View Full Version : [Multi]Capcom si focalizza maggiormente sul multi più che sull'esclusività!
BTinside
04-10-2007, 11:52
Haruhiro Tsujimoto, presidente di Capcom, ha annunciato che la compagnia ha iniziato a spostare parte delle proprie risorse dallo sviluppo su PlayStation 2 verso lo sviluppo sulla console next-gen di Sony, PlayStation 3.
Tsujimoto ha comunque ribadito che Capcom inizierà anche ad avviare progetti che possano essere sviluppati per PlayStation 3 ed Xbox 360, per poter "massimizzare i profitti", anzichè focalizzarsi sui titoli esclusivi per le due piattaforme.
spaziogames
penso sia 1 ottima notizia, di certo loro ci guadagnano di più e anche noi giocatori ne trarremo certamente un benefico!
BTinside
04-10-2007, 12:13
Beneficio? Beneficio in cosa? Aumentare la quantità diminuisce la qualità..
Trovarai giochi sia su 360 che su PS3, ma non avrai più un Re4 che spreme un GC poi portato su PS2 a spremere anche questa!
Troverai giochi mutlipiatta che non sfrutteranno a pieno l'una o l'altra console, perchè non saranno pensati per le piene potenzialità di una sola console, ma per ottenere una grafica, un gameplay, un IA discreti su entrambe le console.
Capcom si sta trasfromando in una Electronic Arts, non vedo che benificio ci sia per noi..
MesserWolf
04-10-2007, 12:15
Trovarai giochi sia su 360 che su PS3, ma non avrai più un Re4 che spreme un GC poi portato su PS2 a spremere anche questa!
Troverai giochi mutlipiatta che non sfrutteranno a pieno l'una o l'altra console, perchè non saranno pensati per le piene potenzialità di una sola console, ma per ottenere una grafica, un gameplay, un IA discreti su entrambe le console.
Capcom si sta trasfromando in una Electronic Arts, non vedo che benificio ci sia per noi..
bhe pochi posso/vogliono permettersi 2 console... meglio una conversione non eccezionale che non averli proprio certi giochi....
BTinside
04-10-2007, 12:18
Si ma ci sarà comunque chi compra due console, perchè ci sono titoli MOOLTO importanti che non saranno mai multipiattaforma.
A Capcom non interessa questo, potrebbe benissimo fare esclusive temporanee, per sfruttare meglio l'hardware, come fece con Re4, il problema è che Capcom vuole guadagnare il più possibile.
Che uno non si deve per forza comprare tutte le console. Va bene che ci sono quelli che ne comprano due, ma la maggioranza ne avrà una sola.
Anzi, mi stupisco che l'abbiano deciso ora. Da un punto di vista economico, è sensatissimo.
PS: lasciamo stare RE4 su GC. Se proprio volevano spremere l'hardware, potevano darmi anche il widescreen :O
Andre106
04-10-2007, 12:33
bhe pochi posso/vogliono permettersi 2 console... meglio una conversione non eccezionale che non averli proprio certi giochi....
Ecco le due faccie della stessa medaglia.
Non so davvero quale sia il male minore però..
il male minore e' quello che fa respirare il mio portafogli :asd:
Andre106
04-10-2007, 12:46
il male minore e' quello che fa respirare il mio portafogli :asd:
dipende dai punti di vista, per Capcom è l'esatto contrario :asd: :asd:
Per me capcom è sinonimo di qualità, quindi non credo ci saranno problemi, sono sicuro che otterà ottimi risultati anche producendo giochi in multi
darkfear
04-10-2007, 14:02
per ME (cliente, che ha si soldi da spendere...ma non da buttare.) è SOLO una notizia positiva...me ne frego se sfrutta la 360/ps3 al massimo se poi io non posso giocarci o un mio amico non puo'...
la qualita' a 660/360 euro è un po' troppo....a quel prezzo gira sullo scaffale...fosse anche il gioco definitivo.
A me CAPCOM mi è caduta dal cuore da quando mi impedisce di giocare a Street Fighter 3 su PS2 e da quando ha annunciato quella porcheria di conversione HD di Street Fighter 2 turbo.
Ma fatemi SF3 in HD... :mad:
Si ma ci sarà comunque chi compra due console, perchè ci sono titoli MOOLTO importanti che non saranno mai multipiattaforma.
A Capcom non interessa questo, potrebbe benissimo fare esclusive temporanee, per sfruttare meglio l'hardware, come fece con Re4, il problema è che Capcom vuole guadagnare il più possibile.
dal punto di vista "aziendale", fa benissimo...l'obiettivo del 100% delle aziende è la crescita del proprio profitto...anche a discapito della qualità
dal punto di vista "aziendale", fa benissimo...l'obiettivo del 100% delle aziende è la crescita del proprio profitto...anche a discapito della qualità
Il problema è che una volta non si dimezzava la qualità per guadagnare un 2% in più di profitto. (non parlo di CAPCOM e nemmeno limitatamente ai vg purtroppo...)
Il problema è che una volta non si dimezzava la qualità per guadagnare un 2% in più di profitto. (non parlo di CAPCOM e nemmeno limitatamente ai vg purtroppo...)
eh, ora nn è + come "una volta" :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.