Mancho
04-10-2007, 11:57
Ho creato un documento word chiamato "Intestato.doc" che ricrea la carta intestata della mia ditta, con marchio, indirizzo etc... Ho anche inserito dei campi mailmerge che si collegano ad un database Access dove c'è una tabella che contiene i nominativi e gli indirizzi dei miei clienti che mi permette di inserire tali dati automaticamente, senza doverli per forza andare a cercare nel database stesso o peggio ancora, in qualche rubrica cartacea.
Beh, la stranezza è che se apro il documento in maniera tradizionale, cioè utilizzando i normali comandi del menu di Word, la connessione funziona perfettamente, ma se invece apro il file per mezzo di una macro, il mailmerge non funziona e mi tocca di nuovo riaprire manualmente la connessione.
La macro è stata registrata per mezzo dell'apposito comando ed il suo codice è il seguente:
Sub Intestato()
'
' Intestato Macro
' Macro registrata il 29/09/2007 da Massimiliano
'
Documents.Open FileName:="D:\Moduli\Intestato.doc"
End Sub
Probabilmente la connessione al database andrebbe effettuata anch'essa tramite codice, ma non ho la più pallida idea di come si faccia ed inoltre, visto che il mailmerge che ho impostato mi filtra automaticamente tutti i dati non desiderati, come ad esempio indirizzi o nominativi mancanti, credo che la linea di codice relativa dovrebbe essere anche relativamente lunga.
Qualcuno può aiutarmi?
Beh, la stranezza è che se apro il documento in maniera tradizionale, cioè utilizzando i normali comandi del menu di Word, la connessione funziona perfettamente, ma se invece apro il file per mezzo di una macro, il mailmerge non funziona e mi tocca di nuovo riaprire manualmente la connessione.
La macro è stata registrata per mezzo dell'apposito comando ed il suo codice è il seguente:
Sub Intestato()
'
' Intestato Macro
' Macro registrata il 29/09/2007 da Massimiliano
'
Documents.Open FileName:="D:\Moduli\Intestato.doc"
End Sub
Probabilmente la connessione al database andrebbe effettuata anch'essa tramite codice, ma non ho la più pallida idea di come si faccia ed inoltre, visto che il mailmerge che ho impostato mi filtra automaticamente tutti i dati non desiderati, come ad esempio indirizzi o nominativi mancanti, credo che la linea di codice relativa dovrebbe essere anche relativamente lunga.
Qualcuno può aiutarmi?