PDA

View Full Version : Battery update 1.3

fotomodello
03-10-2007, 21:53
è uscito questo nuovo aggiornamento....

com'è che dopo averlo installato sono passato istantaneamente dal 48 % di batteria al 21% ?
in compenso la "salute" della batteria è passata dal 94 al 100%....

misteri della apple.....:(

Andypt
03-10-2007, 22:16
Già...stesso comportamento...la salute della batteria è stata rispristinata al 100%. Probabilmente sarà necessario un ciclo completo per ottenere un aggiornamento al valore reale. ad ogni modo non è certo un dispiacere :D

SonyMMX
03-10-2007, 22:21
Ricordo che l'aggiornamento è solo per:
* MacBook Pro (15-inch)
* MacBook Pro (15-inch Glossy)
* MacBook Pro (15-inch Core 2 Duo)
* MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2GHz)

;)

Andypt
05-10-2007, 08:03
Confermo che già dopo il primo ciclo completo di scarica e carica dela batteria, come è lecito aspettarsi, i valori di capacità e conseguentemente "battery health" dovrebbero tornare a quelli precedenti l'aggiornamento.

fotomodello
05-10-2007, 08:36
Confermo che già dopo il primo ciclo completo di scarica e carica dela batteria, come è lecito aspettarsi, i valori di capacità e conseguentemente "battery health" dovrebbero tornare a quelli precedenti l'aggiornamento.

dopo questo aggiornamento ho notato che il mac è andato in stand by al 10% di batteria, mentre generalmente dovrebbe arrivare allo 0%, viste le impostazioni che ho selezionato...
in pratica dopo una notte lampeggiava ancora....ho provato ad avviare ed ho visto che la batteria era al 10%, poi è passata istantaneamente al 6%

lo lascio acceso di nuovo sperando che non si spenga prima dell'esaurimento della carica residua....insomma...du p...e

oggi dopo carica completa da zero,visto che non lampeggiava nemmeno il led sulla batteria tanto era scarica, arrivo a 5300 mAh ed al 97% di health....:mbe:

l'unica cosa certa è che il tempo di carica si è nuovamente dilatato....:muro:

noodles83
05-10-2007, 13:24
Anche io ho fatto giorni fa questo update con aggiornamento automatico e la batteria dal 95% di health e schizzata ai valori iniziali di 100% cioè circa 5570mA. Ottimo!

Fino ad oggi... batteria carica 100%, collegato all'alimentatore e noto che l'icona della batteria in altro a destra ha una croce sopra "X" come se non fosse collegata... stacco l'alimentatore e.... il mio MBP si spegne! :eek:
Provo il riavvio e parte, ma poi va subito in standby... poi muovendo il mouse riprende, passo 5 sec e si spegne....

qualcuno ha avuto problemi simili dopo l aggironamento?

fotomodello
05-10-2007, 16:47
Anche io ho fatto giorni fa questo update con aggiornamento automatico e la batteria dal 95% di health e schizzata ai valori iniziali di 100% cioè circa 5570mA. Ottimo!

Fino ad oggi... batteria carica 100%, collegato all'alimentatore e noto che l'icona della batteria in altro a destra ha una croce sopra "X" come se non fosse collegata... stacco l'alimentatore e.... il mio MBP si spegne! :eek:
Provo il riavvio e parte, ma poi va subito in standby... poi muovendo il mouse riprende, passo 5 sec e si spegne....

qualcuno ha avuto problemi simili dopo l aggironamento?

ciao nod...

io l'ho caricato stanotte e stamattina l'ho lasciato acceso...bene ...verso le 3 era attorno al 10% e adesso è spento e non lampeggia nemmeno la lucina (pulsante di sgancio del display)

generalmente andava avanti a lampeggiare per 4 ore o più....

ora proverò a riavviare , ma temo che questo aggiornamento del firmware serva a mettere in evidenza i problemi che col precedente alcune batterie difettose non avevano ancora mostrato...

noodles83
06-10-2007, 11:02
allora come ti è andata? tutto a posto?

io l ho portato ieri in assistenza indicando il problema... vedremo.
Sono ancora in garanzia, ma cmq mi sembra che sul problema delle batterie la apple disse che le avrebbe sostituite a tutti anche chi non piu coperto da garanzia.

Cmq credo anche io, come dici tu, che come fu per il battery update 1.2 questi aggiornamenti mettono in evidenza eventuali difetti delle batterie...

fotomodello
07-10-2007, 16:08

Sono ancora in garanzia, ma cmq mi sembra che sul problema delle batterie la apple disse che le avrebbe sostituite a tutti anche chi non piu coperto da garanzia.

Cmq credo anche io, come dici tu, che come fu per il battery update 1.2 questi aggiornamenti mettono in evidenza eventuali difetti delle batterie...

dopo la ricarica sia health che capacità sono tornate ai valori precedenti, confermo la dilatazione dei tempi di ricarica e vi saprò dire se arrivato al 10% va in stand by da solo nonostante le impostazioni personalizzate prevedano l'utilizzo fino ad esaurimento della batteria

per quanto riguarda l'assistenza, se non ricordo male per le batterie difettose c'è un form apposito sul sito apple che una volta com pilato dovrebbe evitare di passare per l'assistenza vera e propria...

p.s. anche io sono ancora in garanzia e non so se estenderla oppure se vendere il mbp prima che scada a favore di un imac, per poi, a gennaio ,quando prevedibilmente verranno lanciati i nuovi mbp ristylizzati, farmene uno nuovo...:D

nupz
07-10-2007, 16:23
é un po' OT ma:
dove sono le impostazioni per settare lo stop in base alla percentuale di batteria residua?
perchè ieri mi sono deciso a fare una calibrazione della batteria (visto che è al 93% dopo solo 35 cicli) e dopo un paio di minuti che la batteria segnava 0% invece di entrare in stop si è spento di colpo... e mi è sembrato strano visto che tempo fa sono certo entrava in stop... :confused:
tra l'altro la calibrazione non è servita a nulla... sempre 93%...

fotomodello
07-10-2007, 17:37
é un po' OT ma:
dove sono le impostazioni per settare lo stop in base alla percentuale di batteria residua?
perchè ieri mi sono deciso a fare una calibrazione della batteria (visto che è al 93% dopo solo 35 cicli) e dopo un paio di minuti che la batteria segnava 0% invece di entrare in stop si è spento di colpo... e mi è sembrato strano visto che tempo fa sono certo entrava in stop... :confused:

apri risparmio energia e setti il personalizzato cliccando sull'icona della batteria nella barra ...

puoi impostare sia il tempo dopo il quale lo schermo si spegne che quello dopo il quale il mac deve andare in stand by...

nupz
07-10-2007, 17:46
apri risparmio energia e setti il personalizzato cliccando sull'icona della batteria nella barra ...

puoi impostare sia il tempo dopo il quale lo schermo si spegne che quello dopo il quale il mac deve andare in stand by...

Si, questo lo sapevo...
volevo sapere se c'è il modo di dire al mac: vai in stop quando la batteria è al 3% di carica residua...
perchè quando la batteria si scarica il mac si spegne come se avessi tolto l'alimentazione... e questo non mi piace...
vorrei che prima di scaricarsi completamente andasse in stop...
e sono quasi sicuro tempo fa lo faceva ma ora non più...

fotomodello
08-10-2007, 20:16
Si, questo lo sapevo...
volevo sapere se c'è il modo di dire al mac: vai in stop quando la batteria è al 3% di carica residua...
perchè quando la batteria si scarica il mac si spegne come se avessi tolto l'alimentazione... e questo non mi piace...
vorrei che prima di scaricarsi completamente andasse in stop...
e sono quasi sicuro tempo fa lo faceva ma ora non più...

teoricamente, quando lasci il mac attivo con un'impostazione del risparmio energia ad hoc che prevede lo spegnimento dopo un tempo impostato su MAI, dovresti osservare che il mac non si spegne come se tu staccassi la presa , ma va in stand by quando l'energia che è accumulata nella batteria non è più sufficiente a tenerlo acceso.
infatti, se provvedi a riavviarlo dopo aver attaccato la presa di alimentazione, noterai che riprende da una schermata "diversa", ricarica tutti i programmi aperti e il desktop compare come prima dello spegnimento

osx prevede questa modalità sicura di spegnimento in maniera tale che l'energia residua consenta il salvataggio delle impostazioni e dei dati in uso

non sono a conosc enza di programmi o metodi che consentano di selezionare lo spegnimento del mac ad un determinato livello di energia in percentuale, ma solo di metodi che consentono di stabilire il tempo di inattività dopo il quale spegnere

nupz
08-10-2007, 20:26
teoricamente, quando lasci il mac attivo con un'impostazione del risparmio energia ad hoc che prevede lo spegnimento dopo un tempo impostato su MAI, dovresti osservare che il mac non si spegne come se tu staccassi la presa , ma va in stand by quando l'energia che è accumulata nella batteria non è più sufficiente a tenerlo acceso.
infatti, se provvedi a riavviarlo dopo aver attaccato la presa di alimentazione, noterai che riprende da una schermata "diversa", ricarica tutti i programmi aperti e il desktop compare come prima dello spegnimento

osx prevede questa modalità sicura di spegnimento in maniera tale che l'energia residua consenta il salvataggio delle impostazioni e dei dati in uso

non sono a conosc enza di programmi o metodi che consentano di selezionare lo spegnimento del mac ad un determinato livello di energia in percentuale, ma solo di metodi che consentono di stabilire il tempo di inattività dopo il quale spegnere

Si infatti a batteria quasi completamente scarica dovrebbe entrare in "ibernazione/deep sleep o quel che è"
solo che a me non lo fa
pensavo di aver messo mano a qualcosa senza essermene accorto e per questo ho chiesto dove trovare le impostazioni...
ma evidentemente chissà cosa è preso al mio mbp... o alla batteria...

alfredoqu
08-10-2007, 20:49
é un po' OT ma:

stesso problema tuo...
portato in assistenza, cambiata batteria...
ma il problema persiste..... :doh:

nupz
08-10-2007, 21:21
stesso problema tuo...
portato in assistenza, cambiata batteria...
ma il problema persiste..... :doh:

ma sono sicuro tempo fa funzionava tutto correttamente... poi ora mi sono accorto del problema...
qualche mese fa l'ho mandato in assistenza (per altri problemi) e hanno sostituito la logica e tre batterie... non sono intenzionato a mandarlo di nuovo in assistenza, ma non vorrei fosse un problema dalla sostituzione della scheda logica...
non lo so... è il solo motivo che mi viene in mente perchè quanto a software ho da poco fatto un "format c:" dopo dei casini con le partizioni... quindi è da escludere...

fotomodello
08-10-2007, 21:25
ma sono sicuro tempo fa funzionava tutto correttamente... poi ora mi sono accorto del problema...
qualche mese fa l'ho mandato in assistenza (per altri problemi) e hanno sostituito la logica e tre batterie... non sono intenzionato a mandarlo di nuovo in assistenza, ma non vorrei fosse un problema dalla sostituzione della scheda logica...
non lo so... è il solo motivo che mi viene in mente perchè quanto a software ho da poco fatto un "format c:" dopo dei casini con le partizioni... quindi è da escludere...
hai aggiornato il firmware del mac?

settimana scorsa o al massimo due settimane fa sono usciti degli update per il firmware della linea mac...

poi è uscito l'aggiornamento della batteria ed anche io al primo scaarico totale della stessa ho notato delle anomalie, ma poi si sono sistemate
ricordati che l'aggiornamento del firmware della batteria avviene solo se attacchi la presa di alimentazione con batteria inserita e poi riavvii...

Homer J-1983
08-10-2007, 22:02
Io ho il mbp santa rosa, ho fatto tutti gli aggiornamenti, compreso quest'ultimo, ma non è successo nulla a livello di batteria, praticamente identico a prima, non mi si è mosso nemmeno il parametro battery healt. Non va in stop al 10%, proprio stamattina l'ho tenuto acceso fino all'1% senza che accadesse nulla, però non ho provato ad andare oltre per vedere se va da solo in stop perchè non ero a conoscenza di tutte queste anomalie. Però preoverò.

damiii
11-10-2007, 17:39
Ciao a tutti!

Io ho installato l'aggiornamento proprio l'altro ieri..

Da quando è installato la batteria mi da dei problemi: praticamente l'indicatore mi dice che la batteria è ancora al 30% circa di carica ma il mbp si spegne improvvisamente!

E' possibile ritornare alla 1.2?
O come devo comportarmi?

Si rischia di perdere tutto il lavoro fatto così..

fotomodello
11-10-2007, 18:38
Ciao a tutti!

Io ho installato l'aggiornamento proprio l'altro ieri..

Da quando è installato la batteria mi da dei problemi: praticamente l'indicatore mi dice che la batteria è ancora al 30% circa di carica ma il mbp si spegne improvvisamente!

E' possibile ritornare alla 1.2?
O come devo comportarmi?

Si rischia di perdere tutto il lavoro fatto così..

chiedi la sostituzione della batteria all'assistenza apple...

damiii
11-10-2007, 18:57
Sembra che resettando l'SMC sia tornato tutto normale..
Farò cmq delle prove prima di cantare vittoria!

Homer J-1983
12-10-2007, 10:07
Ma tutti voi che avete trovato dei problemi con la batteria che modello di mbp avete? Vorrei sapere se sono stato molto fortunato con il mio mbp santarosa :sofico: , oppure è un problema che non riguarda gli ultimi nati in casa apple.

damiii
12-10-2007, 11:56
Il mio è MBP con Core Duo.. quindi 2° generazione.

Ieri sera sembrava tornato ok ma poi si è spento improvvisamente intorno al 14% con la conseguente perdita di dati..

Adesso l'ho caricato di nuovo.. vediamo come si comporta!

Se ho necessità di contattare l'assistenza: dove la trovo? Via telefono anche se il mio ha quasi finito i 12 mesi di garanzia?

Andypt
12-10-2007, 17:05
Ma tutti voi che avete trovato dei problemi con la batteria che modello di mbp avete? Vorrei sapere se sono stato molto fortunato con il mio mbp santarosa :sofico: , oppure è un problema che non riguarda gli ultimi nati in casa apple.

Macbook Pro Core2Duo seconda generazione...prima e dopo l'update nessun problema.

nonsense
12-10-2007, 18:23
scusate, sono arrivata solo ora, e cerco di capirci qualcosa.
La apple ha fatto questo aggiornamento per la batteria, che io ancora non ho fatto (MPB 15-inch Core 2 Duo da un mese circa).
Mi pare di capire che sono piu' i problemi causati, per alcuni di voi, che altro.
Vale la pena farlo?
oppure e' sempre comunque consigliato installare gli updates?

Homer J-1983
12-10-2007, 18:57
scusate, sono arrivata solo ora, e cerco di capirci qualcosa.
La apple ha fatto questo aggiornamento per la batteria, che io ancora non ho fatto (MPB 15-inch Core 2 Duo da un mese circa).
Mi pare di capire che sono piu' i problemi causati, per alcuni di voi, che altro.
Vale la pena farlo?
oppure e' sempre comunque consigliato installare gli updates?

Io ti dico che vale sempre la pena farlo, in questo modo puoi sapere se la tua batteria è difettosa e te la fai sostituire, gratuitamente ovvio :D !

nupz
12-10-2007, 22:04
non so se sia stato l'aggiornamento oppure sono io che maltratto la batteria, ma secondo voi è normale dopo 39 cicli di carica la batteria con health 90% e capacità di 5000 mAh? macbook pro 2gen

http://tinyurl.com/ys7va4 http://tinyurl.com/226nwg

Homer J-1983
12-10-2007, 22:06
non so se sia stato l'aggiornamento oppure sono io che maltratto la batteria, ma secondo voi è normale dopo 39 cicli di carica la batteria con health 90% e capacità di 5000 mAh? macbook pro 2gen

http://tinyurl.com/ys7va4 http://tinyurl.com/226nwg

Che programma è quello che ti dice tutte quelle info sulla batteria?

Janky
12-10-2007, 22:15
la prima immagine è system profile, la seconda è un widget: istat pro

nupz
12-10-2007, 22:28

esatto...
è nella cartella utility in applicazioni
una volta aperto sulla sinistra scegli energia

Homer J-1983
13-10-2007, 09:14

esatto...
è nella cartella utility in applicazioni
una volta aperto sulla sinistra scegli energia

Tho! Avete ragione, non ci avevo mai fatto caso!
Comunque a me indica:

Batteria installata: Sì
Primo avviso livello carica basso: No
Capacità a carica completa (mAh): 5126
Capacità restante (mAh): 4096
Amperaggio (mA): -1836
Voltaggio (mV): 11878
Conteggio cicli: 41

Homer J-1983
13-10-2007, 09:16
Ops... ho sbagliato il secondo quote! :D

damiii
13-10-2007, 09:18
Ottimo sono riuscito a farmi sostituire la batteria!

Adesso sto aspettando il corriere che me la porti gratuitamente..

A confermare che la batteria è andata c'è anche CoconutBattery: capacità al 68% a 3785mAh! Dopo solo 72 cicli!

Se non la cambiano a me..

noodles83
13-10-2007, 21:08
Ottimo sono riuscito a farmi sostituire la batteria!

Adesso sto aspettando il corriere che me la porti gratuitamente..

A confermare che la batteria è andata c'è anche CoconutBattery: capacità al 68% a 3785mAh! Dopo solo 72 cicli!

Se non la cambiano a me..

posso sapere come hai fatto per fartela sostituire? ti sei recato ad un centro assistenza?

Janky
13-10-2007, 21:13
quando l'han cambiata a me (in un apple center) gli ho fatto vedere i valori rilevati da istat pro, alla prima occhiata hanno aperto system profiler e mi han detto subito che l'avrebbero cambiata

ora ad un anno dall'acquisto di questo mbp ho una batteria con 4 cicli :D

damiii
14-10-2007, 07:58
Anche a me hanno chiesto i cicli di ricarica e tutti i valori riportati in system profiler.. erano chiaramente indicativi di un malfunzionamento..

Io gli ho contattati telefonicamente al numero che si trova qui: http://www.apple.com/it/support/contact/

Molto gentili e disponibili gli operatori..

fotomodello
14-10-2007, 09:28
Anche a me hanno chiesto i cicli di ricarica e tutti i valori riportati in system profiler.. erano chiaramente indicativi di un malfunzionamento..

Io gli ho contattati telefonicamente al numero che si trova qui: http://www.apple.com/it/support/contact/

Molto gentili e disponibili gli operatori..

comunque i valori riportati da homerj mi sembrano piuttosto nella norma...sono simili ai miei

Homer J-1983
14-10-2007, 09:41
comunque i valori riportati da homerj mi sembrano piuttosto nella norma...sono simili ai miei

Si, ma infatti io non ho nessun problema con la batteria!
Però una cosa che non capisco è perchè dopo aver fatto la calibrazione della batteria il parametro healt non aumenta, rimane al 93-34%

fotomodello
15-10-2007, 08:49
Si, ma infatti io non ho nessun problema con la batteria!
Però una cosa che non capisco è perchè dopo aver fatto la calibrazione della batteria il parametro healt non aumenta, rimane al 93-34%

sono valori come i miei a 74 cicli...in realtà prima dell'update erano più alti...adesso invece sono ridotti l 93-94%

in pratica riproducendo un divx di 2 ore e 15 sono arrivato quasi all'esaurimento della batteria...

Homer J-1983
15-10-2007, 10:47
sono valori come i miei a 74 cicli...in realtà prima dell'update erano più alti...adesso invece sono ridotti l 93-94%

in pratica riproducendo un divx di 2 ore e 15 sono arrivato quasi all'esaurimento della batteria...

Azz! a 74 cicli!? :eek: E perchè io ci sono arrivato già a 40??? :mad:
Tu immagino che abbia fatto qualche calibrazione, il parametro healt rimane sempre lo stesso?

fotomodello
15-10-2007, 13:19
Azz! a 74 cicli!? :eek: E perchè io ci sono arrivato già a 40??? :mad:
Tu immagino che abbia fatto qualche calibrazione, il parametro healt rimane sempre lo stesso?

ogni carica è una calibrazione visto che lo lascio scaricare sempre a 0, ma non credere se ne guadagni granchè.....fidati...

una volta carico al 100% ci rimane per poco, infatti se lo riavvio dopo un'oretta è già al 99%...

fotomodello
22-10-2007, 13:17
ragazzi...oggi dopo aver ricaricato il mac, dopo il solito esaurimento totale della batteria(in vero stile calibrazione) l'health è passata in un sol colpo dal 97% all'88%....

che stia andando a p...... la mia batteria?

speriamo così me la faccio dare gratis...nuova...

che dite....anche a voi è capitato questo inconveniente?

bojack
26-10-2007, 19:13
ciaù

prima dell'update del firmware segnava carica completa 5100
dopo la carica 5500 con 97% di health, ed io tutto bello felice.
Ieri faccio il mio solito controllo ed appare
- capacità a piena carica 4700
vita 77% :eek: :eek:

oggi ho fatto un ciclo di scarica e carica completo ed è tornato a 94% capacità max 5200. cicli complessivi 33.

Possibile una cosa del genere?:mbe:

fotomodello
26-10-2007, 19:20
ciaù

prima dell'update del firmware segnava carica completa 5100
dopo la carica 5500 con 97% di health, ed io tutto bello felice.
Ieri faccio il mio solito controllo ed appare
- capacità a piena carica 4700
vita 77% :eek: :eek:

oggi ho fatto un ciclo di scarica e carica completo ed è tornato a 94% capacità max 5200. cicli complessivi 33.

Possibile una cosa del genere?:mbe:

temo che sia possibilissimo

la mia era al 97% di health prima dell'update nonostante 60-70 cicli, ovvviamente sempre con ricarica completa e scarica completa...

ora la salute peggiora a vista d'occhio, vedrò settimana prossima di telefonare alla apple per sentire cosa mi dicono ,visto che ho esteso la garanzia a 3 anni ed è compresa sino alla fine del primo l'assistenza telefonica gratuita....

vi dirò....

Andypt
27-10-2007, 18:37
Stesso problema...la salute della mia batteria se ne stava sempre attorno al 98-99%. Da un pò di tempo ad ogni ciclo questo parametro cala e ora sono prossimo al 65%. Ho scritto ad Apple ed ora invio la batteria per controllo ed eventuale (probabile) sostituzione.
Probabilmente le prime batterie della serie Core2Duo avevano una difettosità abbastanza elevata...

voodoochilder
28-10-2007, 11:11
Pure io con C2D da un giorno all'altro dal 96% al 42% con 128 cicli!!

Dite che ci stanno gli estremi per la sostituzione? Non ha neanche un anno!

Ma se me la sostituiscono significa che rimarrò senza pc per qualche gg?

grazie

fotomodello
28-10-2007, 11:11
Stesso problema...la salute della mia batteria se ne stava sempre attorno al 98-99%. Da un pò di tempo ad ogni ciclo questo parametro cala e ora sono prossimo al 65%. Ho scritto ad Apple ed ora invio la batteria per controllo ed eventuale (probabile) sostituzione.
Probabilmente le prime batterie della serie Core2Duo avevano una difettosità abbastanza elevata...

ciao andy....

ho appena ricaricato per la prima volta dopo l'installazione di leopard e la salute della batteria è scesa all'87%
l'ultima carica con tiger avevo una health del 70%...

boh...domani chiamo la apple e vediamo...

fotomodello
29-10-2007, 10:35
apple mi dice di effettuare delle operazioni di reset del computer....

combinazione di tasti etc....

provo ed al limite devo richiamare e spedire via internet il system profiler....

vi dirò,,

union-jack
30-10-2007, 13:45

Sono ancora in garanzia, ma cmq mi sembra che sul problema delle batterie la apple disse che le avrebbe sostituite a tutti anche chi non piu coperto da garanzia. VERO

Cmq credo anche io, come dici tu, che come fu per il battery update 1.2 questi aggiornamenti mettono in evidenza eventuali difetti delle batterie...RIVERO

anche se a me è capitato con il macbook

fotomodello
31-10-2007, 12:06
vi aggiorno

la apple mi ha detto di fare queste operazioni e poi di verificare lo stato della batteria...

togli batteria e stacca cavo alim
tieni premuto il tasto accensione per 5 secondi
rimetti batteria e cavo alimentazione colegato
premi il pulsante accensione del mac e subito dopo tieni premuti contemporaneamente i tasti mela,alt,p,r sino a quando non senti almeno 2 gong di avvio dopodichè rilascia i 4 tasti

è un reset della pram o roba simile che mi ha portato la salute della batteria al 91%

un valore dell'8% inferiore a quello che avevo prima dell'update

insomma...ho recuperato qualcosa rispetto a prima del reset, ma sono sempre in calando...

mi pare che da qualche parte nel sito apple ci sia scritto che se la batteria scende sotto l'80% con meno di 300 cicli, sia da sostituire...

ciao

fotomodello
02-11-2007, 18:21
il mac mi si spegne quando sono al 10% di batteria
la carica massima è scesa a 4200 mAh, quindi ho chiesto al servizio assistenza apple la sostituzione...

dopo attenta valutazione mi hanno detto si...unico inconveniente l'esigenza di una carta di credito con importo sufficiente a coprire il costo della batteria a garanzia della restituzione di quella difettata

insomma...next week dovrebbe arrivare e spero vada meglio di questa

p.s.che schifo il servizio assietnza apple....3 chiamate con un'attesa di un quanrto d'ora la prima, di 45 minuti la seconda e 20 minuti la terza....osceno...!!!

per fortuna sono competenti gli operatori

Erra
16-11-2007, 12:40
A me sta impazzendo la batteria, prima di fare l'aggiornamento e installare leopard avevo un healt del 97%, adesso è al 90% dopo ricarica, ma continua ad oscillare tra l'80% e il 90% con appena 48 ciclci di carica :mc: :cry:
Se poi lo metto in stop e lo riaccendo mi scende del 2% ogni volta O_O.
Adesso provo a fare un ciclo di carica e scarica completa e vedo se migliora la cosa, se no vado al centro assistenza a chiedere la sostituzione. Ho un macbook pro prima gen (core duo).
Saluti

Andypt
16-11-2007, 16:10
A me sta impazzendo la batteria, prima di fare l'aggiornamento e installare leopard avevo un healt del 97%, adesso è al 90% dopo ricarica, ma continua ad oscillare tra l'80% e il 90% con appena 48 ciclci di carica :mc: :cry:
Se poi lo metto in stop e lo riaccendo mi scende del 2% ogni volta O_O.
Adesso provo a fare un ciclo di carica e scarica completa e vedo se migliora la cosa, se no vado al centro assistenza a chiedere la sostituzione. Ho un macbook pro prima gen (core duo).
Saluti

Sebbene non abbia ancora installato Leopard su un macbook pro seconda generazione (core2duo), ho avuto problemi simili ai tuoi. Purtroppo ho risolto spedendo la batteria ad Apple.

Erra
16-11-2007, 16:26
Sebbene non abbia ancora installato Leopard su un macbook pro seconda generazione (core2duo), ho avuto problemi simili ai tuoi. Purtroppo ho risolto spedendo la batteria ad Apple.
Grazie, mi sa che appena ho tempo faccio un salto in assitenza per chiedere la sostituzione.
Saluti :D

fotomodello
16-11-2007, 18:08
a me l'hanno sotitutita,ma non credo di aver risolto granchè....

appena arrivata la salute era 100%, dopo ognicarica mi scende del 2%,nonostante ogni ciclo carica e scarica faccia una calibrazione....

o è difettata anche questa oppure non saprei la qualità di queste batt lascia a desiderare...

Kratos
16-11-2007, 19:07
appena arrivata la salute era 100%, dopo ognicarica mi scende del 2%,nonostante ogni ciclo carica e scarica faccia una calibrazione....

Guarda che è la cosa peggiore che puoi fare :muro:

Non sono mica le vecchie batterie con effetto memoria che andavano scaricate completamente ogni volta...usala semplicemente secondo le tue esigenze senza farti troppi pensieri...

fotomodello
07-01-2008, 16:27
vi aggiorno

sono a 30 cicli di carica e il mio mbp ha una salute della batteria del 95%

nonostante tutti gli update tra cui l'ultimo software update per i macbook pro che doveva risolvere il problema di blocco della tastiera e del trackpad...ho notato che il mio mac si è riavviato con la tastiera bloccata e con bloc num e maiuscolo attivati(luce verde sulla tastiera in corrispondenza dei tasti)

ora provo a resettare la pram e spero che si risolva questo problemino...

fra l'altro mi è capitato,metre usavo il mac, che a livello di batteria 0% si è spento il monitor, poi si è riacceso tutto come se la batteria non fosse esaurita, poi ,ad un tratto, si è spento tutto come se il mac avesse bypassato il salvataggio dei dati di sicurezza prima di spegnersi completamente...

speriamo non sia andata di nuovo la batteria...