View Full Version : Chiesto oscuramento blog anti-Mastella
AntonioBO
03-10-2007, 18:13
Articolo tratto dall'edizione on line del quotidiano "Il Corriere della sera" del 03/10/2007
Il sito era stato aperto in California ma sarebbe residente su un server italiano. Interpellata anche Google
ROMA - La Polizia postale ha richiesto l'oscuramento del blog «Mastellatiodio.blogspot.com», dopo la denuncia presentata dal ministro della Giustizia, Clemente Mastella. A quanto si apprende è stato accertato che il sito era stato aperto in California ma sarebbe residente su un server italiano. La Polizia postale, nell'ambito di alcuni accertamenti, avrebbe interpellato anche Google per l'oscuramento del sito.
PRESE IN GIRO - Sul blog non si lesinano i toni forti e le prese in giro: nel mirino c'è sempre lui, Clemente Mastella, raffigurato anche con irriverenti fotomontaggi. Tanto infuriato da denunciare i creatori del blog. Il ministro ne aveva parlato anche a Ballarò, riguardo all'antipolitica che si respira in Italia e agli attacchi di Beppe Grillo, sovente molto critico con il leader dell'Udeur: «Se c'è un blog che ritiene che io sia il male di questo Paese - aveva detto Mastella - che si chiama "Mastella ti odio", mi chiedo: questa è buona politica?». E aveva definito «neonazista» il blog, che a suo dire, comunica «una inciviltà che non è cultura politica». «Non farò, lo voglio dire a Grillo, né la fine di Craxi né di Biagi», aveva detto anche in quella trasmissione
LA REPLICA - A queste accuse avevano risposto, sulle pagine del blog, gli stessi animatori: «Il titolo del nostro blog é chiaramente di natura puramente simbolica. Noi non vogliamo che Clemente Mastella muoia o che si ammali, per caritá - avevano scritto - Noi ci auguriamo semplicemente che personaggi politici incompetenti, arrivisti, profittatori e soprattutto arroganti, personaggi rappresentanti plasticamente in maniera formidabile dal senatore ceppalonico, siano cacciati dalle stanze del potere una volta per tutte, magari senza godere della pensione da parlamentari. Ripeto: chiediamo troppo?».
Edit: a prescindere dal merito della questione, l'art. 21 della Costituzione è ormai carta straccia ed archiviato del tutto è il diritto di critica e di satira.
giannola
03-10-2007, 18:49
Edit: a prescindere dal merito della questione, l'art. 21 della Costituzione è ormai carta straccia ed archiviato del tutto è il diritto di critica e di satira.
se questo è modo di fare satira....:fagiano:
questi sono alcuni estratti:
Noi ci auguriamo semplicemente che personaggi politici incompetenti, arrivisti, profittatori e soprattutto arroganti, personaggi rappresentanti plasticamente in maniera formidabile dal senatore ceppalonico, siano cacciati dalle stanze del potere una volta per tutte, magari senza godere della pensione da parlamentari. Ripeto: chiediamo troppo???
Lo ammettiamo, sei quasi riuscito a farci pena, quasi peró! Ti ringraziamo per averci citato a Ballaró, un pó meno per averci paragonato a dei nazisti, ma tanto dichiarando questo, senza peraltro avvertire il minimo senso del ridicolo, la figura di merda l´hai fatta tu, di certo non noi.
Ormai Clemens é come un elefante in un negozio di cristalli, basta che si muova e crea una marea di danni. Mastella, ma lo vedi che sei inadeguato o no? Sei triste? Ti senti abbattuto? La soluzione ai tuoi mali la conosci: DIMISSIONI!!!
Un glorioso partito che non a caso ha per sigla il suono prodotto da un rutto: Udeur
Che dire? Mastella riesce a raggiungere vette di indecenza insospettabili, inarrivabili, oserei dire sublimi. Pensavamo che con Bettino al campo santo fossero finiti i tempi degli aerei di Stato per gite di piacere con famiglie, amici e portaborse. Illusi, siamo stati degli illusi. Mani Pulite é come se non fosse mai esistita. Questo losco figuro ha il coraggio di proclamare la sua partecipazione allo sciopero della pasta come se gliene fregasse qualcosa del carovita. Questo individuo meschino ha l´ardire di bollare sprezzamente come fascisti e qualunquisti tutti i partecipanti al V-Day, offendendo la dignitá di cittadini che lavorano, di giovani precari e di persone che faticano ad arrivare alla fine del mese. Questo misero uomo dichiara di ispirarsi all´opera di Alcide De Gasperi senza mostrare alcun imbarazzo nel proporre tale paragone. Questa vergogna nazionale ha la faccia di tolla di sostenere nel proprio blog di avere passato una vita di sacrifici vivendo in affitto in un piccolo appartamento a Roma e che quindi non c´é nulla di scandaloso se oggi puó comprarsi intere palazzine del valore di milioni di Euro pagandole dieci volte di meno (a proposito, a me scandalizza anche il fatto che un senatore sia miliardario, e a voi?). Questo squallido personaggio dichiara che il Ministero che ingiustamente presiede non ha piu i fondi per pagare il carburante alle Forze dell´Ordine mentre lui e la sua banda viaggiano lungo lo stivale PER ASSISTERE AD UN GRAN PREMIO DI F1 con aerei il cui utilizzo costa a noi cittadini contribuenti 55.000.000 di euro. Ma a cosa serve un organismo pletorico come la Corte dei Conti se non a vigilare ed impedire abusi come questi? Ma come ha fatto Napolitano a dare il suo assenso nell´affidare il Ministero di Grazia e Giustizia ad un senatore che vanta nel proprio curriculum rapporti conclamati con esponenti di spicco di Cosa Nostra? Come é possibile che tutto questo accada??? Non vogliamo piú vergognarci di essere italiani a causa di gente come questa! Basta! DIMISSIONI! DIMISSIONI! DIMISSIONI E SCUSE AL POPOLO ITALIANO! SUBITO!!!
Questa non è proprio satira.
Le intenzioni possono essere buone, ma è sbagliato il modo di porsi, così si passa dalla ragione al torto.:rolleyes:
sapete che bisogna fare?
bisogna aprire decine, centinaia di blog che parlino male dei politici.
non possono denunciare tutti, prima o poi dovranno capitolare sotto il peso di qualcosa che è più potente dei loro soldi:
l'informazione libera di internet.
stbarlet
03-10-2007, 19:06
Vorrà dire che faremo come i carbonari.
che richiesta inutile , possono anche oscurarlo ma poi verrà sicuramente riaperto uguale all'originale da qualche altra parte ( magari in Thailandia ):doh:
Le intenzioni possono essere buone, ma è sbagliato il modo di porsi, così si passa dalla ragione al torto.:rolleyes:
In effetti non è satira.
Sono critiche basate su fatti reali.
Sono opinioni degli autori che non mi sembrano offensive e calunniatorie in nessun punto.
è una critica feroce, vero.
Ma se non si ha più nemmeno diritto alla critica in questo paese è meglio saperlo subito perchè la cosa è alquanto preoccupante.
ma dove sta scritto che per avere ragione di debbano produrre dei pezzi di giornalismo, scusa?
qua ormai si bada più alla forma che alla sostanza.
In effetti non è satira.
Sono critiche basate su fatti reali.
Sono opinioni degli autori che non mi sembrano offensive e calunniatorie in nessun punto.
è una critica feroce, vero.
Ma se non si ha più nemmeno diritto alla critica in questo paese è meglio saperlo subito perchè la cosa è alquanto preoccupante.
VERGOGNA!!!!! Si, lo urlo: VERGOGNA.
Se non è censura questa, allora cos'è? Se un sito internet si permette di parlar male del politico di turno via, da chiudere quel sito!
Altro che Cina, guardiamo a casa nostra...
No in effetti non è satira.
Però non è nemmeno diffamazione, alla fine sono COMMENTI condivisibili conseguenti alle azioni di un nostro dipendente. A proposito, sapete che oggi era assente alla votazione?
Perché invece non ci chiediamo come mai sia COSI' DIFFUSO l'odio per Mastella in ITALIA, a prescindere dallo schieramento politico?
Perché, per citarne uno a caso, non c'è un blog di "SATIRA" di successo su CASTELLI? O uno su Bertinotti?
Non c'è nulla che possa esere considerato un reato. E' una cosa vergognosa che se ne chieda la chiusura.
Perché, per citarne uno a caso, non c'è un blog di "SATIRA" di successo su CASTELLI? O uno su Bertinotti?
perchè sono soggetti che nn si lasciano satireggiare molto bene.
Mastella invece è perfetto, è come se avesse una insegna luminosa addosso con scritto a caratteri cubitali : SPUTTANATEMI PLEASE.
majin mixxi
03-10-2007, 20:22
anche in queste cose ci vuole classe,cosa avrebbe dovuto dire Silvio allora che è stato letteralmente maciullato in rete?
Su mastella non vale neanche la pena di sprecare i tasti del pc
stbarlet
03-10-2007, 20:25
anche in queste cose ci vuole classe,cosa avrebbe dovuto dire Silvio allora che è stato letteralmente maciullato in rete?
Su mastella non vale neanche la pena di sprecare i tasti del pc
Silvio non ha mai nascosto di essere quello che è. Di denuncie ne ha fatte poche poche.
AntonioBO
03-10-2007, 20:46
[QUOTE=giannola;18988380]se questo è modo di fare satira....:fagiano:
Sì!! E' satira. Ed è anche divertente!!
Vorrà dire che faremo come i carbonari.
Bisogna creare dei linguaggi segreti tipo..."Il porco mangia tutto sta nella tana campana"
cloud125
03-10-2007, 20:54
Silvio non ha mai nascosto di essere quello che è. Di denuncie ne ha fatte poche poche.
No. Silvio è 100 volte più furbo di Mastella. Ed anzichè ricevere critiche bipartisan come Mastella lui s'è creato la sua massa di milioni di fan.
No. Silvio è 100 volte più furbo di Mastella. Ed anzichè ricevere critiche bipartisan come Mastella lui s'è creato la sua massa di milioni di fan.
mi consenta:
c'è un abisso di capacità .... e comunicativa fra i due...
stiamo praticamente agli antipodi.
giannola
04-10-2007, 06:36
Sì!! E' satira. Ed è anche divertente!!
Quindi se io comincio a darti del troll, dell'evasore, del terrorista, a lanciarti ogni tipo di offesa, ecc sto facendo satira su di te ? :mbe:
allora mi sa che non hai una cultura della satira, riguardati i guzzanti e vedi che significa fare veramente satira.
:O
AntonioBO
04-10-2007, 07:26
Quindi se io comincio a darti del troll, dell'evasore, del terrorista, a lanciarti ogni tipo di offesa, ecc sto facendo satira su di te ? :mbe:
allora mi sa che non hai una cultura della satira, riguardati i guzzanti e vedi che significa fare veramente satira.
:O
Ahò se ti piace mastella apri un blog a suo favore!!! Ma qui siamo tutti un po' incazzati!!!
comunque ho visto che i blog contro mastella si sono moltiplicati: leggendo in uno di questi ne ho trovato un mini elenco: se ne contano 17. alcuni hanno dei titoli geniali che fanno cappottare. :rotfl:
Nevermind
04-10-2007, 08:49
Di blog contro Mastella è piena la rete capirai anche se riescono a chiudere questo. :D
Sempre celere la Polizia Postale... per certe cose.
AntonioBO
04-10-2007, 09:44
Sempre celere la Polizia Postale... per certe cose.
Ormai loro sono il cane da guardia dei più forti... Siae, politici ecc...... mai che facciano una retata contro chi evade le tasse in via telematica..... o trasferisce denaro nei paradisi fiscali....
Ormai loro sono il cane da guardia dei più forti... Siae, politici ecc...... mai che facciano una retata contro chi evade le tasse in via telematica..... o trasferisce denaro nei paradisi fiscali....
O compia truffe varie via web (in aumento esponenziale).
Nevermind
04-10-2007, 10:02
E cmq non ha ancora capito che il primo ad alimentare il sentimento di disgusto nei suoi confronti è lui stesso.
Ogni volta che apre bocca si tira la zappa sui piedi.
Caro Mastella l'antimastella per eccellenza sei tu, dovresti semplicemente auto-censurarti.
non so, probabilmente in molti lo danno per scontato, ma io non sapevo che oltre a ministro attualmente fosse anche sindaco.:stordita: ma come si può riuscire a fare il ministro ed anche il sindaco contemporaneamente?:mbe: :mbe: :stordita:
http://www.ceppaloni.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=4
Vorrei quotarvi ma ogni volta vengo ripreso dal moderatore ... uffff :cry:
giannola
04-10-2007, 16:10
Ahò se ti piace mastella apri un blog a suo favore!!! Ma qui siamo tutti un po' incazzati!!!
puoi essere incazzato quanto ti pare, ma per distruggere una persona non c'è bisogno di abbassarsi al livello di uno scaricatore di porto.
A me Mastella proprio non piace, ma preferisco farlo inciampare e renderlo ridicolo a se stesso attraverso in azione d'ingegno dialettico, piuttosto che seppellirlo sotto un cumulo di volgarità spacciandole per satira.
Corrado Guzzanti col suo Rutelli, ha dissacrato molto più di questi "incazzosi" e la qualità della sua satira si dimostra col fatto che ancora oggi quegli sketch sono visti, apprezzati e rimpianti; mentre questi per non venir dimenticati dovranno farsi querelare di brutto.
A me Mastella proprio non piace, ma preferisco farlo inciampare e renderlo ridicolo a se stesso attraverso in azione d'ingegno dialettico, piuttosto che seppellirlo sotto un cumulo di volgarità spacciandole per satira.
Ciò che è satira o meno non sei certo tu a stabilirlo. Io nelle parole di quel blog non ho notato niente di diffamatorio, come molti altri: solo tu ti scandalizzi per le cose blasfeme scritte in quel posto. Per altro ognuno decide il proprio modo di protestare ed ha il diritto di non essere denigrato dall'inventore di "ingegni dialettici" di turno.
Il Clemente è un maiale bipede
HenryTheFirst
04-10-2007, 17:54
Sono 3gg di sospensione.
Pucceddu
04-10-2007, 17:58
mod, permetti?
* :rotfl: *
giannola
05-10-2007, 07:00
Ciò che è satira o meno non sei certo tu a stabilirlo. Io nelle parole di quel blog non ho notato niente di diffamatorio, come molti altri: solo tu ti scandalizzi per le cose blasfeme scritte in quel posto. Per altro ognuno decide il proprio modo di protestare ed ha il diritto di non essere denigrato dall'inventore di "ingegni dialettici" di turno.
non è che se la maggioranza delle persone dice che gli asini volano allora è vero.
Così come ai tempi di Galileo tutti dicevano che la terra era piatta.
Poi se vuoi la ragione a tutti i costi...:O
Feric Jaggar
05-10-2007, 07:22
Il sito era stato aperto in California ma sarebbe residente su un server italiano. Interpellata anche Google
Malissimo. Accertarsi sempre che se il provider è nelle Isole del Lupo Disgraziato, il server sia nelle Isole del Lupo Disgraziato.
Che si prendano la briga di fare la rogatoria internazionale, così ci ridono pure alle spalle.
Comunque, un bel server in Malesia... non ci sono accordi bilaterali di nessun tipo... ;)
giannola
05-10-2007, 07:28
Accertarsi sempre che se il provider è nelle Isole del Lupo Disgraziato, il server sia nelle Isole del Lupo Disgraziato.
:sbonk:
morto...
Nevermind
05-10-2007, 09:15
puoi essere incazzato quanto ti pare, ma per distruggere una persona non c'è bisogno di abbassarsi al livello di uno scaricatore di porto.
Corrado Guzzanti col suo Rutelli, ha dissacrato molto più di questi "incazzosi" e la qualità della sua satira si dimostra col fatto che ancora oggi quegli sketch sono visti, apprezzati e rimpianti; mentre questi per non venir dimenticati dovranno farsi querelare di brutto.
Ma scusa io il blog l'ho leggiucchiato un po', ma non mi è mai parso di vedere chissà quali parolacce o volgarità :boh:
giannola
05-10-2007, 09:40
Ma scusa io il blog l'ho leggiucchiato un po', ma non mi è mai parso di vedere chissà quali parolacce o volgarità :boh:
e non l'ho postato nemmeno troppo tempo fa.:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18988380&postcount=2
magari metto anche in neretto così si nota meglio
Nevermind
05-10-2007, 09:51
e non l'ho postato nemmeno troppo tempo fa.:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18988380&postcount=2
magari metto anche in neretto così si nota meglio
Per me quelle non sono offese, ma neppure lontanamente.
giannola
05-10-2007, 10:24
Per me quelle non sono offese, ma neppure lontanamente.
valle a dire in faccia a qualcuno:O
...poi gli dici che sono satira.:D
P.S. cmq spacciarsi per un altro (come nel caso di Casini) è un reato penale.
Si prenderanno abbastanza caxxi. ;)
non so, probabilmente in molti lo danno per scontato, ma io non sapevo che oltre a ministro attualmente fosse anche sindaco.:stordita: ma come si può riuscire a fare il ministro ed anche il sindaco contemporaneamente?:mbe: :mbe: :stordita:
http://www.ceppaloni.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=4
non so bene come funziona
a quanto ricordo gente del calibro di Bossi e Berlusconi faceva (fa?) parte del consiglio comunale di Milano
però un consigliere è una cosa, il sindaco un'altra... boh
lui di sicuro deve delegare a qualcuno
lui di sicuro deve delegare a qualcuno
se volessi sperare che non venga erogato lo stipendio di una delle due cariche sarei uno sciocco illuso, vero? :stordita:
stbarlet
05-10-2007, 11:22
se volessi sperare che non venga erogato lo stipendio di una delle due cariche sarei uno sciocco illuso, vero? :stordita:
certamente
http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif
odracciR
05-10-2007, 11:40
Ovvio :O
Ottima mossa clEMENTE :)
Anche i blogger contro il ministro Mastella (http://www.primadanoi.it/modules/news/article.php?storyid=1411)
Il principio è uno: se riescono a chiudere un blog non riusciranno a farne chiudere 10, 100 e oltre. «E anche se lo faranno», spiegano gli ideatori, «noi ne apriremo sempre degli altri».
Il tam tam nella Rete, si sa è rapidissimo ed è partita quindi la gara ad aprire quanti più blog è possibile che abbiano nel titolo il nome di Mastella.
E la fantasia non è mancata: sono così nati in poche ore i diari da titoli assurdi:
"Chiudiquestomastella"(http://chiudiquestomastella.blogspot.com) ,
"Mastella ti voglio bene" (http://mastellativogliobene.blogspot.com),
"Mastella mozzarella dop" (http://mastellamozzarelladop.blogspot.com),
"Liberamente Mastella" (http://liberamentemastella.blogspot.com),
"Mastella cadente", (http://mastellacadente.blogspot.com),
"Il mastice di Mastella" (http://ilmasticedimastella.blogspot.com),
"Mastellami" (http://mastellami.blogspot.com),
"Mai dire Mastella" (http://maidiremastella.blogspot.com),
"Voglio essere come Mastella" (http://voglioesserecomemastella.blogspot.com),
"Mastella in pastella" (http://mastellainpastella.blogspot.com),
"Mastellandia" (http://mastellandia.blogspot.com)
solo per citarne alcuni.
dehihihiho ho
giannola
05-10-2007, 16:40
dehihihiho ho
ma si sono esauriti tutti ? :D
Ma non hanno di meglio da fare che perdere il loro tempo così ?
No, dico, lo criticano tanto ma poi ne seguono l'esempio a perder tempo sul nulla. :O :p
kevindavidmitnick
05-10-2007, 23:36
Mi chiedo dove sia la democrazia in italia se uno non può aprire un blog e esprimere le proprie idee positive e/o negative su un politico che lo dovrebbe rappresentare. :confused:
...fortuna che almeno la cache di google tiene ancora temporaneamente il blog contro mastella (anche se ora il sito sembra ancora online), uno dovrebbe copiare e incollare tutto il contenuto e aprirne almeno un centinaio di cloni....che fanno li chiudono tutti?
kevindavidmitnick
05-10-2007, 23:45
come sospettavo ecco i primi:
Ultimo blog creati stamattina
- http://chiudiquestomastella.blogspot.com/ (by Alblog)
- http://mastellativogliobene.blogspot.com/ (by Sebian 25)
- http://mastellamozzarelladop.blogspot.com (by joker)
- http://liberamentemastella.blogspot.com/ (by guerachela)
- http://mastellacadente.blogspot.com/ (by Pilotchi)
- http://ilmasticedimastella.blogspot.com/ (by Ice Skater)
- http://mastellami.blogspot.com/ (by Alina)
- http://maidiremastella.blogspot.com/
- http://voglioesserecomemastella.blogspot.com/
- http://mastellainpastella.blogspot.com/ (by ale)
- http://mastellandia.blogspot.com/
- mastellaMente.blogspot.com
Io ti uppo in pieno...ma che ci vuoi fare, adesso c'è la moda dello sputtanare Mastella, fino a 2 anni fa era Berlusconi, dieci anni fa Craxi....domani a chi toccherà?
giannola
06-10-2007, 06:55
Mi chiedo dove sia la democrazia in italia se uno non può aprire un blog e esprimere le proprie idee positive e/o negative su un politico che lo dovrebbe rappresentare. :confused:
ora userò due termini forti così magari in questa società assuefatta a tutto qualcosa arriva.
Democrazia non è dire puttana alla madre e maiale al padre.
E' una questione di rispetto, quello che a loro e a chi li approva manca.
Si possono esprimere idee positive e negative, ma offendere è sempre sbagliato.
Spero che qualcuno ricordi ancora quando dicevo che, ai tempi di Berlusconi, non era corretto offendere la figura di un presidente del consiglio dei ministri.
Non lo dicevo perchè mi piaceva l'uomo Silvio ma per un rispetto delle istituzioni che a quanto pare qui dentro hanno in pochi.
Stessa cosa per Mastella che è ministro di grazia e giustizia.
Perchè lo sappiate poi il Padoa mi sta di un antipatico che nemmeno immaginate con quella sua spocchia di superiorità, ma mi guardo bene dallo scrivere cose volgari e offensive per il rispetto del ruolo che ricopre, trovo più corretto criticarlo nel merito delle sue proposte invece che disprezzarne la persona.
...fortuna che almeno la cache di google tiene ancora temporaneamente il blog contro mastella (anche se ora il sito sembra ancora online), uno dovrebbe copiare e incollare tutto il contenuto e aprirne almeno un centinaio di cloni....che fanno li chiudono tutti?
Semplicemente arrestano gli autori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.