View Full Version : Profilassi anti-malarica
Ho preso il Malarone (costato una fucilata) senza effetti collaterali
Senza Fili
04-10-2007, 13:05
Manca l'opzione "saggiamente evito verti posti" :O :sofico:
ittogami17
07-10-2007, 23:28
per me dipende da dove vai, io ho con me il lariam ma nella zona dove sono nonostante sia selva non serve prenderlo perche' non c'e' pericolo.
Manca l'opzione "saggiamente evito verti posti" :O :sofico:
penso che muoiano più italiani per congestione nell'Adriatico che per malattie tropicali in giro per il mondo. Ovviamente parlo di chi tiene alla propria salute e usa vaccini e profliassi appropriate.
PaoloSurf
11-10-2007, 20:31
Per me Malarone e‘ costato poco tramite il sito: www.farmaciatascabile.it ho pagato solo 43,50 euro (Malarone/12 compresse) :)
Senza Fili
12-10-2007, 11:52
penso che muoiano più italiani per congestione nell'Adriatico che per malattie tropicali in giro per il mondo. Ovviamente parlo di chi tiene alla propria salute e usa vaccini e profliassi appropriate.
Si ma il punto è: tra tante belle mete che si possono visitare in paesi in cui certe malattie sono state ormai debellate, che senso ha voler andare in posti "pericolosi" da un punto di vista sanitario?
F1R3BL4D3
12-10-2007, 12:12
Si ma il punto è: tra tante belle mete che si possono visitare in paesi in cui certe malattie sono state ormai debellate, che senso ha voler andare in posti "pericolosi" da un punto di vista sanitario?
:D eh! ma se ad uno piace un posto particolare si accettano i rischi relativi anche se facendo la giusta profilassi la malaria non la si prende (giusto oggi vedevamo uno striscio di sangue con parassita annesso)...
capisco il tuo discorso ma allora quasi ogni posto è pericoloso in qualche maniera, tra attacchi terroristici (egitto, bali) e criminalità comune (qualsiasi grossa città in uno stato occidentale).
L'importante secondo me è conoscere i rischi e fare il possibile per prevenirli, come a NYC dopo le dieci prendo il taxi al posto della metro, in africa faccio le vaccinazioni e le profilassi richieste e così via.
Mi ha fatto una leggera e fastidiosa febbriciattola , debilitante.
gianfiba
12-10-2007, 17:13
Non potevo non andare in Namibia solo perché la malaria è endemica e sono particolarmente appetitoso per le zanzare.
Così ho preferito sospendere la terapia per la pressione alta che è antagonista con l’antimalarica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.