View Full Version : installare vista e xp su raid 0
4815162342
03-10-2007, 19:26
Salve a tutti, forse ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. Comunque la mia domanda è come faccio ad installare vista e xp su un raid0, o meglio l'ordine con cui eseguire le operazioni tipo...il raid 0 lo faccio col cd di vista o con quello di xp? Quindi quale installo prima? E il boot loader quale dei due uso? O c'è bisogno di qualche altro software?
Grazie a tutti e scusate per la confusione!
Il RAID lo fai con il bios del controller e non con i sistemi operativi ;)
Prima di tutto ti consiglio di leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
Poi comunque si installa prima XP e poi vista, su due partizioni dicverse altrimenti sicuramente si danno fastidio
4815162342
03-10-2007, 20:41
Innanzi tutto grazie. Ho letto quanto da te indicato, ora la domanda è: ho 2 hd da 250GB da mettere in raid0 e un terzo disco da 250GB, dove mi conviene fare l'installazione dei sistemi operativi? Cioè partiziono in 3 il raid0, su una partizione ci installo xp, su un'altra vista, e la rimanente piu grande la uso per i dati (file video di grosse dimensioni per video editing), oppure partiziono il terzo hd e ci installo i sistemi operativi e il raid lo uso solo come dati?
Grazie
Il RAID comporta dei rischi, se hai letto bene, quindi decidi tu quanto sono importanti i tuoi dati
Al limite metti tutto sul RAID e l'altro disco lo usi come copia di salvataggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.