PDA

View Full Version : samsung clx 2160 . opinioni?

bluepill
03-10-2007, 23:14
non ho trovato 3d aperti sull'argomento quindi ci penso io.
e' che mi sembra molto comoda a un prezzo accettabile, usa se non ho capito male le stesse cartuccie della clp300 e quindi, visto che ha anche scanner e fotocopiatrice a colori, la sto valutando.
se qualcuno ha opinioni, sono bene accette!
http://www.samsung.com/it/products/multifunctionproducts/colorlasermultifunction/clx_2160see.asp

Hwupgr
11-11-2007, 09:51
Sembra interessante per dimensioni, prezzo d'acquisto e prestazioni in generale.
Le cose negative sono la durata e il prezzo delle cartucce toner (aggirabile col un kit per ricarica).
La meccanica chiaramente è quella della stampante Samsung CLP-300 con la differenza (oltre allo scanner usabile come fotocopiatrice a computer spento) di avere la memoria di 128MB invece di 32MB della CLP-300 e Usb fontale per stampare direttamente da fotocamera o chiavetta Usb.
Sarebbe interessante sapere delle opinioni di chi l'ha acquistata e se conviene acquistare la versione di rete CLX-2160N, specialmente sapere come va sotto Linux.
Certo se fosse stata derivata dalla stampante CLP-350N sarebbe stata meglio.

q3aquaking
18-11-2007, 18:05
ma nn fa male a ricaricarsela da sola la catuccia?il toner mica fa bene!
nn è meglio comprarle rigenerate,almeno ki te la riempie usa cmq delle precauzioni, visto ke sono enti specializzati!

Hwupgr
19-11-2007, 19:37
Certo che respirare il toner non fa bene, al limite durante l'operazione uno indossa una mascherina con lato grado di filtraggio.

Mauro80
14-12-2007, 12:43
Le cose negative sono la durata e il prezzo delle cartucce toner (aggirabile col un kit per ricarica).

appena comprata, mi deve arrivare

perché dici che la durata è una cosa negativa? dove hai letto che dura poco?

alitfaier
15-12-2007, 15:47
ciao ho acquistato la stampante, e mi è arrivata per quanto riguarda la stampa tutto ok perfetta con cups ma per lo scanner non sono ancora riuscito a farlo andare con sane se qualcuno riesce mi potrebbe dire che ha fatto? grazie!!!! ciaooo!

Hwupgr
22-12-2007, 14:17
appena comprata, mi deve arrivare

perché dici che la durata è una cosa negativa? dove hai letto che dura poco?

2000 pagine col toner nero e 1000 pagine con i toner a colori al 5% di copertura ti sembrano tante?
Da ricordare che con quelli che forniscono sono ridotti come quantitativo toner.

Mauro80
22-12-2007, 15:37
2000 pagine col toner nero e 1000 pagine con i toner a colori al 5% di copertura ti sembrano tante?
Da ricordare che con quelli che forniscono sono ridotti come quantitativo toner.

se sapessi quante pagine faccio ricaricando le cartucce dalla mia vecchia Epson 880... :) credo che metà dell'inchiostro lo consumi per i suoi cicli di pulizia

Hwupgr
27-12-2007, 11:03
Comunque anche le laser sprecano inchiostro (toner), c'è un contenitore che va sostituito quando è pieno.

plummy
19-05-2009, 08:58
CIAO ragazzi! ho una samsung clx 2160

ho cambiato solo una volta il toner, dopo il kit di prova ottenuto all'acquisto della stampante

sembra sia durato di più il kit (ridotto) di prova che il toner vero e proprio. Non ho stampato foto, nè le pagine stampate da me erano dotate di tanto colore.
Ho stampato non molte pagine in ogni caso, non penso di aver raggiunto le 1000 pagine...

cosa può essere successo?ora non mi fa fare più stampe perchè sono esauriti tutti i colori tranne il giallo