PDA

View Full Version : Il comportamento di Don Gelmini

fsdfdsddijsdfsdfo
04-10-2007, 00:40
Antefatto:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/don-gelmini-indagato/don-gelmini-indagato.html

Fatto:

Martedì 2 ottobre p.v. alle ore 11.00, via Versetole 2, Amelia Il Centro Odontoiatrico Victoria Regia, promosso e gestito dalla Fondazione San Raffaele e Incontro di Amelia, e’ nato per iniziativa della Comunità Incontro Onlus, dell’Associazione Monte Tabor di Milano e dell’Associazione Odontoiatri Cattolici Italiani. Improntato a spirito solidaristico e umanitario, il Centro offrira’ prestazioni di altissimo livello ai pazienti dell’Umbria e di tutta Italia, quali che siano le loro condizioni economiche. In particolare, colmera’ la lacuna di assistenza per coloro che hanno difficoltà di accesso alle cure: tossicodipendenti, HIV positivi, portatori di epatite B, C e G, soggetti diversamente abili con nulla o scarsa capacità di collaborazione, portatori di gravi patologie congenite.

Prologo

Ora mi piacerebbe capire una cosa: Ma questo ospedale è esentasse ICI? è a regime di mutua? perchè DUBITO che offriranno gratis le loro prestazioni...

Vi sembra giusto che una persona accusata di violenze (stupro) abbia tutta questa rilevanza sui telegiornali?

D.O.S.
04-10-2007, 01:32
sinceramente non capisco cosa centri don. Gelmini che ha fondato quella comunità con quel Centro Odontoiatrico che è stato creato dalla comunità ed è gestito anche da altre strutture.

dovresti separare le colpe private di quell'uomo ( che è in attesa di giudizio e di una sentenza ) dall'opera fatta da tutti i volontari e gli operatori della sua comunità.
Anche perchè è una associazione molto grande e ci lavorano tante persone quindi fare di tutta l'erba un fascio non mi sembra giusto.

Non è neppure giusto giustificare il comportamento di quell'uomo dicendo che qualche tossico violentato da lui nelle sue comunità è un dato accettabile dato che ha fatto anche del bene ( come si è permesso di fare qualche "giornalista " settimane fa :rolleyes: )

FabioGreggio
04-10-2007, 05:46
Antefatto:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/don-gelmini-indagato/don-gelmini-indagato.html

Fatto:

Prologo

Ora mi piacerebbe capire una cosa: Ma questo ospedale è esentasse ICI? è a regime di mutua? perchè DUBITO che offriranno gratis le loro prestazioni...

Vi sembra giusto che una persona accusata di violenze (stupro) abbia tutta questa rilevanza sui telegiornali?

In un paese dove per Squillante viene prosciolto dopo 12 anni per corruzione e Caruso bekka 3 anni per aver rubato 3 mele e una miketta per protesta, cosa speri di ottenere?
Che un indagato di pedofilia o molestie sessuali la passi liscia? Don Gelmini è blindato dalla destra e come moltissimi indagati della destra andrà dritto verso un iter ormai oliato: processi rinvii cambi di sede e alla fine sarà prescritto.

Lui, Previti, Berlusconi, Dell'Utri non faranno mai un giorno di carcere.
E fra dieci anni, come richiesto da De Michelis, dovremmo chiedergli anche scusa.

fg

fsdfdsddijsdfsdfo
04-10-2007, 09:23
dovresti separare le colpe private di quell'uomo ( che è in attesa di giudizio e di una sentenza ) dall'opera fatta da tutti i volontari e gli operatori della sua comunità.
Anche perchè è una associazione molto grande e ci lavorano tante persone quindi fare di tutta l'erba un fascio non mi sembra giusto.

non capisco che opera sia dato che è un ospedale privato che non paga l'ici.

E' come se mi beatificassero perchè apro una pizzeria.

D.O.S.
04-10-2007, 10:35

forse sarebbe meglio riportare la notizia per intero e anche la fonte per poter capire meglio .
cmq da quello che leggo non mi sembra che menzionino don. Gelmini nell'articolo

fsdfdsddijsdfsdfo
04-10-2007, 12:48
forse sarebbe meglio riportare la notizia per intero e anche la fonte per poter capire meglio .
cmq da quello che leggo non mi sembra che menzionino don. Gelmini nell'articolo

hai ragione scusami viene dal sito di don gelmini

http://www.comunitaincontro.org/

D.O.S.
04-10-2007, 13:20
hai ragione scusami viene dal sito di don gelmini

http://www.comunitaincontro.org/
da quello che leggo su yahoo notizie :
http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/20071001/tit-terni-domani-inaugurazione-centro-od-afde0ec_1.html

è un centro dentistico che si rivolge a persone con hiv, epatiti ed altre patologie gravi, indipendentemente dalla loro condizione economica , quindi nn credo sia totalmente gratuito....forse per i più poveri.

iniziativa lodevole ma i malati di hiv non credo abbiano problemi ad andare dal dentista .

Palladio
04-10-2007, 16:36

nessun ospedale paga l'ICI (art. 7, comma 1, lett. i del D.Lgs. 504/92), indipendentemente dal fatto di essere pubblico o privato.

comunque non si capisce il nesso con i problemi giudiziari di don Gelmini :mbe: