PDA

View Full Version : Opzioni e tariffe Vodafone: quale scegliere?

Giant Lizard
03-10-2007, 23:35
Salve :) devo passare a Vodafone (ora ho Wind) ma non so cosa scegliere.

Premetto che vorrei parlare senza problemi con un numero (quello della mia ragazza) che chiamo spesso, mentre gli altri numeri li sento di rado (e non sono Vodafone) e ogni tanto mando qualche sms in giro.

Cosa fare? Pensavo alla You&Me ma mi hanno detto al punto Vodafone che esiste sia sotto forma di opzione che come tariffa (appena uscita). Cosa cambia tra le due?
Se scegliessi l'opzione, cosa mi consigliate come tariffa?

Un saluto e grazie in anticipo :)

-Marziano-
04-10-2007, 20:30
Salve :) devo passare a Vodafone (ora ho Wind) ma non so cosa scegliere.

Premetto che vorrei parlare senza problemi con un numero (quello della mia ragazza) che chiamo spesso, mentre gli altri numeri li sento di rado (e non sono Vodafone) e ogni tanto mando qualche sms in giro.

Cosa fare? Pensavo alla You&Me ma mi hanno detto al punto Vodafone che esiste sia sotto forma di opzione che come tariffa (appena uscita). Cosa cambia tra le due?
Se scegliessi l'opzione, cosa mi consigliate come tariffa?

Un saluto e grazie in anticipo :)

Guarda...c'è il piano "you&Vodafone" paghi 7 centesimi con tutti i num vodafone e rete fissa, intorno ai 30 centesimi con gli altri operatori(ma tanto dici che no li senti spessissimo i tuoi amici non vodafone...). Poi ci sarebbe l'opzione you&me di base con questo piano che consente chiamate verso un numero vodafone preferito a 1 cent/minuto, ma dato l'opzione, la you&me senza limiti, che è appena uscita(attivabile per ogni piano) non pagheresti nulla(tranne il costo d'attivazione mensile di 5€/mese rinnovabile per 11 mesi), e avresti chiamate illimitate a ogni ora del giorno e senza scatto alla risposta. Pecca del piano you&vodafone è lo scatto di 19/cent al minuto(1 pò salato...)ma se chiami solo la tua ragazza...non c'è problema. Oppure ti fai la tariffa "vodafone tutti" e chiami tutti i numeri nazionali a 12/cent minuto con scatto alla risposta di 16 cent e attivi l'opzione you&mesenza limiti per la tua ragazza (pecca è che devi fare almeno 15 euro di ricarica al mese per usufruire di questo piano)

Per ogni dettagli...magari che ho tralasciato..vai 190.it. ;)

Setzuko
07-10-2007, 11:14
Guarda...c'è il piano "you&Vodafone" paghi 7 centesimi con tutti i num vodafone e rete fissa, intorno ai 30 centesimi con gli altri operatori(ma tanto dici che no li senti spessissimo i tuoi amici non vodafone...). Poi ci sarebbe l'opzione you&me di base con questo piano che consente chiamate verso un numero vodafone preferito a 1 cent/minuto, ma dato l'opzione, la you&me senza limiti, che è appena uscita(attivabile per ogni piano) non pagheresti nulla(tranne il costo d'attivazione mensile di 5€/mese rinnovabile per 11 mesi), e avresti chiamate illimitate a ogni ora del giorno e senza scatto alla risposta. Pecca del piano you&vodafone è lo scatto di 19/cent al minuto(1 pò salato...)ma se chiami solo la tua ragazza...non c'è problema. Oppure ti fai la tariffa "vodafone tutti" e chiami tutti i numeri nazionali a 12/cent minuto con scatto alla risposta di 16 cent e attivi l'opzione you&mesenza limiti per la tua ragazza (pecca è che devi fare almeno 15 euro di ricarica al mese per usufruire di questo piano)

Per ogni dettagli...magari che ho tralasciato..vai 190.it. ;)

La prima tariffa che hai citato mi sembra da escludere, così come l'ultima.
Il dubbio mi rimane sulla seconda...anche perchè ci ho capito poco, mi sembra un pò confuso. Lo scatto di 19cent è solo con i numeri vodafone? E con tutti gli altri di quant'è?

Non ci sarebbe un piano tarriffario "basso" che valga per tutti i numeri alla quale aggiungere un'opzione che ti permette di avere chiamate illimitate verso un solo numero scelto? Come facevo per la wind.

:stordita:

-Marziano-
07-10-2007, 16:31
La prima tariffa che hai citato mi sembra da escludere, così come l'ultima.
Il dubbio mi rimane sulla seconda...anche perchè ci ho capito poco, mi sembra un pò confuso. Lo scatto di 19cent è solo con i numeri vodafone? E con tutti gli altri di quant'è?

Non ci sarebbe un piano tarriffario "basso" che valga per tutti i numeri alla quale aggiungere un'opzione che ti permette di avere chiamate illimitate verso un solo numero scelto? Come facevo per la wind.

:stordita:

http://www.190.it/

Giant Lizard
07-10-2007, 21:00
http://www.190.it/

si bè, sapevo anch'io che c'era il sito... :asd: ma se ho postato qui è per avere informazioni più precise e soprattutto più chiare :)

-Marziano-
08-10-2007, 11:49
si bè, sapevo anch'io che c'era il sito... :asd: ma se ho postato qui è per avere informazioni più precise e soprattutto più chiare :)

Io ho dato delle info in generale(ma neanche troppo)...se poi vuoi info + precise e sicure, posto migliore del sito ufficiale dove lo trovi?
Confronti quelle che ti ho consigliato con le altre proposte(dalla vodafone), che non conosco, e forse trovi quello che fa + al caso tuo.

Giant Lizard
08-10-2007, 18:43
Io ho dato delle info in generale(ma neanche troppo)...se poi vuoi info + precise e sicure, posto migliore del sito ufficiale dove lo trovi?
Confronti quelle che ti ho consigliato con le altre proposte(dalla vodafone), che non conosco, e forse trovi quello che fa + al caso tuo.

lo so, ma avevo già guardato e non ci ho capito una mazza :O

Comunque, ho dato un'altra occhiata e ne ho trovata qualcuno di interessante, ma per l'appunto ho dei dubbi che il sito NON riesce a togliermi:

- Una è You&Me Senza Limiti (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29276&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iYeMRicAbb) che è un piano tariffario che mi permette di parlare e messaggiare senza limiti verso un numero Vodafone, pagando solo 5€ al mese. I dubbi che mi vengono sono: e verso gli altri numeri? Quanto pago? Non è segnato :confused: ma non è che è solo una promozione che prima o poi scadrà e non esisterà più?

- L'altra è You&Vodafone (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=24813&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_you_vodafone), che sembra un'ottima seconda scelta verso quella sopra. A meno che non ci siano magagne.

Delucidazioni? :stordita:

-Marziano-
09-10-2007, 09:09
lo so, ma avevo già guardato e non ci ho capito una mazza :O

Comunque, ho dato un'altra occhiata e ne ho trovata qualcuno di interessante, ma per l'appunto ho dei dubbi che il sito NON riesce a togliermi:

- Una è You&Me Senza Limiti (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29276&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iYeMRicAbb) che è un piano tariffario che mi permette di parlare e messaggiare senza limiti verso un numero Vodafone, pagando solo 5€ al mese. I dubbi che mi vengono sono: e verso gli altri numeri? Quanto pago? Non è segnato :confused: ma non è che è solo una promozione che prima o poi scadrà e non esisterà più?

- L'altra è You&Vodafone (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=24813&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_you_vodafone), che sembra un'ottima seconda scelta verso quella sopra. A meno che non ci siano magagne.

Delucidazioni? :stordita:

Allora...la "You&me senza limiti" è un opzione tariffaria libera, non un piano telefonico. Quindi, volendo, la puoi attivare su qualsiasi piano tariffario. La sua attivazione non comporta nessuna modifica di piano o costi verso altri numeri: tutto quello che offre per 5 euro al mese(rinnovabile per altri 11) sono chiamate illimitate senza spendere nessun centesimo al minuto e senza scatto alla risposta verso un unico numero vodafone preferito. Senza toglierti nient'altro, ma agevolandoti sui costi(li azzera) verso 1 unico numero vodafone. é una promozione che puoi aggiungere a un piano telefonico(ricaricabile o abbonamento) senza distinzione.
Per rispondere alle tue domande, verso gli altri numeri paghi quanto stabilito dal tuo piano tariffario, questa opzione non ha nulla a che fare con gli altri numeri, vodafone o altri operatori che siano(i costi verso altri numeri rimangono invariati), ma solo con un unico numero vodafone.

La "you&vodafone" invece è un piano tariffario che ti offre con ordine: 7cent/minuto verso tutti i numeri vodafone e fissi nazionali, 34(o 35 ora non ricordo bene) cent/minuto verso tutti gli altri operatori nazionali. In più hai la possibilità di attivare un opzione, la classica "you&me"(che non è la stessa cosa della "you&me senza limiti") di base per questo piano telefonico, che ti permette di chiamare un numero vodafone preferito a 1 cent/minuto(la "you&me" a 1 cent/minuto è attivabile solo per il piano "You&vodafone" ,specifico perchè ci sono altre opzioni "you&me" attivabili per altri piani tariffari diversi dallo "you&vodafone" ma con costi decisamente superiori al minuto). TUTTE le chiamate fatte con questo piano hanno uno scatto alla risposta di 19 centesimi.

Esempio: se hai come piano telefonico "you&vodafone" e vuoi attivare la "you&me senza limiti", all'attivazione questa ultima opzione si sostituisce alla classica "you&me" 1cent automaticamente, azzerandoti costi al minuto e scatto alla risposta per chiamate verso il tuo numero vodafone preferito per tutto il tempo della durata dell'opzione "you&me senza limiti". Se non la rinnovi dopo 1 mese al costo di 5 euro, il piano ritorna come era prima dell'attivazione della nuova opzione.

Ti spiego come ho fatto io...ho attivato a fine agosto il piano tariffario "You&vodafone" per sentirmi con la donna. per gran parte di settembre sono andato avanti con la summer card che avevo rinnovato 1 altro mese, poi non avendo altre promozioni ho usufruito della "you&me" 1cent per qualche settimana, finchè a inizi ottobre non è uscita questa nuova opzione, la "you&me senza limiti" che ho attivato immediatamente.
Il risparmio è garantito per chiamate verso 1 unico numero vodafone almeno per 11mesi, finche si può rinnovare la "you&me senza limiti".

Morale della favola: per sentire la tua ragazza, ovvio, attiva la "you&me senza limiti". Chiami quanto e quando vuoi senza pagare NULLA(a parte i 5 euro mensili).Il problema resta scegliere un piano tariffario in base alle tue esigenze verso le altre utenze(vodafone,fissi, altri operatori)...e questo lo devi sapere tu...

Spero di essere stato chiaro...(la vodafone dovrebbe pagarmi, se porto nuovi clienti! :D)