View Full Version : 200 € e foto in notturna: cosa compro????
causeperse
03-10-2007, 19:42
Come da oggetto, ho un budget di circa 200 euro e vorrei comprare una compatta che vada bene anche per le foto con poca luce e quindi in notturna.
Naturalmente che faccia belle foto anche con luce normale. ;)
Cosa mi consigliate????
Thks.
causeperse
04-10-2007, 07:16
Come da oggetto, ho un budget di circa 200 euro e vorrei comprare una compatta che vada bene anche per le foto con poca luce e quindi in notturna.
Naturalmente che faccia belle foto anche con luce normale. ;)
Cosa mi consigliate????
Thks.
Nessuno che mi illumina?????
;)
dave4mame
04-10-2007, 08:48
una scorsa alle ultime 2-3 pagine del forum? :read:
causeperse
04-10-2007, 10:11
Ho adocchiato la fuji f40fd oppure la più evoluta f50fd.
Che ne pensate???
Ho adocchiato la fuji f40fd oppure la più evoluta f50fd.
Che ne pensate???
Purtroppo spesso le sigle confondono, la f40 è inferiore sia alla f31 che alla nuova f50, quindi direi una di queste due. Se fai una ricerca e dai un'occhiata o agli ultimi thread troverai altre discussioni.
:)
causeperse
04-10-2007, 11:10
Purtroppo spesso le sigle confondono, la f40 è inferiore sia alla f31 che alla nuova f50, quindi direi una di queste due. Se dai un'occhiata o fai una ricerca agli ultimi thread troverai altre discussioni.
:)
Ma tenendo conto che uso la fotocamera solo in auto e per fare anche foto con poca luce non sarebbe meglio la f40???
Oppure mi consigliate lo stesso di indirizzarmi sulla f31 o f50????
Thks.
causeperse
04-10-2007, 16:57
Ho deciso.
Prendo la nuova FUJI F50.
Speriamo bene.....
;)
continuiamocosì
04-10-2007, 17:11
fare foto corrette con poca luce e completamente in automatico è spesso questione di culo.
Bisogna sempre quantificare il significato di "poca luce", da che tipo di luce è presente (se solare o artificiale), a che distanza sono i soggetti, ecc....
In queste condizioni abbastanza critiche, non sempre la fotocamera in automatico da una giusta interpretazione dei dati letti e spesso utilizza il flash quando non serve oppure calcola un'esposizione errata.
Non conosco le Fuji quindi non dico nulla sulla qualità ma quello che tu devi cercare è una macchina che ti permetta di avere i comandi manuali (fin qui ci siamo) e un rumore contenuto almeno fino a ISO400.
Il treppiede o cmq un'appoggio poi in certi casi è fondamentale.
E per finire un po' di voglia nel capire cosa stai facendo.
AarnMunro
05-10-2007, 17:01
Tenendo conto cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere, direi che puoi prendere un ottimo cavalletto.
causeperse
05-10-2007, 18:37
Tenendo conto cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere, direi che puoi prendere un ottimo cavalletto.
Per il cavaletto ok, ma quale macchina devo prendere???
AarnMunro
05-10-2007, 21:13
Per il cavaletto ok, ma quale macchina devo prendere???
...Un' ottimo cavalletto vien quasi 200€! La fotocamera te la fai regalare!
Io avrei avuto cieca fiducia solo nella F30 che ho provato ed ammirato...
AarnMunro
05-10-2007, 22:55
post doppio!
Halavisi
06-10-2007, 02:10
Premetto, sono un neofita. Mi dici le differenze tra un cavalletto da 200 euro e quelli da 10 euro che vendono su ebay?
AarnMunro
06-10-2007, 08:08
Premetto, sono un neofita. Mi dici le differenze tra un cavalletto da 200 euro e quelli da 10 euro che vendono su ebay?
Allora, io sono alto e non mi piace chinarmi. Quindi ho bisogno di un cavalletto alto. Più sarà alto, più soffrirà di microspostamenti ed in una foto di n secondi ciò si vedra immediatamente...ergo ci vuole un cavalletto rigido pensato e costruito bene (ed ahimè, pagato bene!). Ricordati che in molte cose chi più spende meno spende...ed il cavalletto ti durerà una vita!
Comunque la mia è una provocazione: compatta e foto notturne non vanno d'accordo...puoi trovare una D50 od una 350D usate a meno di 350€!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.