quicker
04-10-2007, 11:28
Grosso problema: ho un router dlink g604t cui è connesso via cavo un pc xp e via wireless un mac.
Per motivi che non sto a raccontare (e per cui sono ancora inbufalito) è stata staccata la spina, pc spento e router che riprende a funzionare una volta riattaccata la corrente.
Premessa: il mac da cui posto continua a connettersi ad internet senza problema, dhcp disabilitato, sul wireless filtro mac address.
Il pc, tramite scheda di rete pcmcia realteck, mi dice che il cavo è invece scollegato.
Riavvio il portatile ma nulla cambia.
Disinstallo e reinstallo i driver della schede di rete ma sempre cavo scollegato.
Pannello di controllo > Sistema > hardware > scheda di rete > "la periferica funziona correttamente"
Spegno il router e dopo qualche minuto lo riaccendo.
Appare a video il messaggio "connessione alla rete locale LAN. Stato acquisizione rete" con le due palle che girano sopra i computerini nella systray.
Il pc però non riesce ad agganciare la rete "Connettività assente o limitata" il melanconico messaggio.
Stessa cosa connettendo il pc alle altre porte ethernet del router.
Tramite pc non riesco ad entrare nella pagina dei settaggi del router.
Via mac invece è tutto ok.
Nella sezione stato connessione rete leggo:
00 a0 .... che penso sia il mac address della scheda di rete realteck
indirizzo ip 169.254.13.98
subnet mask 255.255.0.0
tipo indirizzo: indirizzo privato
Se clicco su ripristina: dopo un po' di secondi mi compare il messaggio: impossibile rinnovare indirizzo IP
Non so più che pesci prendere.
Per motivi che non sto a raccontare (e per cui sono ancora inbufalito) è stata staccata la spina, pc spento e router che riprende a funzionare una volta riattaccata la corrente.
Premessa: il mac da cui posto continua a connettersi ad internet senza problema, dhcp disabilitato, sul wireless filtro mac address.
Il pc, tramite scheda di rete pcmcia realteck, mi dice che il cavo è invece scollegato.
Riavvio il portatile ma nulla cambia.
Disinstallo e reinstallo i driver della schede di rete ma sempre cavo scollegato.
Pannello di controllo > Sistema > hardware > scheda di rete > "la periferica funziona correttamente"
Spegno il router e dopo qualche minuto lo riaccendo.
Appare a video il messaggio "connessione alla rete locale LAN. Stato acquisizione rete" con le due palle che girano sopra i computerini nella systray.
Il pc però non riesce ad agganciare la rete "Connettività assente o limitata" il melanconico messaggio.
Stessa cosa connettendo il pc alle altre porte ethernet del router.
Tramite pc non riesco ad entrare nella pagina dei settaggi del router.
Via mac invece è tutto ok.
Nella sezione stato connessione rete leggo:
00 a0 .... che penso sia il mac address della scheda di rete realteck
indirizzo ip 169.254.13.98
subnet mask 255.255.0.0
tipo indirizzo: indirizzo privato
Se clicco su ripristina: dopo un po' di secondi mi compare il messaggio: impossibile rinnovare indirizzo IP
Non so più che pesci prendere.