PDA

View Full Version : Problemi acquisizione da videocamera

INCANTESIMO
03-10-2007, 19:28
Buonasera ragazzi!

Sembra una maledizione,....tutti i programmi di aquisizione video mi saltano dopo un tot di minuti di acquisizione. Ho provato ad acquisire chiudendo tutti i programmi possibili, ho provato dopo aver dato una scannerizzata con piu' di un antivirus.....nulla.

Con un cavo dalla porta 1394 trasferisco video dalla mia Samsung vp-d361 a pc. La videocamera va a minicassette.
Premetto che il mio pc e' un pentium 4 Compaq Presario, 3,20 Ghz di CPU ; 1 Gb di Ram e 250 gb di memoria hd.
So Windows xp sp2

Sia che acquisisco in dv o in qualita' mpeg il messaggio è sempre lo stesso per tutti i programmi: (esempio win movie maker) "
Si è verificato un errore in Windows Movie Maker. L'applicazione verrà chiusa.

Identificativo:
AppName: moviemk.exe AppVer: 2.0.3312.0 ModName: qedit.dll
ModVer: 6.5.2600.2180 Offset: 0001ad8d

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie mille!

moresimon
05-10-2007, 10:15
Buonasera ragazzi!

Sembra una maledizione,....tutti i programmi di aquisizione video mi saltano dopo un tot di minuti di acquisizione. Ho provato ad acquisire chiudendo tutti i programmi possibili, ho provato dopo aver dato una scannerizzata con piu' di un antivirus.....nulla.

Con un cavo dalla porta 1394 trasferisco video dalla mia Samsung vp-d361 a pc. La videocamera va a minicassette.
Premetto che il mio pc e' un pentium 4 Compaq Presario, 3,20 Ghz di CPU ; 1 Gb di Ram e 250 gb di memoria hd.
So Windows xp sp2

Sia che acquisisco in dv o in qualita' mpeg il messaggio è sempre lo stesso per tutti i programmi: (esempio win movie maker) "
Si è verificato un errore in Windows Movie Maker. L'applicazione verrà chiusa.

Identificativo:
AppName: moviemk.exe AppVer: 2.0.3312.0 ModName: qedit.dll
ModVer: 6.5.2600.2180 Offset: 0001ad8d

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie mille!

Può essere che movie maker non supporti la velocità di trasferimento (dico PUO' ESSERE perchè non lo utilizzo). Pero' se dici che inizia ad acquisire e poi si blocca non dovrebbe essere un problema di videocamera e tantomeno di virus.
Prova ad utilizzare un altro programma di editing, oppure acquisisci da un'altra scheda video.CIAO

INCANTESIMO
06-10-2007, 22:40
In effetti mi hanno suggerito di cambiare scheda per la porta 1394 (è quello che intendevi anche tu con "altra scheda video"?)

Ho provato anche a cambiare ma mi si bloccano tutti....

Grazie cmq........