PDA

View Full Version : Problema con i lettori.

cmasi
03-10-2007, 20:35
Ho un problema con i miei dischi ottici,uno e un cdrom mentre l'altro e un masterizzatore dvd,quando inserisco un cd nelle due unita' mi compare la voce "l' applicazione non risponde",cosa puo essere?

MM
03-10-2007, 21:24
Non riesce a leggere probabilmente quindi o iul problema è il supporto oppure l'unità ottica
Immagino che tu abbia provato con più di un CD

Angelus88
03-10-2007, 21:58
Potrebbe pure essere un problema nell'autorun di xp... inserisci un disco e tieni premuto SHIFT fino a quando la spia del lettore non smette di lampeggiare. Questo serve per disabilitare in quel momento l'autorun. Fatto ciò vai in risorse del computer, clicca col tasto destro sopra il cd rom e vai su apri

cmasi
03-10-2007, 22:31
Non riesce a leggere probabilmente quindi o iul problema è il supporto oppure l'unità ottica
Immagino che tu abbia provato con più di un CD

Si ho provato con molti cd.

Angelus88
03-10-2007, 23:13
Si ho provato con molti cd.

Hai fatto caso alla mia risposta??

cmasi
04-10-2007, 19:37
Potrebbe pure essere un problema nell'autorun di xp... inserisci un disco e tieni premuto SHIFT fino a quando la spia del lettore non smette di lampeggiare. Questo serve per disabilitare in quel momento l'autorun. Fatto ciò vai in risorse del computer, clicca col tasto destro sopra il cd rom e vai su apri

Niente da fare il problema persiste.

Angelus88
04-10-2007, 19:38
Ma il messaggio l'applicazione non risponde riguardo a quale applicazione lo da?? Explorer?

MM
04-10-2007, 20:22
Hai fatto caso alla mia risposta??

Scusa, non è per essere pedante, ma che c'entra l'autorun con il fatto che non riesce a leggere i CD?

Angelus88
04-10-2007, 20:45
Ti spiego subito:

tempo fa ad un utente qui nel forum succedeva più o meno la stessa cosa e il problema era legato alle informazioni nel registro di sistema riguardo ai programmi in autorun... queste informazioni erano danneggiate e quando inseriva un disco e doveva aprirsi la finestra con le operazioni di autorun possibili, il computer mi pare gli si bloccava o dava un errore del genere... tenendo premuto shift e disabilitando l'autorun, le chiavi di registro non venivano lette e il cd, aprendolo da risorse del computer funzionava.

Infatti poi ho risolto mandandogli io stesso le chiavi di registro dell'autorun :)

cmasi
04-10-2007, 21:45
Ti spiego subito:

tempo fa ad un utente qui nel forum succedeva più o meno la stessa cosa e il problema era legato alle informazioni nel registro di sistema riguardo ai programmi in autorun... queste informazioni erano danneggiate e quando inseriva un disco e doveva aprirsi la finestra con le operazioni di autorun possibili, il computer mi pare gli si bloccava o dava un errore del genere... tenendo premuto shift e disabilitando l'autorun, le chiavi di registro non venivano lette e il cd, aprendolo da risorse del computer funzionava.

Infatti poi ho risolto mandandogli io stesso le chiavi di registro dell'autorun :)

All'ora secondo te e un problema del registro di windows?
Se la risposta è positiva come posso risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per le risposte.

Angelus88
04-10-2007, 21:49
All'ora secondo te e un problema del registro di windows?
Se la risposta è positiva come posso risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per le risposte.

Se mi hai detto che tenendo premuto SHIFT ti si blocca lo stesso allora non è il registro di sistema il problema... prima ti ho detto quale programma ti da l'errore "l'applicazione non risponde"? Explorer?

cmasi
04-10-2007, 21:51
Se mi hai detto che tenendo premuto SHIFT ti si blocca lo stesso allora non è il registro di sistema il problema... prima ti ho detto quale programma ti da l'errore "l'applicazione non risponde"? Explorer?

SI!!!!

Angelus88
04-10-2007, 21:54
Allora fai una cosa... vai nel task manager e chiudi explorer ma lascia aperta la finestra del task manager... fatto ciò inserisci un disco e aspetta che lo legga. Controlla se appare qualche messaggio di errore, se non appare nulla, dalla finestra del task manager fai su file e poi su esegui e poi su sfoglia e da li prova ad accedere al contenuto del disco

Angelus88
05-10-2007, 00:59
Poi dipende come va, scarica questo file, estrai il contenuto e fai doppio clic nel file per aggiungere le informazioni nel registro di sistema

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50003&d=1178385035