovare usati a prezzi accessibili.

Nerocielo
05-10-2007, 10:37
come ti ha detto nerocielo la cicciona e' sicuramente la scelta migliore,un po' antiestetica ma fa' il suo sporco lavoro.

Se ti butti sulla slim e nn ti interessano funzioni particolari un chip tipo il modbo va' benissimo,e' economico e puoi giocare con i tuoi backup. Chiaro che non ha tutte le funzioni del dms3 (imho il migliore).
la lente nn si rovina se fai la modifica,l'usura e' maggiore perche' devi leggere DVD non originali e quindi di qualita' inferiore.

Fai bene ad informarti,sempre,ma tieni in considerazione anche quello che ha detto lelek68. Al giorno d'oggi la ps2 nuova costa relativamente poco ed anche i giochi li puoi trovare usati a prezzi accessibili.

:)

aggiungo: se farai la modifica a una slim fai anche il fix-salvalente ;)

CLAUDIO78
05-10-2007, 11:14
grazie raga,
ora do un occhiatina in giro per le usate e se vedo qualcosa che mi convince procedo altrimenti che Slim sia.
Cos'è il Fix salva lente????

Serious Sandro
05-10-2007, 20:26
è un'ulteriore piccola modifica costituita da delle resistenze, sulla V7 come la mia non serve ma la V7 è più rumorosa della V9 e V10.

Spako87
10-11-2007, 15:39
Ciao ragazzi..anche a me interessa la stessa discussione solo che desiderei montarla su una slim in maniera da leggere anke divx backuppati..Sapete indirizzarmi anche x avere qualche foto di esempio x effettuare questa modifica?

Serious Sandro
10-11-2007, 19:49
la play non va bene per leggere i divx a meno che non siano a bassissima risoluzione, io lascerei perdere.

laplace82
11-11-2007, 11:58
come chip (slim o "cicciona" che sia) orientati su Modbo745 o Matrix Infinity, il DMS4 Pro ha senso se e solo se installi anche un HD ide.
Per quanto riguarda il fix salvalente il modder saprà fare quello approppriato in base alla versione di ps2 che avrai.

Serious Sandro
11-11-2007, 12:31
io vedo che il mio modder mette infinty e vanno tutte alla grande, mi raccomando di usare dvd di marca come verbatim