View Full Version : Installare Linux su Notebook HP
Bart_BoOoS
04-10-2007, 08:22
Ciao a tutti !
Volevo alcune informazioni prima di installare definitivamente linux open suse 10.2 sul mio portatile:
1 - Se installo il sistema sovrascrivendo il mio VISTA (formattando tutto) perdo la garanzia ?
2 - Posso tornare indietro dopo reinstallando da cd di ripristino il mio sistema VISTA ?
Grazie a tutti
minneapolis
04-10-2007, 08:45
1 - Se installo il sistema sovrascrivendo il mio VISTA (formattando tutto) perdo la garanzia ?
I pareri sono discordi. Secondo me no: da quello che ho capito HP fornisce la garanzia sull'hardware a prescindere dal sistema operativo installato.
2 - Posso tornare indietro dopo reinstallando da cd di ripristino il mio sistema VISTA ?
Si'.
tommy781
04-10-2007, 09:21
a livello hardware devono assicurarti la garanzia, ovviamente non più a livello software. se ci ripensi ovviamente puoi sempre ripristinare vista. io comunque ti sconsiglio linux, dopo anni di uso io l'ho abbandonato perchè alla fine non offre nulla in più rispetto a windows se non le rogne ed i blocchi delle applicazioni.
Bart_BoOoS
04-10-2007, 13:43
grazie dei consigli, però mi è successa poco tempo fa la seguente cosa:
1 - Installo Linux Open Suse su una partizione del mio hard disk, insomma un dual boot con VISTA
2 - Ho voluto formattare tutto riportando alle condizioni di acquisto e originalità il mio portatile solo che alla fine del ripristino la partizione ripristinata è stata quella che era usata da Windows Vista
Non vorrei che cancellando definitivamente dall' hard disk Vista, installando linux in un secondo momento non riesca a tornare alle condizioni di acquisto ripristinando tutto
minneapolis
04-10-2007, 13:46
Non so se vale per tutti gli HP.
Sul mio Pavilion (dv6299) con il disco di ripristino ho riportato esattamente il sistema come era alla prima accensione.
Bart_BoOoS
04-10-2007, 13:57
il mio è un dv6276ea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.