PDA

View Full Version : differenza fra gli assemblatori di sl video

sobrano
04-10-2007, 07:39
la stessa scheda può essere assemblata da divrese case,vale la pena secondo voi spendere di piu per una componentistica migliore?
se si quale casa è da considerare di qualità e quale economica?

ovviamente parlo a parità di scheda,tutte le case mi devono dare una 8800gts 320mb 500mhz-1600mhz che dovrebbero avere le stesse prestazioni,ma una realizzata con certi materiali,una altra con altri

sobrano
04-10-2007, 19:27
nessuno sa niente su un argomento cosi grande?
c'è chi dice che conviene prendere shappire chi dice che point of view non va bene!
quando compro una sk video devo vedere anche chi le assembla?o vedo solo le prestazioni?

Kharonte85
05-10-2007, 09:51
Nel caso delle 8800gts c'è un unico costruttore per tutte le case = Asus cio' significa che sono tutte identiche.

La differenza fra le schede sta nel bundle e nell'assistenza e eventualmente nell' overclock di fabbrica.

sobrano
05-10-2007, 17:48
allora come mai c'è tanta differenza di prezzo? a parità di modello?
poi c'è chi dice che tanti assemblatori usano dei dissipatori in rame altri in alluminio,poi altre schede montano ram di bassa qualità altre di migliore!
non ti risultano queste differenze?

Kharonte85
05-10-2007, 17:55
allora come mai c'è tanta differenza di prezzo? a parità di modello?
poi c'è chi dice che tanti assemblatori usano dei dissipatori in rame altri in alluminio,poi altre schede montano ram di bassa qualità altre di migliore!
non ti risultano queste differenze?
libero mercato...

Per le 8800gts no, a parte qualche raro caso di dissipatori particolari ma che si fanno pagare troppo...

blade9722
05-10-2007, 20:05
Nel caso delle 8800gts c'è un unico costruttore per tutte le case = Asus cio' significa che sono tutte identiche.

La differenza fra le schede sta nel bundle e nell'assistenza e eventualmente nell' overclock di fabbrica.

Asus non costruisce schede video, ma subappalta la produzione ad OEM.....

Kharonte85
05-10-2007, 20:11
Asus non costruisce schede video, ma subappalta la produzione ad OEM.....
Dettagli...:O

blade9722
05-10-2007, 20:22
Dettagli...:O

In realtà il 90% della produzione e della ricerca a Taiwan è in mano a OEM dai nomi sconosciuti.

Io conosco quelli dei portatili: Quanta, Compal, Inventec... perchè al lavoro mi occupo di circuiti per portatili.

Gli Americani invece tendono a mantenere parte dello sviluppo e della produzione (soprattutto quella dei sistemi high-end) in casa. Quindi se acquisti un portatile di fascia alta Dell ci sono buone probabilità che sia un Dell "genuino" progettato negli USA, e non un Inventec progettato a Taiwan, prodotto in Cina e marchiato come Dell.

Asus cvomunque sviluppa le proprie Motherboard , mentre per le VGA si limita perlopiù a rimarchiare. A volte però esce una VGA Asus con un design unico, quella credo che sia un prodotto dei loro ingegneri.

Kharonte85
05-10-2007, 20:30
In realtà il 90% della produzione e della ricerca a Taiwan è in mano a OEM dai nomi sconosciuti.
Gia', del resto la stessa ASUS (nome cinese: 華碩電腦股份有限公司 secondo me è una parolaccia l'ho presa da wiki :D ) è di quei luoghi...

Io conosco quelli dei portatili: Quanta, Compal, Inventec... perchè al lavoro mi occupo di circuiti per portatili.

Gli Americani invece tendono a mantenere parte dello sviluppo e della produzione (soprattutto quella dei sistemi high-end) in casa. Quindi se acquisti un portatile di fascia alta Dell ci sono buone probabilità che sia un Dell "genuino" progettato negli USA, e non un Inventec progettato a Taiwan, prodotto in Cina e marchiato come Dell.
Buono a sapersi...ho sempre apprezzato Dell :)

blade9722
05-10-2007, 20:59
Gia', del resto la stessa ASUS (nome cinese: 華碩電腦股份有限公司 secondo me è una parolaccia l'ho presa da wiki :D ) è di quei luoghi...

Buono a sapersi...ho sempre apprezzato Dell :)

Oltretutto i Taiwanesi hanno la tendenza ad essere aggressivi anche nel ridurre i componenti per contenere i prezzi. In genere io faccio avere le mie brave demo-board ottimizzate, dopodichè loro sostituiscono i componenti ed il risultato è da far rizzare i capelli. All'inizio cercavo di far presente la cosa: "guardate che l'applicazione sta in piedi perchè dispositivo di test che usate è piuttosto lento, se nella realtà lo stress è più repentino va subito in protezione". Poi ho capito che a loro stava bene così, poco margine e abbattimento dei costi.

sobrano
06-10-2007, 11:25
siamo usciti un po fuori tema pero mi sembra di aver capito che sono tutte uguali fra sapphire Point of View ecc!
per cui mi consigliate di prendere quella che si fa pagare di meno?

Kharonte85
06-10-2007, 11:34
Oltretutto i Taiwanesi hanno la tendenza ad essere aggressivi anche nel ridurre i componenti per contenere i prezzi. In genere io faccio avere le mie brave demo-board ottimizzate, dopodichè loro sostituiscono i componenti ed il risultato è da far rizzare i capelli. All'inizio cercavo di far presente la cosa: "guardate che l'applicazione sta in piedi perchè dispositivo di test che usate è piuttosto lento, se nella realtà lo stress è più repentino va subito in protezione". Poi ho capito che a loro stava bene così, poco margine e abbattimento dei costi.
Andiamo bene...:fagiano:
siamo usciti un po fuori tema pero mi sembra di aver capito che sono tutte uguali fra sapphire Point of View ecc!
per cui mi consigliate di prendere quella che si fa pagare di meno?
si' :D