View Full Version : Sondaggio primarie Partito Democratico
Proviamo un sondaggio, magari con un vostro commento sui candidati. Credete che le primarie e l'esperimento del "partito democratico" riescano ad avvicinare di più la gente alla politica ?
P.s. Chi non è interessato a votare alle primarie del Partito Democratico può chiaramente partecipare alla discussione, ma gli chiedo cortesemente di non votare al sondaggio...Grazie :)
giannola
03-10-2007, 18:36
più che altro avvicina i politici al portafoglio (di chi deve pagare per votare) :O
edit, account del parente -_-
Bravo, hai messo anche i siti dei candidati ;)
LuVi
mi dispiace che vogliono i soldi ma glieli darò per andare a votare rosy bindi. dato che c'è la possibilità, preferisco andare a dare un voto contro veltroni. e poi la bindi con tutti i difetti che può avere allo stato attuale mi sembra quella che nella bolgia dice alcune cose sensate.
ma a cosa serve fare le primarie ?c'è qualcuno che pensa che potrebbe NON vincere Veltroni ?!
blamecanada
03-10-2007, 22:32
Rosy Bindi.
più che altro avvicina i politici al portafoglio (di chi deve pagare per votare) :O
*
ma a cosa serve fare le primarie ?c'è qualcuno che pensa che potrebbe NON vincere Veltroni ?!
*
blamecanada
03-10-2007, 22:34
Tanto se non vincesse Veltroni improvvisamente le primarie verrebbero annullate. Sono una farsa.
Ma io voto Bindi, non si sa mai che vinca davvero... improbabile ma mai dire mai.
FabioGreggio
03-10-2007, 22:38
Rosy Bindi.
La Coniglia Mannara.
fg
blamecanada
03-10-2007, 22:40
Mi chiedo se sarà come alle scorse primarie (le corriere piene di anziani portati a votare Prodi...).
ziozetti
03-10-2007, 22:51
Ne dubito, però una buona dose di voti ad un altro potrebbe essere già un segno (funesto)...
Non penso di andare a votare per queste primarie... volevo un governo di centrosinistra e me ne hanno dato uno di centrosinistra... il Partito Democratico è addirittura di centrosinistra... vediamo cosa offrirà la sinistra dei fuoriusciti...
Mi hanno derubato dei miei soldi una volta non lo faranno di nuovo...mi dispiace ma a me questo PD sembra proprio una minestra scaldata
FabioGreggio
03-10-2007, 22:53
Mi hanno derubato dei miei soldi una volta non lo faranno di nuovo..
li hai denunciati?
fg
federuko
03-10-2007, 23:32
alle primarie voterò: V
giannola
04-10-2007, 06:33
si candida anche Beppe Grillo ? :sofico:
Mi hanno derubato dei miei soldi una volta non lo faranno di nuovo...mi dispiace ma a me questo PD sembra proprio una minestra scaldata
Dai ragà non stracciamoci le vesti per 5 euro...non saranno quelle che faranno colare a picco il nostro budget mensile...a me da più fastidio il fatto che se voti vieni automaticamente iscritto al PD, questo mi sembra un po' scorretto (io voto, vedo un paio di mesi come va il partito (indipendentemente da chi vince) e se merita la mia fiducia o no, e casomai mi iscrivo, non mi va di firmare una cambiale in bianco).
Veltroni, lo dico sinceramente, ogni tanto se ne esce con delle cose assurde tipo ieri quella di candidare Veronica Lario...ma daiiiiiiiiiiiiiii :mad:
Ma io voto Bindi, non si sa mai che vinca davvero... improbabile ma mai dire mai.
Sul forum Veltroni e Bindi sono quasi pari :D
A parte scherzi sui sondaggi di Repubblica dove la gente poteva votare le risposte dei candidati a varie domande la Bindi non era troppo distante da Veltroni, anzi in un paio di domande mi sembra che l'abbia anche superato...
Mi chiedo se sarà come alle scorse primarie (le corriere piene di anziani portati a votare Prodi...).
penso che l'affluenza sarà parecchio bassa e io darò il mio contributo in questo senso.
LucaTortuga
04-10-2007, 09:18
mi dispiace che vogliono i soldi ma glieli darò per andare a votare rosy bindi. dato che c'è la possibilità, preferisco andare a dare un voto contro veltroni. e poi la bindi con tutti i difetti che può avere allo stato attuale mi sembra quella che nella bolgia dice alcune cose sensate.
Quoto in pieno. ;)
gigio2005
04-10-2007, 12:01
scusate ma chi sono queste 5 persone oggetto del sondaggio?
scusate ma chi sono queste 5 persone oggetto del sondaggio?
Se clikki sui loro siti troverai le risposte ai tuoi dubbi
gigio2005
04-10-2007, 16:13
Se clikki sui loro siti troverai le risposte ai tuoi dubbi
ho cliccato ma trovo solo una lista infinita di frasi scritte in italiano corrente senza molto significato....forse sara' il mio monitor...boh...
puo' dipendere dal fatto che non ha la presa DVI?
Pensavo che è veramente significativo che tre persone che credo siano atee e laiciste (l'ho capito da alcune risposte in dei thread sulla Chiesa, ma potete smentirmi se ho sbagliato) ovvero LucaTortuga, blamecanada, joesun votino Rosy Bindi.
Mi chiedevo come mai, se è solo un voto "contro" o comunque ritenete che anche un cattolico impegnato come la Bindi, se eletta, possa rappresentarvi ?
blamecanada
05-10-2007, 15:03
Pensavo che è veramente significativo che tre persone che credo siano atee e laiciste (l'ho capito da alcune risposte in dei thread sulla Chiesa, ma potete smentirmi se ho sbagliato) ovvero LucaTortuga, blamecanada, joesun votino Rosy Bindi.
Mi chiedevo come mai, se è solo un voto "contro" o comunque ritenete che anche un cattolico impegnato come la Bindi, se eletta, possa rappresentarvi ?
Non credere che Veltroni sia piú laico di Rosy Bindi... Io la preferisco, non è solo per votare contro.
de generato
05-10-2007, 15:26
scusate ma le stesse persone che in altri 3d stanno ad infamare la classe politica, poi sono qui a dire che pagheranno 5 euro per votare il leader del futuro partito democratico.....
ma come si fa?
tutti i candidati così come coloro che faranno parte del partito sono persone funzionali all'apparato da anni, cos'hanno di nuovo?
Chi sarebbe il nuovo?
Ma ci rendiamo conto che questi cambiano nome ad una cosa semplicemente perchè così com'è è impresentabile? Se prendo charles menson ed un giorno inizio a chiamarlo john smith, cambia qualcosa? Iniziereste a ritenerlo una persona affabile perchè ha cambiato nome o continuereste a considerarlo un serial killer?
Pensate che tutti quelli della sx attualmente al governo che hanno votato l'indulto, hanno messo un mafioso ministro della giustizia, se ne infischiano del conflitto di interessi, di tutte le leggi ad personam del berlusca, fregandosene di tutte le promesse fatte in campagna elettorale e quindi prendendo per il culo chi li ha votati, un giorno magicamente cambiandosi nome diventino delle persone perbene?
Adesso volete anche pagare 5 euro per esprimere un voto che servira ad assicurarvi di farvi prendere per il culo una volta ancora?
BASTA!!!! vi rendete conto che votandoli li legittimate. questi poi dicono: mi hanno votato x numero di persone e quindi io sono qui per rappresentarli.
Non c'è bisogno delle stesse persone che si cambiano di nome ma di nuove persone.
blamecanada
05-10-2007, 16:34
Io voterò alle primare, ma non ho alcuna intenzione di votare il PD.
Bellissimo il Rap per Rosy Bindi (che qua è in vantaggio)
http://it.youtube.com/watch?v=-k5SYPM3KnU
per votare si fa un offerta: minimo1 euro, non 5 euro
Grand Kenyon
10-10-2007, 21:09
è una presa per il culo
i tre maggiori candidati sono due democristiani e il solito vecchio PCI berlusconizzatosi
cos'è che offre di nuovo il partito? è una semplice fusione tra ds e margherita, sticazzi
e Veltroni queste elezioni-farsa le ha vinte mesi fa
voterei la bindi giusto per andare contro veltroni, non perchè mi piaccia la bindi, ma non andrò a votare.
avrei scelto Colombo se la segreteria non l'avesse segato "democraticamente"
Ormai non mi fido più di nessuno. Prima i fatti e poi, forse, il mio voto. :rolleyes:
TONYSABA
12-10-2007, 16:58
Mi associo... voterò anche io così:Prrr:
Pagare per votare:confused: :confused: :confused: ma che razza di democrazia è questa..:confused: ...ci chiedono un parere e ci fanno pagare:confused: :confused: :confused: .... carissimi, il mio parere si paga... siete voi che Vi siete candidati, autofinanziatevi:nonsifa:
Ma con quale faccia Vi presentate ora che siete alla frutta??:Puke:
e poi... coinvolgere pure i minorenni:nera: ..... che grande oppurtunità:gluglu:
Pensateci gente .... quale miglior momento per protestare??..:spam:
Propongo di inserire nel sondaggio:
Andrai a votare alle primarie del Partito Democratico ? ..... poi ne vedremo delle belle
nucarote
12-10-2007, 19:26
Un pò di precisazione sulle primarie del PD non fanno male. :O
Si vota dalle 7.00 alle 20.00. I seggi saranno più di diecimila, ce ne sarà uno anche vicino casa tua.
Puoi votare se hai almeno 16 anni e sei: cittadino italiano, cittadino europeo con residenza in Italia, o cittadino di un altro paese con permesso di soggiorno in Italia. Per votare basta un documento d’identità e la tessera elettorale.
Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento. Gli studenti universitari e i lavoratori fuorisede possono votare nella città dove studiano o dove lavorano, iscrivendosi presso l’Ufficio Tecnico Amministrativo Provinciale.
Le schede sono due: una per l’Assemblea Costituente Nazionale, l’altra per quella Regionale. Si vota mettendo una croce su una sola delle liste. Sceglierai il tuo leader votando una tra le liste che lo sostengono.
Il contributo minimo per il voto è di solo 1 euro.
Votare non vuol dire iscriversi ma partecipare a costruire il Partito Democratico.
Le pari opportunità sono interpretate alla lettera dal PD: le liste sono tassativamente composte alternando donne e uomini. E donne sono anche metà dei capolista.
http://www.ulivo.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=100453
IlCarletto
12-10-2007, 19:40
allora.. che è vota x l'autofinanziamento-pilotato-sanngiàchivince del PD ?
naitsirhC
12-10-2007, 20:02
Bravo, hai messo anche i siti dei candidati ;)
LuVi
Manca il sito del partito democratico. :O
Provvediamo subito: :read:
www.democraticitaliani.info
naitsirhC
12-10-2007, 20:06
Rosy Bindi.
La Coniglia Mannara.
fg
Immagina se quelli di Destra si recassero a votare per lei pur di inchiapettare veltroni. :fagiano:
:asd:
naitsirhC
12-10-2007, 20:11
A onor di cronaca aggiungo anche questo sito sempre del partito democratico:
http://www.partitodemocraticoitalia.it/
Voterò Rosy probabilmente, di sicuro per quanto bravo, Veltroni è troppo come dire "finto"... inoltre la Bindy per quanto "centrista" fin'ora ha espresso le idee e le posizioni più laiche, socialdemocratiche e progressiste di tutti e tre, e non ha di certo cercato di regalare qualcosa a tutti come il buon Walter...
giannola
13-10-2007, 07:10
io invece uscirò da casa portandomi uno sgabellino e mi siederò a guardare quelli che votano :asd:
a parte GioFX, quelli che scelgono Bindi potrebbero argomentare?
Mi sembrano molti e mi interessa capire meglio i motivi di questo successo
Sul forum Veltroni-Bini testa a testa, dubito che finirà così anche nella realtà...cmq ancora 1h e mezzo per andare a votare
crespo80
14-10-2007, 22:11
io non sono andato a votare perchè al momento sono in un'altra città, ma non avrei fatto mancare certamente la mia partecipazione, e il mio voto sarebbe finito tra quelli di Mario Adinolfi che, sebbene non ne raccoglierà a sufficienze nemmeno per lottare contro le schede annullate, è l'unico candidato che ha portato una ventata di novità all'evento, oltre ad essere davvero capace e dalle idee chiare.
TONYSABA
15-10-2007, 07:22
Tutti al voto per Veltroni I -taliani a pecoroni!!:fiufiu:
giannola
15-10-2007, 07:57
Bene, hanno raccolto 3,5 milioni di euro, fatto salvo che le spese sono ampiamente ripagate, adesso di tutti quei soldi che ci faranno ?
Fossi il leader li avrei donati allo stato per contribuire a risanare il debito.
3,5 milioni di votanti....un successo ?
beh per Prodi alle primarie erano 4 milioni.
un calo del 12,5%
Da tenere in considerazione.
in ogni caso una simile partecipazione rappresenta solo il 7,5 % degli elettori, anche considerando una partecipazione del 70 % saremmo al 10,5 %
Non è che sta messo bene.
ziozetti
15-10-2007, 08:19
...
3,5 milioni di votanti....un successo ?
beh per Prodi alle primarie erano 4 milioni.
un calo del 12,5%
Da tenere in considerazione.
...
Ai 4 milioni di "Prodi" devi togliere i voti di sinista/estrema sinistra che nel 2005 avevano votato mentre ieri probabilmente no.
Io, ad esempio, nel 2005 avevo votato, ieri no. Per scelta.
giannola
15-10-2007, 08:23
Ai 4 milioni di "Prodi" devi togliere i voti di sinista/estrema sinistra che nel 2005 avevano votato mentre ieri probabilmente no.
Io, ad esempio, nel 2005 avevo votato, ieri no. Per scelta.
ecco spiegata questa flessione.:D
ziozetti
15-10-2007, 08:40
ecco spiegata questa flessione.:D
Dici che è colpa mia?!? :stordita:
Che pagliacciata queste elezioni e questo PD.
Andando a votere si legittima queto tipo di politica, si giustifica la casta.
giannola
15-10-2007, 08:50
Dici che è colpa mia?!? :stordita:
no, dicevo che è la motivazione dell'astensione delle sinistre estreme.
Non credo che tu abbia 500mila parenti che votavano prodi. :D
ziozetti
15-10-2007, 08:59
no, dicevo che è la motivazione dell'astensione delle sinistre estreme.
Non credo che tu abbia 500mila parenti che votavano prodi. :D
Non sai quanto mi sono costate le primarie del 2005... :D
Non so se tutti i sinistri hanno fatto come me, ma non è un'ipotesi così assurda...
giannola
15-10-2007, 09:20
Non sai quanto mi sono costate le primarie del 2005... :D
Non so se tutti i sinistri hanno fatto come me, ma non è un'ipotesi così assurda...
hai pagato i soldi per i tuoi 500mila parenti :eek:
pensa un pò io mi sono fatto pagare un euro dai miei 500mila parenti per non andare a votare. :D
P.S. a quando una foto tua sul tuo blog ?:)
ziozetti
15-10-2007, 10:03
hai pagato i soldi per i tuoi 500mila parenti :eek:
pensa un pò io mi sono fatto pagare un euro dai miei 500mila parenti per non andare a votare. :D
P.S. a quando una foto tua sul tuo blog ?:)
Pazienta, fra un po' apro una sezione nuova... "Un albero per ogni nato"...
giannola
15-10-2007, 10:06
Pazienta, fra un po' apro una sezione nuova... "Un albero per ogni nato"...
intanto però mandi in avanscoperta la tua famiglia....coraggioso.:Prrr: ;)
L'anno prox va da qualche parte ?
ziozetti
15-10-2007, 10:11
OT
Vilminore di Scalve, abbiamo affittato una casa per tutto l'anno! :D
Non saprei, decideremo l'anno prossimo. Abbiamo una lista infinita di luoghi dove andare:
Slovenia
Canarie
Normandia/Bretagna
Belgio (sempre! :D)
...
giannola
15-10-2007, 11:53
OT
Vilminore di Scalve, abbiamo affittato una casa per tutto l'anno! :D
Non saprei, decideremo l'anno prossimo. Abbiamo una lista infinita di luoghi dove andare:
Slovenia
Canarie
Normandia/Bretagna
Belgio (sempre! :D)
...
a me piacerebbe andare a bruges, è un amore per quanto ne so. :D
cmq penso che mi orienterò verso est.
Tra poco apro un 3d nell'apposita sezione.:D
fine OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.