View Full Version : 3d Mark 2006 da i numeri?
Gargiulo
03-10-2007, 23:46
Ho appena fatto girare 3d Mark 2006 sulla mia nuova scheda video (8800GTS Asus)... visti i risultati non entusiasmanti (ok, avevo aperti un paio di programmi in background, ma 8870 punti con quella scheda, 2gb di ram e un e6750 mi sembra poco) sono andato a guardarmi i "details", e mi segna qualcosa che mi suona strano...
VGA Memory Clock 297.0 MHz
VGA Core Clock 108.0 MHz
Possibile?
kakahack
04-10-2007, 08:07
ciao...le frequenze ineffetti sono strane ma nn allineate ai risultati:) ...quindi o ci sono problemi al programma che te le ha visualizzati o altro...il risultato + o -
ci sta (quale versione di gts è? 640mb o 320 mb?)...devi solo ottimizzare un pò il sistema...che drive utilizzi?
Gargiulo
04-10-2007, 08:19
la GTS è la 640. Effettivamente provando con un tool diverso (rivatuner, mi sembra) mi ha riconosciuto le frequenze effettive, quindi probabilmente è soltanto un problema di 3dmark che non riconosce le frequenze giuste. Ho visto che anche ad altri con GTS 640 riconosce quelle frequenze.
Ora non sono davanti al computer di casa, quindi non saprei dirti con certezza che driver uso, comunque sono i forceware e li ho scaricati una settimana fa circa.
Altri modi per ottimizzare il sistema, senza ricorrere ad overclock?
kakahack
04-10-2007, 08:32
ok...dovresti accennare che sistema hai...per esempio è importante installare i driver giusti per il chipset specialmente se è uno di quelli performanti...che sistema usi? vista o xp?:)
controlla anke se qualke componente del pc e configurato in rilasso...per esempio succede che alkune mobo per far girare tutto bene bilanciano ram e cpu
rilassando una delle due!;)
come punteggio dovresti raggiungere tra 9000/10000...ora ci sta ma qualkosina in + si puo fare!
Gargiulo
04-10-2007, 08:50
utilizzo xp, prima o poi passerò a vista ma per adesso non ne vale la pena...
i driver "meno aggiornati" sono sicuramente quelli della scheda madre, una asus p5ne-sli, installati direttamente dal CD fornito con la scheda. Provvederò ad aggiornarli quando torno a casa.
Per il resto, come ho già detto, la scheda video è una asus 8800gts 640mb, con driver forceware (versione 1.5 qualcosa, chiaramente non me la ricordo a memoria). Esiste una versione particolarmente "performante" dei driver forceware che mi consigliate?
METTI gli ultimi 163.67 forceware, aggiorna quelli della mobo chiudi tutti i programmi e vedrai un bel 10.000 di score in 3dmark 06:D
kakahack
04-10-2007, 08:59
ciao..dato che sono skede nuove ad ogni versione nuova dei driver si aspetta qualke salto di qualità...quindi teoricamente l'ultima sarebbe la migliore almeno in genere!!
fatti un giro con cpu-z e vedi se le frequenze sono apposto;)
che chipset monta? 680sli o 680sli ibrido? cmq sia sono chipset performanti che meritano driver aggiornati..
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.