View Full Version : Portatili Acer, davvero così pessimi?
Walkingcontradiction
04-10-2007, 12:30
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per raccogliere più opinioni e sopratutto esperienze a proposito dei portatili acer. Sono infatti interessato all'acquisto di un notebook e, avendo visto i prezzi, mi stavo indirizzando proprio verso tale marca. Ho però ricevuto diversi pareri negativi, sopratutto per quanto riguarda l'assistenza e la qualità complessiva. Sono rimasto abbastanza stupefatto dalla pessima fama che questo marchio ha, non ne avevo proprio idea. Non avendo esperienze dirette con portatili la mia prima reazione è stata quella di pensare alle solite voci poco findate o troppo gonfiate. Poi ho cominciato a credere a tali detrattori, ma ancora non sono certo che proprio non valga la pena prenderli in considerazione, specialmente considerato che hanno veramente un buon prezzo.
Spero quindi che rispondiate numerosi e postiate tutto ciò che sapete per esperienza diretta o avete sentito dire di questi notebook in modo tale da chiarimi bene le idee.
Ciao diciamo che ci sono esperienze come hai detto tu, discordanti...va molto a culo...nel senso che se becchi l'operatore in caso di guasto, che è girato bene di umore...ti accontenta e fa il possibile per aiutarti...altrimenti è come sbattere contro un muro...ti trattano male e molte volte il problema è l'assistenza dove lo spedisci che non è eccellente...
a un mio amico gli si era bruciata la scheda video del portatile pochi giorni dopo la scadenza dei 2 anni di garanzia...contando che in teoria hai 60gg oltre la garanzia di 24mesi, per segnalare un eventuale problema...loro gli hanno risposto che purtroppo era fuori garanzia e che per ripararlo ci volevano 400€ + SS, il che se il notebook l'ha pagato circa 1000€...fatti i conti...per giunta la riparazione credo sia garantita solo 1 anno...e se si rompeva il resto?...:muro: ...bah!...fatto sta che l'ha buttato via, a parte qualche pezzo che si riutilizzava( RAM, HD, Schermo LCD e poco altro...)...
della serie: tolleranza zero!...
però c'è da dire che certa gente nel forum ha avuto problemi con dei notebook di marca acer, e la assistenza era stata impeccabile...nel giro di 7-10gg il notebook era tornato all'acquirente senza intoppi e a posto...:)
quindi come ti ripeto...ci vuole:ciapet: e basta...:D
ciao
minneapolis
05-10-2007, 10:37
Non ho mai posseduto un Acer ma conosco diverse persone che ce l'hanno.
Non hanno mai avuto problemi (quindi non posso dire niente a proposito dell'assistenza), pero' una di queste persone il notebook lo tratta malissimo e piu' di una volta mi sono stupito del fatto che non gli sia mai successo niente.
nomeutente
05-10-2007, 10:46
Mi iscrivo alla discussione, in quanto la mia vicina di casa mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di due portatili, spesa max 1000 euro cadauno.
Pensavo di consigliarle l'acer aspire 7520g che ho trovato a 900 euro e come caratteristiche non mi pare male. Ma di portatili capisco una fava, quindi sono alla ricerca di un parere.
Grazie ;)
Mi iscrivo alla discussione, in quanto la mia vicina di casa mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di due portatili, spesa max 1000 euro cadauno.
Pensavo di consigliarle l'acer aspire 7520g che ho trovato a 900 euro e come caratteristiche non mi pare male. Ma di portatili capisco una fava, quindi sono alla ricerca di un parere.
Grazie ;)
Asus Pro31SA...999€ da mxdiawxrld...il meglio che trovi in giro!!! ora!...:D ...io l'ho acquistato stamane...ottimo...in più ci sono i driver per mettere windows xp sul sito asus...:D
ciao
golfturbo
05-10-2007, 15:57
ho un acer da 3 mesi, direi che per ora è tutto ok..
a proposito, qualcuno sa che tasto devo premere appena avviato per reinstallare tutto da capo (ripristino come da fabbbrica)?? grazie mille
gino1221
06-10-2007, 19:48
ho amici che hanno avuto acer e nessun problema... un amico con un aspire 2020 è ancora felicissimo possessore! un problema una volta a una delle cerniere dello schermo, portato in assistenza, ritirato pronto il giorno dopo.
dal canto mio posso dire di essere stato felicissimo possessore del mio acer in sign per 3 anni. solo una volta mi si è bruciato l'inverter dello schermo, ma l'assistenza è stata rapidissima e mi cambio anche la batteria, nonostante avesse oltre 8 mesi (e la garanzia sulla batteria dura 6 mesi appena ;) )
ora sono passato ad asus (appena ordinato) ma solo perchè non ho trovato nessun acer che soddisfacesse in pieno le mie richieste, ma sarei rimasto con questo brand senza problemi, anche perchè oltretutto da quando presi il mio sono migliorati molto come assistenza & qualità computer.
spero di trovarmi bene con il mio prossimo portatile asus, così come sono stato con acer. ciao
golfturbo
06-10-2007, 22:32
ho un acer da 3 mesi, direi che per ora è tutto ok..
a proposito, qualcuno sa che tasto devo premere appena avviato per reinstallare tutto da capo (ripristino come da fabbbrica)?? grazie mille
nessuno sa dirmi che tasto bisogna premere durante l'avvio per il ripristino??:cry:
gino1221
07-10-2007, 09:38
nessuno sa dirmi che tasto bisogna premere durante l'avvio per il ripristino??:cry:
devi premere il tasto per accedere al bios (in teoria f2) e poi fare boot da cd. hai i cd di ripristino, vero?
golfturbo
07-10-2007, 09:55
devi premere il tasto per accedere al bios (in teoria f2) e poi fare boot da cd. hai i cd di ripristino, vero?
ehm...no..
nn mi sono stati forniti col portatile...
nn so se è una cagat. ma mi hanno detto che con gli acer hanno una cosa interna, e si puo ripristinare tutto da zero senza l'ausilio di cd o dvd...
in ogni caso appena preso mi sono fatto un backup, però la cosa strana è che è grosso solo 200 mb piu o meno...quindi nn so se basta quel cd per fare il ripristino..
gino1221
07-10-2007, 13:08
pensavo avessi i cd di ripristino! io ce li avevo, infatti avevo anche la cartella di ripristino, ma la cancellai subito, tanto non l'avrei mai utilizzata. purtroppo non ti so aiutare, vedrai che qualcuno verrà.. altrimenti provali tutti :D
parisisalvo
08-10-2007, 22:40
Io ho un acer da piu' di due anni...
tutto bene, finchè un giorno la scheda grafica è partita...
Ho chiamato a cavallo tra 25 apr e 1 maggio...dopo 20gg avevo il pc a casa con scheda madre nuova di zecca.
La telefonata con l'operatore è durata 10minuti, mi ha dato le istruzioni e li pc se lo sono venuti a prendere fino a casa!!!
Andriy84
08-10-2007, 22:52
ehm...no..
nn mi sono stati forniti col portatile...
nn so se è una cagat. ma mi hanno detto che con gli acer hanno una cosa interna, e si puo ripristinare tutto da zero senza l'ausilio di cd o dvd...
in ogni caso appena preso mi sono fatto un backup, però la cosa strana è che è grosso solo 200 mb piu o meno...quindi nn so se basta quel cd per fare il ripristino..
per attivare il recovery manager all avvio premi ALT+F10 e parte il ripristino
fai cmq copia di backup dovrebbe essere 1dvd e non solo 200mb
golfturbo
09-10-2007, 18:50
perfetto risolto facendo un disco per ripristinare tutto come da fabbrica....ora che ho reinstallato il tutto va che è una meraviglia...grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.