View Full Version : svchost.exe e wmiprvse.exe
salve a tutti, sono nuovo del forum e sfortunatamente un appredista tecnico alle prime armi .. vorrei sapere che cos'è il processo svchost.exe e wmiprvse.exe ... quest'ultimo visti i vari forum si dice sia un virus .. ringrazio anticipaamente chi mi aiuta:fagiano: :fagiano:
Svchost.exe: è un file legittimo del sistema SOLO se la sua collocazione è in C:\Winnt\System32 (NT e 2000) o C:\Windows\System32 (XP e 2003), nei sistemi 9x e ME questo file NON esiste!!!
Wmiprvse.exe: Il file è legittimo solo se è collocato in C:\WINDOWS\System32\Wbem. Negli altri casi è un virus, spyware, trojan o worm. Se è caricato su Windows Serverr 2003 leggi qui (http://support.microsoft.com/kb/835438/it)
Controlla se sono al posto giusto. Se non lo sono posta in area "AIUTO SONO INFETTO,COSA FACCIO"?
quindi per svchost.exe non è un virus??? il fatto è che ho problemi in un'azienda.. ma ho risolto con scansione kaspersky in mod provissoria.. ma il file non compare sulla cartella di system32 ... come faccio a vedere se è un virus?
quindi per svchost.exe non è un virus??? il fatto è che ho problemi in un'azienda.. ma ho risolto con scansione kaspersky in mod provissoria.. ma il file non compare sulla cartella di system32 ... come faccio a vedere se è un virus?
Scarica HIJACKTHIS dalla mia firma (qua sotto) mettilo in una cartella sul desktop o in programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) e copia e incolla INTERAMENTE in questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 e aspetta nuove istruzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.