View Full Version : Clock incrementati per le nuove revision di cpu quad core AMD
Redazione di Hardware Upg
04-10-2007, 11:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/clock-incrementati-per-le-nuove-revision-di-cpu-quad-core-amd_22777.html
Lo stepping B2, atteso al debutto con le prime cpu Phenom, promette frequenze di clock ben superiori a quanto offerto sino ad ora con i processori Opteron Barcelona
Click sul link per visualizzare la notizia.
speriamo bene..
ps.Ma quando verrà fatta una Recensione del Quad core "Barcelona"?Oppure aspettate Phenom dato il target di utenza?
Fate uscire sto Phenom che voglio cambiare cpu..
Se riusciranno a raggiungere i 3GHz di frequenza senza troppi problemi sarebbe un bel colpo per AMD ... fermo restando che AMD è da mesi che parla parla, ma ancora non ha mostrato niente di serio. Quindi ci tocca aspettare per vedere se si tratta di realtà o di marketing.
Godo. Scusate, ma ci vuole.
Si intravvede un solido terreno di concorrenza. Però bei tempi il socket 7, lì si che si tendevano agguati... Intel, Amd, Cyrix, Rise, Idt...
Grave Digger
04-10-2007, 11:59
.....e la marmotta incarta la cioccolata........
Euripylos
04-10-2007, 12:17
............in un futuro lontano...................
Luuuuke usa il barcelona luuuuuuuuuke
leo boss
04-10-2007, 12:20
anche io lo attendo x sostituire il mio 3500+ 939 ma ho paura che sia fuori portata x il mio portafoglio x la cpu non volevo spendere + di 250 ma mi sa che costerà moolto di più il quad...
ragazzi, come correte ........ prima di sparare a raffica aspettate i bench......nn v'è bastata la fregatura Amd-Ati su tutta l'attesa verso R600 ?
pazientare = risparmiare soldi.....e paranoie
Certo parliamo dei Phenom FX da 2.8-3.0Ghz, quelli fatti per "stupire" a 1000$, come la serie Extreme di Intel
Ma se hanno spuntato clock migliori per quelli, vorrà dire che avranno guadagnato clock anche per quelli dei "comuni mortali".
Se uno Phenom X4 2.0Ghz step B2 si overclocca "facile" a 3.0Ghz, e magari costa 200-250 euro, c'è da pensarci.
Ovviamente dopo aver saggiato le prestazioni sui concorrenti diretti (Q6600 2.4Ghz e Q9300 2.5GHz), in termini di IPC e di performance/W.
+Benito+
04-10-2007, 13:03
ai gloriosi tempi del socket 7 come dici K7-500 la concorrenza non esisteva nemmeno, il mondo dei processori era dominato da intel con il pentium, gli altri vendevano poco e niente, e infatti sono quasi tutti falliti. Un sacco di aziende buttavano nel calderone un prodotto più o meno copiato, Cyrix faceva le cpu senza cache L2 spacciandole per una cosa seria, Silicon andava avanti con i MIPS e Apple usciva dall'era 68x00....
Grave Digger
04-10-2007, 13:32
ai gloriosi tempi del socket 7 come dici K7-500 la concorrenza non esisteva nemmeno, il mondo dei processori era dominato da intel con il pentium, gli altri vendevano poco e niente, e infatti sono quasi tutti falliti. Un sacco di aziende buttavano nel calderone un prodotto più o meno copiato, Cyrix faceva le cpu senza cache L2 spacciandole per una cosa seria, Silicon andava avanti con i MIPS e Apple usciva dall'era 68x00....
amd invece copiava fino al 486 i nomi(affidandosi al cavillo dei numeri non depositabili) e le architetture intel,come si addice ad una vera e propria parassita ;) ....
amd invece copiava fino al 486 i nomi(affidandosi al cavillo dei numeri non depositabili) e le architetture intel,come si addice ad una vera e propria parassita ;) ....
Non voglio offenderti.. ma..
tra la solita battuta delle marmotte (e che palle un pò di fantasia!).. e quest'ultima del parassita... MA CHE VORRESTI DIRE?
Se non fosse per "questa parassita" eri ancora con i Pentium 3 su slot 1 !!!!
Grave Digger
04-10-2007, 13:54
Non voglio offenderti.. ma..
tra la solita battuta delle marmotte (e che palle un pò di fantasia!).. e quest'ultima del parassita... MA CHE VORRESTI DIRE?
Se non fosse per "questa parassita" eri ancora con i Pentium 3 su slot 1 !!!!
rubare è lecito o no????
questo voglio dire.
p.s.:eventualmente ho anche disegnini esplicativi per far giungere il concetto a destinazione.
con questo chiudo qui la mia permanenza.
rubare è lecito o no????
questo voglio dire.
p.s.:eventualmente ho anche disegnini esplicativi per far giungere il concetto a destinazione.
con questo chiudo qui la mia permanenza.
:boh:
meglio và..
prisoner0
04-10-2007, 14:25
questi "tifosi" intel adesso sembrano tutto loro, hanno fatto prestissimo a dimenticarsi dei socket 478 e 775 che erano buoni solo per scadaldare la casa... non si vergognano nemmeno.
Nel 1982 Amd e Intel si accordarono per lo sviluppo congiunto delle cpu x86. Intel non pensava al monopolio, anzi, aiutava Amd per il principio che per avere due società che producevano chip compatibili e intercambiabili avrebbe giovato al successo della piattaforma (a quel tempo gli x86 erano tutt'altro che diffusi). Poi litigarono e Amd fece causa ad Intel, vincendola. Solitamente chi ruba non vince le cause (perlomeno fuori dall'Italia) e qui rispondo a Grave Digger. Da quel momento in poi le cpu Amd furono sviluppate senza alcun tipo di supporto diretto di Intel. Pentium e K6 erano già completamente diversi e da quel momento non ci fu più alcun 'clone'.
Senza dubbio in passato Amd ha avuto un aiuto significativo da parte di Intel, ma le cpu 'copiate' erano frutto di un accordo e non mi risulta Intel abbia mai fatto cause ad Amd al riguardo, anzi. Anche Cyrix, che da sempre sviluppò progetti indipendenti, fece e subì cause legali con Intel, con il risultato finale che entrambi ebbero accesso congiunto ai propri brevetti.
Credo che alla fine nessuno sia davvero vergine, ma in un mondo dominato solo da Intel dubito si vedrebbero cpu di tutto rispetto a 100€, quindi fintanto che non faranno 'cartello' pure loro, W la guerra Intel/Amd !
basti guardare la pesante differenza architetturale con il successivo k7 dove amd schicciò intel sotto i piedi....
BlackRider
04-10-2007, 15:02
Bene bene, finalmente qualche buona notizia anche dal fronte AMD, speriamo che ritorni presto a fare seriamente concorrenza alla Intel ;)
Soul_to_Soul
04-10-2007, 16:15
Grave Digger i tuoi concetti sono cosi poco edificanti e puerili, che effettivamente si prestano ad essere esplicati per disegnini.
Copiare i nomi dei processori era una assoluta necessità di mercato, perchè eravamo in pieno monopolio INTEL (quote di mercato superiori al 95%).
Le persone ragionavano negli unici termini imposti da Intel, soprattutto per i nomi.
Se oggi vuoi vendere una Cola, la chiami XXXXX-Cola, non 'Ubsdiggergraver', altrimenti le persone non POSSONO proprio rendersi conto di cosa stanno comprando.
Ma un pò di marketing a scuola, no?
Mercuri0
04-10-2007, 16:23
fermo restando che AMD è da mesi che parla parla, ma ancora non ha mostrato niente di serio.
Beh i nuovi Opteron Barcellona mi sono sembrati seri. I Phenom, che ci riguardano più da vicino, usciranno quando devono.
amd invece copiava fino al 486 i nomi(affidandosi al cavillo dei numeri non depositabili) e le architetture intel,come si addice ad una vera e propria parassita ....
486 non è "un nome" ma il riferimento ad una architettura. Se uno fa processori ARM non è che "copia il nome", ti pare? Poi dal Pentium in poi Intel decise di fare marketing direttamente all'utente finale, e da allora per i processori PC si usano nomi fighi, fino all'assurdo delle sigle AMD64 e EM64T che sono due nomi per la stessa cosa...
Ma che palle (da una parte e dall'altra) non si può mai leggere una news in santa pace...:rolleyes:
paolo_paul
04-10-2007, 17:02
Un dirigente di AMD ti ha rubato le caramelle quando eri piccolo?
Te lo chiedo perchè ieri ho visto uno in giacca e cravatta che scappava con fare furtivo perdendo dolciumi nella frenesia della fuga.
Scherzo :P ovviamente...
Ciao
leoneazzurro
04-10-2007, 17:50
Basta frecciatine, OT e flame, altrimenti saranno presi provvedimenti.
Grazie.
belle cpu. ma per ora me ne sto col mio Q6600 che và che una bestia.
pero' sono curioso di vedere i primi test
Fudzilla lo dice da un po' ... Non saranno mica solo loro la fonte (spero)? :stordita:
manowar84
04-10-2007, 22:50
486 non è "un nome" ma il riferimento ad una architettura. Se uno fa processori ARM non è che "copia il nome", ti pare? Poi dal Pentium in poi Intel decise di fare marketing direttamente all'utente finale, e da allora per i processori PC si usano nomi fighi, fino all'assurdo delle sigle AMD64 e EM64T che sono due nomi per la stessa cosa...
purtroppo non posso far altro che quotare il discorso sulle architetture i386/i486/i586/i686 e x86-64. Di ignoranza ce n'è sempre troppa purtroppo. :(
Che poi diciamolo, questi fanboy intel forse dimenticano le magre figure di intel che in passato ha fatto, già ai tempi del citato 386, 486 rispetto ai ben più economici amd e i primi pentium con tanto di bug tanto per citare i più famosi.
Voglio precisare che non sono un fanboy amd visto che ora ho un intel come fisso e intel come notebook. Però cerchiamo di fare i seri su e sopratutto i precisi :)
Umberto77
05-10-2007, 20:21
ci tengo a precisare che le cpu fino al 486dx4 100 MHz le produceva fisicamente AMD x se stessa e x intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.