PDA

View Full Version : Dimensione stampa

Daniele1984
03-10-2007, 19:25
Volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare come fare in modo di stampare una immagine scansionata con le stesse dimensioni dell'originale. Utilizzo corel paint shop pro e quando utilizzo il comando stampa l'anteprima risulta di dimensioni diverse da quelle reali in funzione della risoluzione alla quale è stata scansionata.

Grazie

thegiox
05-10-2007, 10:33
credo tu possa impostare la dimensione di stampa.. altrimenti crei una nuova immagine delle stesse dimensioni dell'originale e trascini il livello scansionato dentro, in questo modo hai un riferimento preciso ;)

newreg
05-10-2007, 10:44
Ma non ha un comando tipo "adatta all'area di stampa" o qualcosa del genere?

Daniele1984
05-10-2007, 13:41
Effettivamente c'è il comando adatta all'area di stampa e anche la possibilità di indicare le dimensioni di stampa ma quello che intendevo io era un'altra cosa. Spesso mi capita di dover stampare dei documenti che ho scansionato e dei quali ho una copia nel pc (che tengo per non dover eseguire ogni volta la scansione). Quando devo stamparli se il documento è in un formato più piccolo dell'A4 non posso usare adatta all'area di stampa e ogni volta mi toccherebbe inserire le dimensioni corrette. Mi ricordo che diverso tempo fa quando facevo questa operazione con paint shop pro 8 sotto win 98 eseguivo la scansione e dando poi stampa ottenevo già le dimensioni corrette ora questo non riesco a farlo sotto win xp con psp 11 (scanner e stampante sono rimasti gli stessi). Mi chiedevo quindi se c'era una opzione da attivare per fare in modo che un documento ad esempio di dimensione 20 x 15 cm fosse stampato su A4 con dimensioni 20 x 15 cm indipendentemente da dpi della scansione e senza dover assegnare ogni volta le dimensioni corrette.