PDA

View Full Version : consiglio per portatile e problema vista

oziobao
04-10-2007, 09:44
Ciao a tutti,
mio fratello, ingegnere civile, voleva cambiare il portatile e comprarne uno nuovo.
l'utilizzo è ovviamente prevalentemente con programmi come il cad o programmi di calcolo..quindi deduco che la ram sia una priorità..
voi cosa potete consigliare per una spesa sui 500 euro circa?

in particolare è possibile non avere vista?
sia perchè non si vuole impelagare in un sistema operativo che oltre a dare tante noie in giro di compatibilità e altro..è anche un nuovo sistema operativo e per mio fratello sarebbe un problema ora come ora doverci prendere la mano (e poi nel suo studio usano win 98 e 2000,..., programmi di calcolo come wincivil del 97..già è tanto che abbiano programmi compatibili con xp...)

grazie mille a chi vorrà dirmi la sua ;)

oziobao
04-10-2007, 13:28
.. in particolare volevo informarmi sulla possibilità o meno di levare vista e mettere xp...
incorro in perdita della garanzia come mi ha detto un amico?
e in ogni caso.. è fattibile? o rischio di non trovare i driver?
se si per quali marche?

sitizap
04-10-2007, 14:23
Io ho comprato il portatile 3 mesi fa e ALLORA avevo letto parecchi problemi a trovare tutti i driver...però, se devo essere sincero, con Vista non ho problemi...magari sarà solo xkè non ho le conoscenze di altri più esperti di me di questo forum, ma io non ho problemi...

oziobao
04-10-2007, 16:57
no ma non ho paura di non trovare i driver per vista..ma di non trovarli per XP...
e anche rischiare di perdere la garanzia se installo XP....

sul tipo di portatile hai nulla da consigliarmi?

sitizap
04-10-2007, 20:23
no ma non ho paura di non trovare i driver per vista..ma di non trovarli per XP...
e anche rischiare di perdere la garanzia se installo XP....

sul tipo di portatile hai nulla da consigliarmi?

Infatti, x quanto riguarda i driver volevo dire così anch'io...
Comunque, io ho preso un Asus in offerta su media....d online...un V1Jp di cui si è già parlato anche nella sezione dei portatili...un bel prodotto, ma che ora da quanto ne so non c'è più sul sito...

oziobao
05-10-2007, 08:19
grazie mille per il tuo aiuto!
però da quello che ho capito te poi hai tenuto vista..giusto?
mi domando se nessuno mi sa dire se esistono veramente questi problemi di installazione di xp su un portatile nuovo? se sono problemi di perdita di garanzia davvero (o se è una leggenda).. e se ci possono essere problemi di driver...

sitizap
05-10-2007, 16:43
grazie mille per il tuo aiuto!
però da quello che ho capito te poi hai tenuto vista..giusto?
mi domando se nessuno mi sa dire se esistono veramente questi problemi di installazione di xp su un portatile nuovo? se sono problemi di perdita di garanzia davvero (o se è una leggenda).. e se ci possono essere problemi di driver...

Si si, io ho tenuto vista...x risponderti alla domanda successiva, da quanto ne so io, se hai problemi e devi mandare in assistenza il notebook devi re-installare vista prima di mandarglielo..