PDA

View Full Version : Fujitsu Siemens pi 2515 un calvario...

VashTheStampede83
03-10-2007, 19:49
Ciao a tutti,
qualche giono fà la mia ragazza è andata su mio suggerimento ad acquistare il portatile in oggetto in una nota catena di elettronica.
La sera lo porta a casa mia, visto che lei non si è nemmeno azzardata ad aprire la scatola, per il primo avvio.
Niente di più semplice e veloce gli dico io (una cosa che avrò fatto non sò quante volte su non sò quanti portatili, anche della stessa marca) e invece abbiamo avuto una bella sorpresa...dopo aver acceso il notebook, è stato per più di un'ora con la barra di Windows Vista che girava....mah, mi è sembrato subito molto strano....dopo questo tempo la schermata è cambiata con un rassicurante messaggio Windows sta copiando i file, o qualcosa del genere con una serie di puntini che aumentavano, beh siamo alla fine pensavo, e senza sempre che io intervenissi in alcun modo, il notebook si è riavviato ed è rimasto bloccato alla schermata "Fujitsu Siemes Computer", ci è stato per un bel pò e nemmeno il led del disco lampeggiava, stufo di aspettare ho forzato il riavvio, com'era immaginabile al successivo riavvio mi ha accolto una classica schermata Blu che segnalava un indecifrabile BAD_POOL_HEADER error. Ho provato a fare il ripristino con il disco di Vista (visto che il ripristino dall'HD non me lo dava), ma diceva che non riusciva a correggere gli errori e l'unico modo "credo" era quello di installarsi tutto a mano dai dvd. Visto che era l'una di notte, ho abbandonato tutto e proprio stamattina l'ho riportato in negozio spiegandogli tutto l'accaduto...senza fare storie, dicendomi che comunque non era una cosa normale, me ne hanno dato uno nuovo.
Stasera (alle 19:00) torno a casa, apro, accendo....ora guardate l'orologio e vi lascio immaginare a quale punto sia arrivato....è da mezzora che sta nella schemrata inziale "Fujitu Siemens Computer":rolleyes: visto che stasera è un pò più presto di ieri lo voglio lasciare per un pò senza toccarlo....ma secondo voi, la cosa è normale? Qualche suggerimento?Qualcun'altro che ha questo notebook ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie a tutti per le risposte.

Alexis80
22-10-2007, 00:57
non so te ma io tornerei nella nota catena prenderei il responsabile e glie lo farei mangiare pezzo per pezzo, io non amo i fujitsu e questa ne è una prova ma 2 su 2 vuol dire che è bacato il lotto di NB. Probabilmente l'ìmmagine che hanno usato per installare il S.O. su quel lotto era fatta male.

VashTheStampede83
22-10-2007, 12:05
non so te ma io tornerei nella nota catena prenderei il responsabile e glie lo farei mangiare pezzo per pezzo, io non amo i fujitsu e questa ne è una prova ma 2 su 2 vuol dire che è bacato il lotto di NB. Probabilmente l'ìmmagine che hanno usato per installare il S.O. su quel lotto era fatta male.

Giusto per la cronaca, ne ho cambiato un'altro prima che (il quarto NB) andasse bene. I commessi si sono sempre dimostrati disponibili a risolvere e non mi hanno mai fatto storie.