PDA

View Full Version : Impianto Casse da PC in Auto? posso?

Brolente
03-10-2007, 20:13
Ciao Ragazzi...non vorrei scandalizzare nessuno con questa mia abominevole idea...premetto che so bene cosa vuol dire hifi car...e che questo non c'entra nulla.. :D

Quello che vorrei fare con 2 miei amici è mettere un impianto da pc in macchina...e fin qui tutto bene, uso un inverter e al limite sto a macchina accesa....

il punto è che il sistema che ho a disposizione è un Logitech Z-560 (400 Watt RMS = 188 sub + 4x53) bello potente....

Le configurazioni che vorrei provare sono 2:

1- Alimentare l'intero sistema con l'inverter e come sorgente usare il mio Asus A636N

2- (e questo non so se posso) collegare solo il sub senza le casse all'uscita dedicata al sub della mia autoradio Sony, utilizzando una cavo Jack-Rca e alimentando il sub tramite inverter...

Quello che vi chiedo è ce la posso fare? un sistema che eroga 400 watt RMS può essere supportato dall'inverter? so che i watt RMS non c'entrano con i watt assorbiti e questo mi fa ben sperare...

aspettando una vostra risposta vi saluto tutti! :)

Brolente
04-10-2007, 09:37
Uppp, non cedo raga!

Allora da quello che ho potuto leggere su vari siti e su youtube (perchè non sono il primo che tenta l'impresa) mi serve un inverter da almeno 400 watt reali

Gli unici dubbi che mi rimangono sono che se alimento con l'inverter tutto il sistema le casse dell'auto saranno così escluse...

Se invece volessi collegare solo il sub con decoder e niente casse, potrei usare un cavo Jack to RCA e collegarlo all'uscita dedicata al sub dell'autoradio ?

Uppp :D

frafreezeer
04-10-2007, 14:54
ascolta, l'idea attizzava anche a me, ma è le logitech sono progettate a un ambiente domestico... in macchina suonerebbero propio male... avresti i midrange vicini che strillerebbero da matti e il subwoofer molto attenuato...
non so se l'inverter regge, sicuramente ne devi installare uno molto potente... ascolta un mio consiglio, metti un fronte anteriore decente e un piccolo sub

Brolente
04-10-2007, 15:19
ascolta, l'idea attizzava anche a me, ma è le logitech sono progettate a un ambiente domestico... in macchina suonerebbero propio male... avresti i midrange vicini che strillerebbero da matti e il subwoofer molto attenuato...
non so se l'inverter regge, sicuramente ne devi installare uno molto potente... ascolta un mio consiglio, metti un fronte anteriore decente e un piccolo sub

si è proprio quello che penso di fare, sabato monto un ottimo kit woofer+tweeter con crossover della coral e poi metterò un sub attivo della unicars da 15 watt ;)

frafreezeer
04-10-2007, 15:37
si è proprio quello che penso di fare, sabato monto un ottimo kit woofer+tweeter con crossover della coral e poi metterò un sub attivo della unicars da 15 watt ;)

per il fronte anteriore ok, ma il sub quello della unicars te lo sconsiglio, se vuoi spendere poco trovi sempre sub di buona marca, tipo coral, jbl o alpine...
le coral suonano molto bene, fino a quando non ci spari le frequenze basse, lì iniziano a perdere dettagli e definizione, ricorda di amplificarle, senò inizia già a distorgere anche a volumi bassi...

Brolente
04-10-2007, 15:50
per il fronte anteriore ok, ma il sub quello della unicars te lo sconsiglio, se vuoi spendere poco trovi sempre sub di buona marca, tipo coral, jbl o alpine...
le coral suonano molto bene, fino a quando non ci spari le frequenze basse, lì iniziano a perdere dettagli e definizione, ricorda di amplificarle, senò inizia già a distorgere anche a volumi bassi...

ho abbandonato l'idea di amplificare, il fonte anteriore lo piloterò col mio sony 50x4 e all'uscita dedicata del sub ci collegherò un subbettino della unicars attivo da poco...

La mia precedente idea era di prendere un ampli Audison per amplificare kit della hertz e sub hertz ma installato il tutto mi costava 700e :eek:

così sono andato da Norauto e mi hanno fatto conoscere le Trarget TLK 165, un kit dalla Coral target da 60€ che secondo tutti quelli che le hanno sentite e recensite ne valgono almento 2 o 3 volte

http://www.targetaudio.it/?action=detail&brand=2&product=124&category=29

qui la pagina ufficiale del modello, e alla fine della pagina come puoi vedere si possono scaricare 4 recensioni dei più autorevoli giornali di hi fi car in italia...

non voglio rompere nulla, queste target anche senza essere amplificate suonano bene, e un subbettino attivo da 70€ è il completamento giusto ad un impiantino economico ed onesto

frafreezeer
04-10-2007, 17:48
le conosco le target però hanno sempre bisogno di essere amplificate per suonare bene, in realtà la sorgente sony 50x4 e la potenza massima che raggiunge, in realtà avrà 10-15watt rms a canale, le target per farle suonare bene almeno devi dargli 30 o 40watt rms... ho un sub della unicars in cantina che invece di fare bassi fa risonanza... aspetta e risparmia soldi, poi quando aggiornerai il tuo impianto le target le puoi usare per il posteriore...
che auto hai?