View Full Version : La casa confortevole secondo Logitech
Redazione di Hardware Upg
04-10-2007, 12:16
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/1815/la-casa-confortevole-secondo-logitech_index.html
Logitech presenta al pubblico le sue idee per rendere più confrotevole la casa e più godibili le tecnologie che la popolano. Si va dai prodotti dedicati all'iPod a quelli per il gaming, senza dimenticare gli accessori pensati per rendere i notebook vere e proprie piattaforme di lavoro. Aperta anche una collaborazione con Carl Zeiss per le nuove webcam
Click sul link per visualizzare l'articolo.
lo_straniero
04-10-2007, 12:29
OTTIMA MARCHIO HO UN MOUSE MX1000 DA 2 ANNI SODDISFATTO
Ll'MX Air è veramente un gioiellino, sia come aspetto, sia come funzionalità (ammetto di non averlo mai provato, ma nutro in Logitech una fiducia che sfiora il fanboismo, essendomi sempre trovato benissimo con tutti i loro prodotti, tastiere, mouse, webcam, casse, etc).
Mi sarei aspettato la presentazione di qualche kit tastiera + mouse, per sostituire l'intramontabile diNovo Media Desktop, che ormai ha qualche annetto sul groppone, magari con l'MX Revolution come mouse.
TheDarkAngel
04-10-2007, 12:53
la nuova G15 mi sembra peggiore della vecchia
Le cuffie Logitech ClearChat Pro USB e il mouse G9 sono veramente STUPENDI :-O
fratidav
04-10-2007, 12:56
la nuova G15 non ha i tasti funzione laterali...che francamente non servivano a niente.
TorakFade
04-10-2007, 12:57
Questa nuova G15 non mi convince troppo. Ok, sicuramente con "solo" 6 tasti macro x3 è più piccola (la vecchia è enorme, ma ha 18 tasti macro x3 configurazioni... 54 macro in tutto!), ma il display lcd richiudibile faceva comodo durante il trasporto, e non vedo lo switch per disabilitare il tasto Windows che era FANTASTICO!
Discutibile anche la retroilluminazione color ambra, ma quelli son gusti, il blu mi sembra più soft.
fratidav
04-10-2007, 13:01
Lo switch ci sta...dovrebbe essere quel pulsante sulla sinistra...più o meno nella stessa posizione di quella vecchia...ma le 54 macro chi le usava?
Il G9 mi sembra bruttissimo, per cui il mio G5 resterà ancora ben saldo sulla scrivania :D
Per quanto riguarda la nuova G15 per me è semplicemente da sbavo :sbav: ..... la versione precedente era davvero troppo grande :mbè:..
stupende anche le cuffie :p.
bonzuccio
04-10-2007, 13:05
Bello lo Squeeze box!
http://www.youtube.com/watch?v=XfExBgofXtk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eictblog%2Eit%2Findex%2Ephp%3F%2Farchives%2F2776%2DLogitech%2DSqueezebox%2DVideo%2Ehtml
Però non immagino bene gli scenari, se non si pensa al pc come riproduttore i player devono avere un trasmettitore, sarebbe bello se a questo scatolotto si aggiungesse un "trasmettitore" che con un cavo coassiale dalla sorgente (qualsiasi lettore) trasmette il segnale digitale allo squeeze..
io non ci ho capito molto magari questo trasmette ma poi lo stereo deve avere un ricevitore :help:
TorakFade
04-10-2007, 13:13
"Lo switch ci sta...dovrebbe essere quel pulsante sulla sinistra...più o meno nella stessa posizione di quella vecchia...ma le 54 macro chi le usava?"
Uhm ma è un pulsante, non una levetta... e magari si resetta all'avvio... mi piaceva di più prima che lo lasciavo sempre disabilitato e via :D
io non ne uso 54 di sicuro, ma ne uso più di 6, quindi con la nuova dovrei cambiare set di macro al volo... non proprio comodissimo.
be, sono nuovo del forum, però :read: il g9 da 32000dpi :sofico: non mi piace tanto, preferisco comprare un mouse con acceleratore fotonico o a curvatura tipo star trek se non uno che mi faccia l'onda energetica, o quantomeno l'energia sferica e diventa super saiyan... :muro:
:mc: comunque come forma mi fa schifo meglio il sidewinder :Prrr:
Io ho l'mx 310 spero che non abbia mai problemi perchè è veramente ottimo.
Ps qual'è il successore come forma peso e dimensioni dell'mx310? (con il filo possibilmente)
mi sembra che i nuovi prodotti confermino l'altissimo livello tipico di Logitech, credo che producano i migliori mouse consumer.
Sig. Stroboscopico
04-10-2007, 14:06
E' meglio la veccia G15... la cosa più utile sono TUTTI i tasti programmabili a sinistra, non solo quei 6 azz
Mò me ne vado a prendere una seconda di G15 classiche, almeno ho il cambio tra 5 anni
^__-
MX1000 pesa, ma va da dio!
franz899
04-10-2007, 14:11
Io ho l'mx 310 spero che non abbia mai problemi perchè è veramente ottimo.
Ps qual'è il successore come forma peso e dimensioni dell'mx310? (con il filo possibilmente)
C'è il G3
Ma non potevano usare un altro nome per la tastiera :doh:
IlGranTrebeobia
04-10-2007, 16:33
Ma non potevano usare un altro nome per la tastiera :doh:
ghgh, quoto :P
Si spera abbiano un po' migliorato la qualità della tastiera... io ne ho dovute cambiare 2 -.- (la prima dopo 3 mesi e la seconda dopo 4)
Comunque pure io trovo comodi i 18 pulsanti macro "immediati"... 6 sono pochi.
io ho trovato un ottimo feeling con il G3, gli altri mouse mi parevano troppo grandi! :)
Bello lo Squeeze box!
http://www.youtube.com/watch?v=XfExBgofXtk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eictblog%2Eit%2Findex%2Ephp%3F%2Farchives%2F2776%2DLogitech%2DSqueezebox%2DVideo%2Ehtml
Però non immagino bene gli scenari, se non si pensa al pc come riproduttore i player devono avere un trasmettitore, sarebbe bello se a questo scatolotto si aggiungesse un "trasmettitore" che con un cavo coassiale dalla sorgente (qualsiasi lettore) trasmette il segnale digitale allo squeeze..
io non ci ho capito molto magari questo trasmette ma poi lo stereo deve avere un ricevitore :help:
che lavorone che ha fatto logitech... cancellare slimdevices e mettere il oro marchio figoso. Cmq l'apparecchietto mi intriga parecchio.
A quel che ho capito io la squeezebox si attacca allo stereo con il classico cavo RCA e poi recupera dalla tua rete casalinga (wireless o cablata) i files audio condivisi o, ancora riceve le radio via internet. La decodifica la fa la slimbox, mica il PC che fornisce solo una unità di rete condivisa.
bonzuccio
04-10-2007, 17:33
che lavorone che ha fatto logitech... cancellare slimdevices e mettere il oro marchio figoso. Cmq l'apparecchietto mi intriga parecchio.
A quel che ho capito io la squeezebox si attacca allo stereo con il classico cavo RCA e poi recupera dalla tua rete casalinga (wireless o cablata) i files audio condivisi o, ancora riceve le radio via internet. La decodifica la fa la slimbox, mica il PC che fornisce solo una unità di rete condivisa.
Quindi avevo capito bene, adesso che ci penso gli faccio arrivare il cavo coassiale del lettore dvd cosi sfrutto i dac burr brown come anche li sfrutto da una compilation settata e condivisa in qualche modo dal pc e mando la decodifica analogica al mio stereo..
ho risolto alla grande la mia ricerca di un dac decente..
sarà mio! :sofico:
Gr8Wings
04-10-2007, 17:50
Per le webcam servirebbe una bella IP webcam con web server incorporato a un prezzo abbordabile (direi 150-200 euro). Fare costosissime webcam per chattare voip non serve a molto, basta spendere una 30ina di euro e sei a posto.
Poi, la G15 è supportata anche da America's Army (FPS tattico gratuito) che è giocato da migliaia di player ogni giorno, senza scomodare costosi titoli a pagamento.
Che poi serva davvero spendere 100 € per la tastiera non direi, un buon mouse (io ho il G5) laser con regolazione dei dpi è più che sufficiente.
Cmq Logitech fa buonissimi prodotti, a parte qualche flop sui certi mouse wireless che sclerano ... assieme a Microsoft per mouse e tastiere è il meglio sul mercato come qualità, mentre trust hamlet ecc fanno spesso roba scadente !
Bah la Squeezebox esiste già da anni:
http://www.slimdevices.com/index.html
Questo è solo rimarchiare lo slimdevice, già da tempo apprezzato dagli appassionati della casa digitale
Bella la Squeezebox, ma se non ho capito male si riesce a fare più o meno la stessa cosa con una base airport express della Apple, perdendo soltanto la visualizzazione della canzone che si sta ascoltando.
Per quanto riguarda il resto, Logitech come al solito è davvero di un altro pianeta. Mi dispiace solo che non abbiano presentato nuovi trackball, che, da quando uso un Marble Mouse, ormai amo smisuratamente :D
bonzuccio
05-10-2007, 08:56
Bah la Squeezebox esiste già da anni:
http://www.slimdevices.com/index.html
Questo è solo rimarchiare lo slimdevice, già da tempo apprezzato dagli appassionati della casa digitale
Dalle caratteristiche mi sono accorto che non ha input con cavo ottico o coassiale ma solo in uscita il che lo marginalizza il pur ottimo squeezebox a ruolo di receiver di dati in wireless che praticamente possono arrivare solo da un pc o per gli smanettoni da un palmare (molto dotato di memoria interna se si vuole un formato loseless tipo il wma ma l'idea mi attizza di molto)..
ho visto pure il transporter, 2000 euro si potevano pure sforzare di mettergli un chip per le decodifiche multicanale e uscite 5.1 (magari pure l'audissey per la taratura ambientale visto il prezzo)..
in ambito audiofile gli oggetti che sembrano avere un giusto prezzo poi ti costringono ad avere poca flessibilità (basterebbe pochissimo, cosa gli costava un entrata digitale) :mad:
la tastiera sembra un piano elettrico da pianobar :D
mhà, io ho la vecchia G15 e mi trovo da dio, uso tutti i 18 tasti della tastiera che uso come shortcut per directory, siti, programmi e via dicendo. La nuova ne ha un pò pochini.
Quando giocavo a wow era una manna dal cielo con le macro che potevi fare.
Sto usando il g9 da una settimana, eccezionale bel passo avanti rispetto al pur ottimo G5, che tuttavia è finito in un cassetto :)
Cya
thecatman
05-10-2007, 21:27
felice possessore della vecchia G15. quella nuova non mi piace. tutto quel arancione rosso non mi va proprio! volete mettere un blu elettrico della vecchia serie che si intona col modding blu del case e con la lucina blu del 226CW?
Goofy Goober
07-10-2007, 13:26
non aspettavo altro che una tastiera con retroilluminazione arancione per far pandan col resto del pc... anche l'mx air ha le lucette arancioni, ottimo prenderò anche quello (trovato a 117 euri, non male).
patanfrana
25-01-2008, 20:32
Domanda: ma nessuno sa che fine ha fatto il sistema di casse Pure-Fi Dream? Io a tutt'oggi non riesco a trovarlo in vendita, e anche il sito (americano) della Logitech, lo dà come non ancora disponibile.. :cry:
Logitech MX Air Rechargeable Cordless, mouse.....
che figataaaaa!!! lo voglio! :D :D
secondo voi Squeezebox puo andare a leggere direttamente da un'unità di rete \\indirizzo di rete\music ??? oppure per forza c'è bisogno di un pc-server acceso con il programma in background?
bonzuccio
24-08-2008, 20:24
Serve il programma squeezecenter che manda in streaming la decodifica effettuata dal pc
Esistono poi dei plugin che permettono di usare player classici tipo winamp
o di prendere musica direttamente dal cd-rom del pc
ma sempre il pc (o il nas upnp con lo slimserver installato o ps3) deve fare la decodifica
non so se i lettori cd o blueray con uscita di rete funzionano
bonzuccio
24-08-2008, 20:34
Per quanto riguarda il duet invece (che ho comprato) puoi usufruire di un servizio a pagamento che ti permette di fare upload dei file audio che ascolti su un server online e quindi col telegomando ascoltare tali file senza accendere il pc oltre ovviamente alle radio nel globo tipo Pandora e ai file itunes.
grazie sei stato molto chiaro... il mio nas ha la funzione "UPnP AV SERVER" sai se puo essere compatibile?
bonzuccio
25-08-2008, 01:14
Umm mi so sbagliato a citare l'upnp :stordita: :Prrr:
Non so se in futuro implementeranno il supporto ai comuni media server upnp
ma effettivamente slimserver è open, free e quindi in continua personalizzazione cosa che non sarebe stata possibile con un server di terze parti, garantisce poi l'ascolto di praticamente tutti i formati audio
la cosa fondamentale è che sul nas ci si possa installare lo slimserver e che abbia abbastanza ram e un processore abbastanza veloce da non abbacchiarsi del tutto mentre ascolti musica o navighi tra tutti i brani..
per i nas che reggono lo slimserver riferisciti al forum ufficiale vedi se trovi qualche info relativa al tuo nas
http://forums.slimdevices.com/forumdisplay.php?f=18
Comunque un nas con server upnp degno di questo nome e che funziona per davvero normalmente dovrebbe avere le risorse per far girare lo slimserver
Chiaramente di tutti i plugin sviluppati da terze parti sul nas andrà l'1%
kow@lski
12-09-2008, 10:08
Per quanto riguarda il duet invece (che ho comprato) puoi usufruire di un servizio a pagamento che ti permette di fare upload dei file audio che ascolti su un server online e quindi col telegomando ascoltare tali file senza accendere il pc oltre ovviamente alle radio nel globo tipo Pandora e ai file itunes.
puoi farlo anche con la squeezebox normale, lo so perché ce l'ho ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.